Pagina 2 di 5

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 7 giugno 2020, 21:07
da caisersouze
Ciao, oggi ho aggiornato con sucesso dalla 8.04 alla 8.18, poi a seguire ho provato ad aggiornare dalla 8.18 alla 8.21, al che il Connect ha scaricato e ha fatto la preparazione, poi ad un certo punto credo abbia finito la preparazione ed a differenza dell'upgrade precedente che ha riavviato due volte il connect, mi è apparso quasi subito un messaggio che più o meno diceva che l'aggiornamento era completato e che per vedere gli effetti di tale aggiornamento bisognava spegnere e riaccendere la macchina. L'ho fatto ma non è successo nulla, vi è mai successo?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 7 giugno 2020, 22:00
da criobit
l'ultimo aggiornamento, ossia l'8.21, è stato molto strano rispettto agli altri. Sì, anche io ho spento e riacceso, e visto che non succedeva niente, mi sembra di ricordare che addirittuare il tasto di controllo degli aggiornamenti non era selezionabile ed ho temuto che qualcosa fosse andato in palla. Poi dopo circa una mezz'ora mentre già ero in viaggio e avevo ripassato in aramaico qualche anatema, è apparso in sordina e catturato con la coda dell'occhio "aggiornamento avvenuto con successo" scomparso dopo qualche secondo. Voce per gli aggiornamenti ritornata disponibile.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 7 giugno 2020, 22:13
da caisersouze
Mah, io dopo una decina di minuti ed un paio di spegnimenti e riaccenzioni mi sono rotto e l'ho lasciata nel box. Diciamo che almeno il Connect sembrava continuasse a funzionare, poi vedremo che succederà alla prossima riaccenzione. Comunque dalla 8.04 alla 8.18 già notavo le differenze delle quali parlavi in termini grafici. La cosa che non ho capito è quanto sono vecchie le mappe, il Connect mi mostra come versione 15041_0_2, dovrebbero essere del 2017 ma è possibile che siano così vecchie?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: lunedì 8 giugno 2020, 12:41
da twistdh
ciao a tutti, io ho questo connect ma sulla micra:

come versione mappa ho anche io la 15041_0_2 e mi dice che è la più aggiornata (mai avuto problemi ed anzi mi ci trovo bene)

come versione software però mi indica 0502 (non 8.** come a voi) e se vado su aggiornamento software mi esce la barra di progressione che rimane li ferma senza fare nulla...non mi dice che ho il software aggiornato, non mi da indicazioni per aggiornarlo (posso avere macchina accesa, spenta, freno a mano, freccie....con cambia nulla). ci sta che siano leggermente diverse le versioni, ma è normale che usino pure un sistema diverso di numerazione delle versioni? oppure ho guardato nel posto sbagliato?

PS: cavoli ho avuto la nuova leaf per le mani e mi sono dimenticato di guardare il software installato...quello è ancora un po' diverso ma le basi sono identiche

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: lunedì 8 giugno 2020, 15:24
da caisersouze
Purtroppo è la prima Nissan che ho e non ti posso rispondere, so solo che il Connect non pare essere famoso per l'esperienza d'uso. Devo dire che con Android Auto è molto più user friendly per lo meno la navigazione, forse l'ideale sarebbe stato avere le indicazioni di google maps anche sul display del cruscotto, un po' come avviene con il navigatore tomtom del connect.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 10 giugno 2020, 8:33
da caisersouze
Missione compiuta, poco fa ho ripreso l'auto e pare abbia aggiornato alla 0821. Ora sto provando ad aggiornare le mappe tramite Map Update Tool, che per i singoli paesi propone mappe del 2017 mentre per un ripristino completo dell'intera Europa mostra versione 2019, sono circa 16 Gb di aggiornamento. Qualcuno che l'ha fatto mi può dire quanti minuti (ore?) impiega il Connect a fare un simile aggiornamento massivo che copre tutta l'Europa?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 11 giugno 2020, 10:05
da Gary73
Lo fai attraverso la chiavetta nel computer? Quindi quando poi installi le mappe nella macchina devi installarle tutte?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 11 giugno 2020, 14:38
da caisersouze
Esatto, utilizza Map Tool Update da pc e lui ti dice se vanno aggiornate le mappe e se lo ritiene opportuno suggerisce il ripristino totale del pacchetto mappe.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 12 giugno 2020, 21:49
da Gary73
Grazie mille

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: sabato 13 giugno 2020, 16:33
da caisersouze
Sto notando che da quando ho aggiornato all'ultima versione il Connect ad ogni nuovo avvio si perde le impostazioni. Ricordo di aver letto che è successo a qualcuno, ma come si risolveva?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 14 giugno 2020, 13:36
da Gary73
Due giorni che provo ad installare il pacchetto Europa aggiornato al 2019 ma durante l’aggiornamento il programma va in crash. Vero che sono 16.52gb ma mi sembra strano. Avete consigli?
Lo sto facendo per avere l’ultimo aggiornamento, perché la mappa Italia risale al 2017

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 14 giugno 2020, 13:46
da criobit
La mappa europa del marzo 2019 contiene tante mappe, ovviamente, e alla fine troverai che dopo il caricamernto, la mappa italia (come anche quella di tutti gli altri stati) rimane quella del 2017.
Sembrerebbe che nel 2019 abbiamo fatto il "collage" delle mappe in un'unico aggiornamento massivo, ma le mappe sono quelle 2017.
Poi se discutiamo sull'errore, quello è un'altro problema.
Non ti chiedo nemmeno se sei fermo, a macchina accesa e freno a mano inserito. Immagino sono cose assodate.
Prova a fare un reset dell'apparato, magari in cache c'è qualcosa che non gli permette di scrivere.
Tieni conto che questi apparati sono gestiti da TommeTomme che all'atto del caricamento "mette in cache" mappe e resto, così come sui suoi apparati "live".
Se qualche campo memoria si è "rovinato" per qualsivoglia motivo, ti blocca.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 14 giugno 2020, 14:17
da Gary73
L’errore a cui mi riferivo è quello del PC, non sono ancora riuscito ad attaccare la chiavetta nella macchina perché non riesco a terminare il download sulla chiavetta da PC

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 14 giugno 2020, 20:37
da caisersouze
Gary73 a me a fare il download di tutta l'europa ha messo diverse ore, andrebbe capito se il problema te lo da anche su altro pc. Hai provato a disinstallare e reinstallare il map tool update?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: domenica 14 giugno 2020, 23:35
da Gary73
Forse ci siamo quasi. Ma poi per capirci metto la chiavetta così com’è nella presa usb della Nissan e basta. Non devo selezionare paesi dal PC?