Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

caisersouze
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 11:27
Status: aspirante
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda caisersouze » lunedì 15 giugno 2020, 0:07

Dal tool sul pc puoi scegliere quali mappe vuoi aggiornare, quale addieittura rimuovere oppure se vai nella sezione aggiungi mappe fare il ripristino dell'intero pacchetto mappe per fare upgrade in blocco all'ultima versione. Finito lo scarico su usb pen da pc, colleghi alla presa usb nel pozzetto e se non ricordo male parte l'upgrade in automatico. Così non fosse vai su impostazioni nel Connect e cerca la sezione con le versioni del software e le mappe, da li ti fa aggiornare sia mappe che firmware via wifi o usb. Scegli la seconda e parte l'upgrade, calcolati 20-30 min con macchina accesa da fermo e freno a mano inserito.
dade65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: San Francesco al Campo

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda dade65 » venerdì 19 giugno 2020, 14:37

Ciao a tutti e sono nuova del forum.
Il mio connect (ultima versione) credo abbia un problema non si aggiorna più, e cioè il primo aggiornamento software tramite wifi dalla 0804 alla 0808 tutto ok in pochi minuti, dopo qualche mese alla richiesta in automatico del 0814 dopo essersi credo scaricato è rimasto bloccato alla voce successiva in caricamento con barra ferma a display.
In breve funziona tutto tranne il poter scaricare e beneficiare di tutte le successive release che vedo riuscite a scaricare e caricare, mentre il mio è fermo allo scorso anno.
Nemmeno in nissan (credo anche con chiavetta usb) sono riusciti a risolvere.
Sui pc non sono proprio una neofita ma preferisco non provare nemmeno da chiavetta visto che non riesco a capire qual' è il sw giusto da scaricare nel link della discussione. dimenticavo di dire il qq è di importazione belga
Se chi come me abbia riscontrato lo stesso problema confrontiamoci magari insieme si trova la soluzione. Grazie davvero. Daniela.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda mauro.c » venerdì 19 giugno 2020, 16:29

Scusa, ma "Nemmeno in nissan sono riusciti a risolvere" non esiste proprio:
a) sicuramente ci sarà una procedura di inizializzazione, usino quella
b) se non ci fosse, devono sostituire il connect, senza se e senza ma....e se non lo fanno, segnalazione al customer care di Nissan
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
dade65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: San Francesco al Campo

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda dade65 » venerdì 19 giugno 2020, 17:21

Buonasera Mauro, grazie per avermi risposto, le incollo quanto ricevuto in risposta dopo colloquio telefonico con n.vede nissan. Presumo siano risposte già preconfezionate, ovviamente.

In merito alla Sua richiesta, qualora non lo avesse ancora fatto, La invitiamo a ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo di infotainment, seguendo le indicazioni riportate sul Libretto d'uso, e successivamente a riscaricare l'aggiornamento disponibile del software.

Qualora la nostra indicazione non fosse risolutiva, La invitiamo a rivolgersi presso un Centro Nissan autorizzato, di cui trova la lista completa sul sito nissan.it al seguente link:

https://www.nissan.it/trova-concessionario.html

Per ulteriori informazioni o assistenza, non esiti a contattarci al numero verde 800 105 800, attivo per chiamate dall’Italia. Qualora si trovasse all’estero, componga il numero +39 06 90 80 87 77, oppure contatti la sede Nissan del Paese in cui si trova.

Questo è quanto, cioè nulla di fatto. Grazie Daniela
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda mauro.c » sabato 20 giugno 2020, 18:16

beh, in pratica hanno scritto quello che avevo anticipato io, ovvero: va inizializzato e se questo non basta deve pensarci il concessionario
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » sabato 20 giugno 2020, 22:24

x Dade65 Ma la inizializzazione ai valori di default direttamente dal menù del Connect, consigliata anche nella mail del n.verde, la hai fatta?
dade65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: San Francesco al Campo

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda dade65 » lunedì 22 giugno 2020, 13:24

Buongiorno, e grazie per i consigli
Si certo già fatto sia normalmente che da menù diagnosi da off autorizzata, ma non si schioda dalla versione 8.08, rimane perennemente in caricamento anche con wifi a palla. mah….
il customer care mi ha confermato che ci arriverà un numero di gestione pratica da roma.
alla peggio potrebbero sostituirlo, anche se l'idea di smontarlo e rimontarlo possa generare futuri scricchiolii e segni visibili su cruscotto mi preoccupa non poco!
Dimenticavo : il navigatore oltretutto fà fare percorsi assurdi per raggiungere la destinazione impostata e spesso ti manda altrove, non so quanto c'entri con il problema ma così quasi praticamente inutilizzabile…. :cry:
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » lunedì 22 giugno 2020, 14:58

Magari non c'entra niente ma hai provato ad usare diverso hotspot wifi? Visto che è rimasto in fault o perlomeno non ne vuole sapere di altri aggiornamenti chissà forse ti dice connesso e lo è ma quell'hotspt fin qui usato è in errore nel sistema connect. Tentar non nuoce.
dade65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: San Francesco al Campo

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda dade65 » lunedì 22 giugno 2020, 19:48

Buonasera e grazie per avermi letto.
Si abbiamo provato di tutto, sia con il router (abbiamo la fibra), con la saponetta (la usiamo in montagna) che l'hotspot del cellulare S9+ android10, nada
Il wifi dell'auto funziona, infatti per prova abbiamo aggiornato l'italia e poi tramite usb tutto il resto dell'europa.
Il sistema in sé funziona ,dico una sciocchezza sicuramente ma, non è che non và oltre la 0808 perché è import belgio, le abbiamo pensate tutte, però se così fosse dovrebbe dire nessun aggiornamento disponibile e non, in caricamento con la barra a 0…..in eterno.
ho visto sul forum che qualche temerario con il connet precedente ha aggiornato tramite usb, ma sul sito della bosh non c'è nessun cod. sorgente o almeno credo, che si possa caricare su quest'ultima versione.
Credo che come giusto debbano intervenire dall'assistenza con i file ufficiali su chiavetta.
In Renault insieme al tagliando, il medianav" lo hanno aggiornato così senza che lo chiedessimo e si era velocizzato parecchio.
Vedremo se la conce ci richiamerà per un intervento risolutivo…..vedremo!!!
Grazie 1000 Daniela
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio.lo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 10:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Opel Corsa
Città: Monza

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Antonio.lo » martedì 23 giugno 2020, 10:34

Ciao dade65 anch'io sono nella tua stessa identica situazione sono già stato in nissan e dopo aver cercato di farmi credere che non ci fossero aggiornamenti e che avrei dovuto solo attendere un nuovo aggiornamento, ma non ci sono riusciti, ho cercato di far capire al tizio che non stava parlando con uno che non capisce niente di software ecc. Cmq dopo mi ha detto che doveva uscire un aggiornamento per risolvere a questo problema e che erano arrivate altre segnalazioni e di ripassare da loro verso dicembre. Mi consigliate di chiamare il call center nissan e sentire loro?
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » martedì 23 giugno 2020, 14:28

Al quanto pare anche per il nostro connect evo ci è un menù misterioso...
https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=8234
Leggetelo se vi interessa. Mi sembra dalle immagini di aver visto un"initialise". A vostro consumo. Io non la ho usata e non la userò mai perché non mi serve. Funzia tutto. Quindi non chiedetemi nulla non saprei aiutarvi.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 23 giugno 2020, 14:45

criobit ha scritto:Al quanto pare anche per il nostro connect evo ci è un menù misterioso...
https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=8234
Leggetelo se vi interessa. Mi sembra dalle immagini di aver visto un"initialise". A vostro consumo. Io non la ho usata e non la userò mai perché non mi serve. Funzia tutto. Quindi non chiedetemi nulla non saprei aiutarvi.


Dovrebbe esserci i tutorial ,appunto come accedere in menù segreto con un video dimostrativo, potrebbe essere utile se interessa. \:D/
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Gary73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Gary73 » martedì 30 giugno 2020, 13:01

Buongiorno a tutti, ora è successo il peggio: per cercare di installare gli aggiornamenti nel dispositivo Nissan mi si sono cancellate le mappe Italia, rimanendo Ucraina e Europa oceani. Ho provato più volte con due chiavette diverse ma non sono riuscito ad inserire di nuovo le mappe. Menomale che il 2 luglio la porto per tagliando. Spero possano fare loro qualcosa in officina. G
dade65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: San Francesco al Campo

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda dade65 » giovedì 2 luglio 2020, 21:04

Mah, questo connect ne ha sempre una nuova.
Il nostro non aggiorna il software, in officina x il primo tagliando ci hanno messo le mani sù e adesso non funziona neanche più android auto.
Abbiamo segnalato la cosa al c.care Nissan, risultato: pratica aperta 15 giorni fa e nessuna risposta e/o telefonata in merito.
Speriamo sistemino presto questi problemi, teniamoci aggiornati e facciamoci sentire all'800xxy più siamo, prima si svegliano…...sperem!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » venerdì 3 luglio 2020, 10:06

Per android auto controlla che può essere stato inibito da menu. Infatti ti chiede se lo vuoi attivato non appena inserito, chiedi sempre o mai.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti