Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » martedì 24 dicembre 2019, 9:10

Buongiorno a tutti e Buone Feste.
Venendo a noi, ieri sera in un momento di calma, ho provato a vedere se ci erano aggiornamenti sul Connect ed è spuntato l'8.18 (avevo l'8.14).
Parliamo dell'ultima versione Connect (senza slot per scheda sd e con il pulsante Camera come primo in alto a destra).
Andiamo per ordine per anche chi non l'ha mai fatto.

COME FARE:
Prima di tutto, aggiornamento và fatto a macchina accesa, senza muoversi e con freno a mano inserito. Ve lo dirà anche il Connect appena cominciate. Se sapete che non avete il tempo o le condizioni, non cominciate nemmeno.
Tempo: almeno 15-20 minuti tra scaricamento software e successivi passi, quindi non li fate in box chiuso non ventilato, per ovvi motivi di pericolo gas di scarico.
1) collegate il Connect via wi-fi a qualcosa (hotspot da smartphone con buona scorta "dati" o da router se avete casa vicino);
2) accertatevi del buon esito da Menù-collegamenti che siate collegati via bluetooth al vs smartphone e via wifi allo stesso o al router di casa.
3) da menù-informazioni (non impostazioni) andate su versione software. Scegliete aggiornamento software e tappate su controlla aggiornamenti (io ho l'aggiornamento manuale quindi decido io quando chiederlo);
4) se avete un vecchio firmware (8.4, 8.6 o 8.10) probabilmente vi propinerà in prima battuta una versione intermedia e non subito l'ultima. Fate quella e alla fine rifate le operazioni di cui sopra e andate avanti finchè non arriverete alla 8.18. A me dopo comprata, me ne ha fatti fare 2 di seguito. Ovviamente i tempi moltiplicateli per tutti gli aggiornamenti proposti.

COSA E' CAMBIATO:
Non ero pronto all'aggiornamento o meglio non mi ero fatto un giretto sui vari menù per poi capire meglio eventuali aggiornamenti arrivati, ma a memoria rispetto a prima:
1) Telecamere: migliorate e di molto sia nella qualità che nella visuale, soprattutto la posteriore;
2) Mappa: più completa nei dettagli e nella profondità; la vista sembra da più lontano e le informazioni sulle condizioni strade più dettagliate e colorate a seconda del traffico; nel complesso più bella da vedere (effetto 3d migliorato);
3) Menù: quello di navigazione mi sembra più dettagliato e con molte più possibilità, ma non mi sono addentrato, non avevo tempo;
4) sensori in generale: più sensibili ad eventuali ostacoli o veicoli fermi.

Detto questo, visto che adesso sapete dell'aggiornamento, vi chiedo prima di farlo di farvi un giro nei menù e di dare uno sguado "critico" a mappa e telecamere per avere poi un raffronto più "oggettivo" rispetto alle mie sole "sensazioni".
Aspetto vostre impressioni.
Saluti.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » martedì 31 dicembre 2019, 10:00

Buongiorno a tutti.
Nessuno ha provato o trovato l'aggiornamento?
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda biciollo » martedì 31 dicembre 2019, 19:06

Peccato che questo aggiornamento è per la nuova versione (Android?).
Io purtroppo (anche se mi piace tanto) ho il pulsante Camera in basso a sx e lo slot sd. Ma non è che c'è un aggiornamento anche per la mia, criobit?
Buon Anno a tutti
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » martedì 31 dicembre 2019, 21:35

Purtroppo non lo so se l'aggiornamento ci sia anche per altre versioni di connect e soprattutto come farle. Buon anno anche da parte mia a tutti.
Qashqai2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 14:54
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Navi
Città: Mentana

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Qashqai2019 » mercoledì 1 gennaio 2020, 4:50

Speriamo che facciano un aggiornamento che ci permetta di sentire i sensori di parcheggio abbassando il volume dell'autoradio quando si attivano, oppure far sentire il beep beep direttamente tramite le casse
Gary73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Gary73 » domenica 5 gennaio 2020, 19:51

Fatto oggi aggiornamento su connect ultimo tipo (tasto telecamera in alto a dx). Non ho visto icone diverse da prima la mappa anche mi sembra invariata. Continuò a preferire Waze per le funzionalità che offre. Diciamo che la grafica del sistema di casa Nissan ha una veste grafica alquanto obsoleta.
Gary73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Gary73 » lunedì 24 febbraio 2020, 13:38

Buongiorno, c’è un aggiornamento scaricato oggi per vetture dotate di Nissan connect. La mia è N-connecta 2019
Non so cosa sia cambiato (sarebbe interessante che ce lo dicessero) e comunque l’ho fatto.
Qashqai2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 14:54
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Navi
Città: Mentana

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Qashqai2019 » martedì 25 febbraio 2020, 8:34

Aggiornamento fatto, non so cosa ci sia di diverso.
Mr.Smith
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2020, 23:39
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Nero
Città: Firenze

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Mr.Smith » martedì 25 febbraio 2020, 11:20

A me ancora deve arrivare, premetto che l’ho comprata molto per il prezzo che mi hanno fatto rispetto alle concorrenti che ero andato a vedere, tiguan/Ateca/Skoda, e vedendo varie recensioni tutti dicono che Nissan è indietro nella parte sistema informatico, ma il nuovo ha Android auto e Apple, quindi un plus in più, è così scarso come dicono?
Qashqai2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 14:54
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Navi
Città: Mentana

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda Qashqai2019 » martedì 25 febbraio 2020, 11:54

Diciamo che come grafica poteva essere sicuramente meglio, ha vari comandi vocali come ad esempio la lettura degli sms, poi avrei preferito un monitor più grande visto che hanno fatto un restyling potevano impegnarsi di più. Per il resto impianto ottico spettacolare e ottimi consumi oltre ai vari sistemi di sicurezza.
picmauro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2020, 20:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Honda
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Venezia

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda picmauro » mercoledì 26 febbraio 2020, 20:40

Ciao a tutti, ho effettuato anch'io l'aggiornamento del software ma così ad occhio non vedo nulla di diverso.
L'unica cosa che è migliorata è android auto, fino alla settimana scorsa collegavo lo smartphone via USB ed il Connect si impallava. Dopo l'aggiornamento, la parte Android del Connect è decisamente più fluida.
caisersouze
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 11:27
Status: aspirante
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda caisersouze » venerdì 8 maggio 2020, 17:13

Ciao a tutti, a fine mese dovrei prendere un QQ immatricolato 4/2019. In fase di ispezione pre acquisto ho visto che monta il Connect con android auto. L'app NissanConnect mi pare di capire che non funzioni più, ma quindi cosa devo installare dal play store per far dialogare Android Auto dello smartphone con in Nissan Connect del QQ? L'app si chiama Nissan Connect Serivices ora?
Altra cosa va fatta una registrazione sul sito mi pare di capire, ma vedo che it.nissanconnect.eu è offline.. sta cosa mica è tanto normale!!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » venerdì 8 maggio 2020, 21:21

Non ti serve nessuna app nissan.
Ti basta caricare android auto sullo smartphone ecollegarlo alla porta usb presente nel vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale.
L'unica app che ancora funziona è la nissan door-to-door che ti consente di crearti un itinerario sullo smartphone e poi non appena c'è il collegamento via bluetooth con lo smartphone, il connect si accorge che esiste un itinerario preimpostato e ti chiede se vuoi utilizzarlo.
Tutte le altre app da te citate sono per i vecchi connect.
Nessuna registrazione, era sempre per i vecchi connect.
L'unica cosa, ovviamente, devi fare il pairing via bluetooth per avere le funzionalità del vivavoce etc.
PS: nel frattempo è arrivato un altro aggiornamento prima del lockdown. Non mi ricordo se è l'8.22 o 8.25.

Rettifico. E' l'8.21
caisersouze
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 11:27
Status: aspirante
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda caisersouze » lunedì 25 maggio 2020, 10:57

Ciao, ho letto in qualche thread che per aggiornare via usb il connect servono alcune (tante) accortezze: freccie accese, motore acceso, batteria sotto carica, etc..
Possibile che per aggiornare via wifi basta solo che il motore sia acceso?
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Messaggioda criobit » martedì 26 maggio 2020, 21:53

Confermo che per il connect ultima versione, quello con il tasto "camera" in alto a dx dello schermo, se ci sono aggiornamenti da fare vengono segnalati e contemporaneamente a video ti dice come comportarti se decidi di farlo. Finora ha sempre chiesto solo macchina accesa e di non muoverla durante l'aggiornamento, mi sembra con freno stazionamento inserito, ma non sono sicuro. Questo perchè durante l'aggiornamento potrebbero essere aggiornati anche i sistemi infotainment (visualizzatore mappe e telecamere) e tante altre cose collegate anche al pannello centrale (pressione gomme, bussola, etc.).

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti