Errore ID chiave

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danielesanta
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Errore ID chiave

Messaggioda danielesanta » martedì 23 luglio 2019, 12:07

salve a tutti, possiedo da qualche giorno la qq2017 restyling anno 2018
ogni tanto quando entro in auto senza premere il tasto della chiave ma solo
il tasto della manighlia (avendo la chiave in tasca), una volta entrato mi dice

ERRORE ID CHIAVE o tipo CHIAVE NON RICONOSCIUTA

se poi da dentro auto apro la macchina col pulsante, allora la riconosce
e si parte

come mai? succede anche a voi=? in pratica cosi devo sempre passare
per la chiave e la comoditaà del keyless viene meno

grazie
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Lucianoctn0142 » martedì 23 luglio 2019, 12:36

io ho la macchina da marzo 2018 e ultimamente ogni tanto non riesco ad aprire la macchina con il tasto della maniglia e devo usare il telecomando e a volte con la chiave in tasca o nel portabottiglie mi da lo stesso errore... avvicinando la chiave al pulsante start poi va a posto e riconosce la chiave... che sia la batteria della chiave che incomincia ad essere da sostituire? O dipende da altro? Qualcun altro di voi è in grado di darci notizie in merito?
Grazie
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Ventula » martedì 23 luglio 2019, 13:29

Si, potrebbe essere la pila che alimenta la chiave.
Prova ad usare per un po la seconda chiave, se il difetto si ripresenta, porta l'auto a vedere.
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Giobart » martedì 23 luglio 2019, 14:25

Anche secondo me è la batteria che si sta scaricando.... quel tipo di "malfunzionamento" viene riportato anche sul libretto...
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Lucianoctn0142 » martedì 23 luglio 2019, 14:41

grazie per le info... :)
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda danielesanta » martedì 23 luglio 2019, 15:24

grazie mille a tutti, ora sostituisco batteria e vedo
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Giobart » mercoledì 24 luglio 2019, 14:10

Facci sapere.....
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda danielesanta » giovedì 25 luglio 2019, 10:15

Grazie siete gentilissimi ragazzi
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Cristo » mercoledì 15 gennaio 2020, 11:04

Ciao.
Io ho lo stesso problema ultimamente. Non mi riconosce la chiave e nn riesco ad aprire con il pulsantino solo dal lato conducente mentre funziona con l'altra porta e dal bagagliaio.
Addirittura mi da errore chiave anche con macchina accesa. Ho provato con entrambi le chiavi stesso risultato.
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda twistdh » mercoledì 15 gennaio 2020, 11:28

prova a cambiare batteria della chiave: è una cr2032, la chiave è chiusa ad incastro. se anche con pila nuova da problemi allora è altro
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Cristo » mercoledì 15 gennaio 2020, 15:26

Ci proverò. Grazie. Ma rimango con il dubbio. Perché dal lato conducente nn apre e dall'altra porta si?
Vi farò sapere
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda twistdh » mercoledì 15 gennaio 2020, 18:58

non saprei, magari dall'altra porta la chiave è più vicina al sensore...se ce l'hai in una tasca destra magari ci può stare che dia più problemi alla portiera del guidatore magari per come ti approcci all'apertura :) (se la batteria è morta...perchè se continua a succedere con la batteria nuova allora c'è qualcosa che non va).
boh la prova del cambio pila la si fa con poco...se continua a dare problemi allora vacci di assistenza
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda Bud » lunedì 20 gennaio 2020, 10:35

Un paio di volte l'ha dato anche a me, auto di maggio 2018.
Il fatto è che io non la apro e chiudo praticamente MAI con la chiave... uso sempre i pulsantini o della portiera o del bagagliaio... forse comunque si scarica anche senza usarla..., però come dicevo, in quasi 2 anni che ce l'ho me l'ha fatto solo un paio di volte, poi una volta riconosciuta, basta...
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda twistdh » lunedì 20 gennaio 2020, 11:57

io anche uso solo i tastini sulle portiere...ho dovuto cambiare le batterie dopo 4 anni, e comunque le batterie si scaricano un po' (di meno ovviamente) anche se la chiave non viene usata
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Re: Errore ID chiave

Messaggioda picmauro » lunedì 20 gennaio 2020, 13:27

Premettendo che il raggio d'azione della centralina RFID copre un area di circa 80 cm in prossimità di ogni portiera e bagagliaio, se fosse un problema alla centralina il problema di mancato riconoscimento della chiave avverrebbe da entrambi le portiere premendo il relativo pulsantino. Considerate che anche il cellulare potrebbe influenzare il sistema I-KEY oppure una qualsiasi interferenza radio operante sulla stessa frequenza. Altro fattore. . la pila, l'assorbimento per aprire le porte è diverso da quello utilizzato dal transponder. Quindi aggiungerei... sostituite la pila con una CR2032 Alcalina, se ha difficoltà ad aprire una porta e l'altra funziona (ripeto la centralina è una sola e il pulsantino da il consenso alla centralina di leggere il transponder sulla chiave) proverei a verificare che nelle vicinanze non ci siano sorgenti di disturbo. Ricordate che qualsiasi apparecchiatura elettronica emittente radiofrequenza per essere omologata deve emettere ma anche essere soggetta a disturbi.

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