Pagina 2 di 3

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 9:55
da speedscuba
:cry:

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 10:51
da Ludor
Più che altro sembriamo una setta occulta... :blink: :blink: Di noi non si fa menzione su nessun manuale, guida online, ecc. (ad esempio sto provando a capire come scaricare i POI da Internet... ogni guida /POI che trovo, fa riferimento al massimo al Connect v3, quello precedente al nostro)

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: domenica 19 maggio 2019, 9:59
da anzi
Vi saluto e mi inserisco nella discussione per segnalare che a differenza di quando indicato anche nel manuale N-Connect 2018,
dopo aver salvato i dati delle mappe installate su chiavetta USB e eseguito su PC il Map update tool, mi esce il messaggio che allego.

Avete idea del perchè e cosa devo fare adesso ?
Navigatore Nissan.JPG

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: lunedì 20 maggio 2019, 13:47
da Ludor
Premesso che non lo so, ma il messaggio mi sembra abbastanza chiaro e parlante. Sembrerebbe semplicemente che il navigatore sulla macchina ha bisogno di almeno un accesso a Internet per "registrarsi" automaticamente. In effetti io lo avevo collegato diverse volte, prima di aggiornare le mappe, per provare le info traffico, gli aggiornamenti, ecc.

Prova quindi a connettere la macchina in WiFi e a usarla un po', poi ritenta.

Cambiando discorso, segnalo che per i nostri QQ 2019 è disponibile una nuova versione software. Ho aggiornato ieri, appunto, direttamente dalla macchina tramite WiFi, senza chiavetta USB. La nuova versione è la 0808.

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: venerdì 24 maggio 2019, 13:24
da anzi
Ciao,

ieri sono riuscito ad aggiornare via USB le mappe.

Il problema che riscontravo nella registrazione del navigatore era dovuto alla mancata iscrizione nel sito : https://apps.nissan.navshop.com/it_it/

Fatto questo ho scaricato la configurazione mappe presente sul navigatore nella chiavetta USB,
da PC con MAP Update tool ho scaricato le singole mappe quindi caricate sul navigatore e fin qua a parte la lentezza tutto bene.

Questa mattina alla partenza dell'auto ho avuto gli stessi problemi che segnali tu, riavvi in serie del navigatore e reset delle impostazioni precendenti (lingua, ora, ecc ecc).

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: lunedì 3 giugno 2019, 0:18
da ilnonno
novita'...? :blink:

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: mercoledì 5 giugno 2019, 16:12
da Marco.X
Buongiorno.
Ho eseguito anche io l'aggiornamento della mappa (solo Italia Nord e Sud) da 2017.1 a 2017.2 e come tutti ho avuto riavvii continui ed un reset delle impostazioni.

Poi sbirciando sulle opzioni del Map Updater, ho notato un ripristino completo della mappa a 2018.12 di 16 gb.
Ho provato a fare l'aggiornamento completo e al termine di tutto, nessun riavvio e navigatore perfetto.

Per scrupolo, ho cancellato la chiavetta e fatto memorizzare dal navigatore, le impostazioni delle mappe presenti.

Collegato nuovamente con il map updater e trovo tutte le mappe aggiornate alla versione 2017.2 (non 2018)

A qualcuno è successo lo stesso?

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: martedì 6 agosto 2019, 14:35
da Gary73
Fatto oggi aggiornamento sistema N-Connect e mappe (Italia north e south) su una qashqai 1.5 dci N-Connect A/T. Non è cambiato nulla di cui io mi sia accorto, persino nelle mappe, fanno schifo come sempre, come grafica, voce, info traffico ecc. insomma l’opportunità di avere Waze (grazie ad Apple CarPlay) è impagabile. Comunque è interessante il fatto di poter aggiornare il tutto via hotspot avendo un buon pacchetto dati sul cellulare. G

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: domenica 18 agosto 2019, 12:46
da carlodevis
Ludor ha scritto:Di nulla, ma fammi sapere se alla prossima accensione hai i problemi da me segnalati (connect che non parte e dopo molti riavvii si resetta).


Ciao Ludor, ho aggiornato il software del connect e le mappe ma non vedo gli edifici in 3d (come da tua foto). Hai installato mappe del 2018 o è una questione di impostazioni?
Grazie

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: domenica 18 agosto 2019, 13:48
da \_DAVIDE_/
Vi consiglio (come da regolamento) di quotare il minimo indispensabile evitando di riposare foto, multiquote o post particolarmente lunghi :)

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: domenica 18 agosto 2019, 20:36
da carlodevis
Ok scusate non lo sapevo :?

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 14:53
da jlpicard
Ciao, ti descrivo la mia esperienza sull'aggiornamento in relazione all'errore di restart del connect. Ho effettuato l'aggiornamento delle mappe delle nazioni installate seguendo esattamente le istruzioni del manuale: Macchina in moto, freno a mano inserito (e io aggiungo start/stop disinserito). Non ho mai riscontrato nessun problema alla successiva riaccensione tranne la volta che per una nazione non ho seguito la regola. Mentre aggiornavo la Francia infatti stavo usando la macchina nel traffico e ad un semaforo (non avendo disinserito lo start e stop) mi si e' spento il motore. Alla successiva riaccensione il connect si e' resettato un certo numero di volte e ho dovuto, come te, reimpostare tutto. La mia ipotesi quindi e' che se si spegne il motore l'aggiornamento ha problemi. Le nazioni che ho aggiornato dopo la Francia infatti ho rispettato ancora la regola del macchina accesa e freno a mano inserito (e start e stop disinserito) e non mi ha dato piu' nessun problema.

Re: Resoconto e problema map update su Connect nuovi (Android Auto)

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 14:57
da jlpicard
anzi ha scritto:Ciao,

sabato ho ritirato il nuovo QQ 1.3 N-connect.
Volevo verificare il funzionamento dell'unità audio-video-navigatore,
ma non trovo la corrispondenza tra l'unità che ho io e quelle descritte nel libretto "connect" che mi è stato fornito.

Avete idea se esiste un libretto aggiornato per la mia unità audio-video-navigatore.

Allego foto


Manda una mail a Nissan Italia con il tuo numero di telaio chiedendo i libretti auto e conect in formato PDF. Dopo qualche giorno ti manderanno una mail con il link da cui scaricarli. E' importante inserire nella richiesta il numero di telaio cosi' possono identificare la versione corretta da inviarti.
Ciao

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: lunedì 20 gennaio 2020, 8:11
da picmauro
Ciao,
sono nuovo del forum e anch'io ho provato ad aggiornare le mappe con lo stesso risultato lamentato nei primi post ovvero loop all'avvio e reset.
Ho seguito la procedura descritta cercando di installare le mappe 2018.6 (ho provato ieri e mi sembra sia la versione indicata dal mapUpdateTool). Sembrava fosse andato tutto ok ed invece...loop e reset. Adesso funziona ma le mappe sono le 2017...update 2(se non ricordo male), non vedo niente in 3D e non ho il manuale del Connect :sad:
Non capisco perché sebbene ci sia la possibilità di installare le mappe 2018.6 la 2017...update 2 risulti (cercando di aggiornare via Wi-Fi) l'ultima versione disponibile.
Aggiornamento del post... sono riuscito ad avere il manuale del Connect. È possibile ottenerlo anche con il servizio di chat presente sul sito nissan. Infatti è necessario fornire la targa del veicolo, il VIN e il nominativo del proprietario.

Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi

Inviato: mercoledì 8 luglio 2020, 22:52
da carlodevis
Oggi ho aggiornato le mappe Europa all'ultima versione disponibile (2019.3) con mappe scaricate su usb da Map Update Tool. Ho effettuato tutto come le altre volte con macchina accesa e freno a mano inserito. L'aggiornamento è andato a buon fine ed il navigatore mi ha confermato di avere installato la mappa.
Ho utilizzato subito il navigatore per 20km ed ha funzionato perfettamente.
Però alla riaccensione della macchina ho trovato il sistema infotainment in lingua inglese, tutte le precedenti impostazioni perse ma la cosa più grave è che la mappa mi rileva in Germania ed il GPS non funziona, infatti andando in informazioni "dove mi trovo" non risultano satelliti collegati.
Ho provato a spegnere e a riaccendere l'auto ma non è cambiato nulla.
Ho provato a reinserire la pendrive ma il sistema mi dice che le mappe installate sono più recenti di quelle presenti nella stessa.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e soprattutto su come risolvere il problema?
Grazie