
Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
- speedscuba
- qqPilot
- Messaggi: 78
- Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: Asti
-
- qqNewUser
- Messaggi: 26
- Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 12:02
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Black Metallic
- Città: Roma
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Più che altro sembriamo una setta occulta...
Di noi non si fa menzione su nessun manuale, guida online, ecc. (ad esempio sto provando a capire come scaricare i POI da Internet... ogni guida /POI che trovo, fa riferimento al massimo al Connect v3, quello precedente al nostro)


-
- qqJunior
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 9:54
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Newport Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Udine
- Località: Udine
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Vi saluto e mi inserisco nella discussione per segnalare che a differenza di quando indicato anche nel manuale N-Connect 2018,
dopo aver salvato i dati delle mappe installate su chiavetta USB e eseguito su PC il Map update tool, mi esce il messaggio che allego.
Avete idea del perchè e cosa devo fare adesso ?
dopo aver salvato i dati delle mappe installate su chiavetta USB e eseguito su PC il Map update tool, mi esce il messaggio che allego.
Avete idea del perchè e cosa devo fare adesso ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 26
- Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 12:02
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Black Metallic
- Città: Roma
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Premesso che non lo so, ma il messaggio mi sembra abbastanza chiaro e parlante. Sembrerebbe semplicemente che il navigatore sulla macchina ha bisogno di almeno un accesso a Internet per "registrarsi" automaticamente. In effetti io lo avevo collegato diverse volte, prima di aggiornare le mappe, per provare le info traffico, gli aggiornamenti, ecc.
Prova quindi a connettere la macchina in WiFi e a usarla un po', poi ritenta.
Cambiando discorso, segnalo che per i nostri QQ 2019 è disponibile una nuova versione software. Ho aggiornato ieri, appunto, direttamente dalla macchina tramite WiFi, senza chiavetta USB. La nuova versione è la 0808.
Prova quindi a connettere la macchina in WiFi e a usarla un po', poi ritenta.
Cambiando discorso, segnalo che per i nostri QQ 2019 è disponibile una nuova versione software. Ho aggiornato ieri, appunto, direttamente dalla macchina tramite WiFi, senza chiavetta USB. La nuova versione è la 0808.
-
- qqJunior
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 9:54
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Newport Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Udine
- Località: Udine
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Ciao,
ieri sono riuscito ad aggiornare via USB le mappe.
Il problema che riscontravo nella registrazione del navigatore era dovuto alla mancata iscrizione nel sito : https://apps.nissan.navshop.com/it_it/
Fatto questo ho scaricato la configurazione mappe presente sul navigatore nella chiavetta USB,
da PC con MAP Update tool ho scaricato le singole mappe quindi caricate sul navigatore e fin qua a parte la lentezza tutto bene.
Questa mattina alla partenza dell'auto ho avuto gli stessi problemi che segnali tu, riavvi in serie del navigatore e reset delle impostazioni precendenti (lingua, ora, ecc ecc).
ieri sono riuscito ad aggiornare via USB le mappe.
Il problema che riscontravo nella registrazione del navigatore era dovuto alla mancata iscrizione nel sito : https://apps.nissan.navshop.com/it_it/
Fatto questo ho scaricato la configurazione mappe presente sul navigatore nella chiavetta USB,
da PC con MAP Update tool ho scaricato le singole mappe quindi caricate sul navigatore e fin qua a parte la lentezza tutto bene.
Questa mattina alla partenza dell'auto ho avuto gli stessi problemi che segnali tu, riavvi in serie del navigatore e reset delle impostazioni precendenti (lingua, ora, ecc ecc).
-
- qqNewUser
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 21:32
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
- Auto precedente: Fiat
- Città: Padova
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Buongiorno.
Ho eseguito anche io l'aggiornamento della mappa (solo Italia Nord e Sud) da 2017.1 a 2017.2 e come tutti ho avuto riavvii continui ed un reset delle impostazioni.
Poi sbirciando sulle opzioni del Map Updater, ho notato un ripristino completo della mappa a 2018.12 di 16 gb.
Ho provato a fare l'aggiornamento completo e al termine di tutto, nessun riavvio e navigatore perfetto.
Per scrupolo, ho cancellato la chiavetta e fatto memorizzare dal navigatore, le impostazioni delle mappe presenti.
Collegato nuovamente con il map updater e trovo tutte le mappe aggiornate alla versione 2017.2 (non 2018)
A qualcuno è successo lo stesso?
Ho eseguito anche io l'aggiornamento della mappa (solo Italia Nord e Sud) da 2017.1 a 2017.2 e come tutti ho avuto riavvii continui ed un reset delle impostazioni.
Poi sbirciando sulle opzioni del Map Updater, ho notato un ripristino completo della mappa a 2018.12 di 16 gb.
Ho provato a fare l'aggiornamento completo e al termine di tutto, nessun riavvio e navigatore perfetto.
Per scrupolo, ho cancellato la chiavetta e fatto memorizzare dal navigatore, le impostazioni delle mappe presenti.
Collegato nuovamente con il map updater e trovo tutte le mappe aggiornate alla versione 2017.2 (non 2018)
A qualcuno è successo lo stesso?
-
- qqPilot
- Messaggi: 69
- Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Roma
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Fatto oggi aggiornamento sistema N-Connect e mappe (Italia north e south) su una qashqai 1.5 dci N-Connect A/T. Non è cambiato nulla di cui io mi sia accorto, persino nelle mappe, fanno schifo come sempre, come grafica, voce, info traffico ecc. insomma l’opportunità di avere Waze (grazie ad Apple CarPlay) è impagabile. Comunque è interessante il fatto di poter aggiornare il tutto via hotspot avendo un buon pacchetto dati sul cellulare. G
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 18 agosto 2019, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Auto precedente: Audi A3
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Milano
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Ludor ha scritto:Di nulla, ma fammi sapere se alla prossima accensione hai i problemi da me segnalati (connect che non parte e dopo molti riavvii si resetta).
Ciao Ludor, ho aggiornato il software del connect e le mappe ma non vedo gli edifici in 3d (come da tua foto). Hai installato mappe del 2018 o è una questione di impostazioni?
Grazie
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il lunedì 19 agosto 2019, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto multiquote
Motivazione: Corretto multiquote
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Vi consiglio (come da regolamento) di quotare il minimo indispensabile evitando di riposare foto, multiquote o post particolarmente lunghi 

BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 18 agosto 2019, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Auto precedente: Audi A3
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Milano
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Ok scusate non lo sapevo 

- jlpicard
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Milano
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Ciao, ti descrivo la mia esperienza sull'aggiornamento in relazione all'errore di restart del connect. Ho effettuato l'aggiornamento delle mappe delle nazioni installate seguendo esattamente le istruzioni del manuale: Macchina in moto, freno a mano inserito (e io aggiungo start/stop disinserito). Non ho mai riscontrato nessun problema alla successiva riaccensione tranne la volta che per una nazione non ho seguito la regola. Mentre aggiornavo la Francia infatti stavo usando la macchina nel traffico e ad un semaforo (non avendo disinserito lo start e stop) mi si e' spento il motore. Alla successiva riaccensione il connect si e' resettato un certo numero di volte e ho dovuto, come te, reimpostare tutto. La mia ipotesi quindi e' che se si spegne il motore l'aggiornamento ha problemi. Le nazioni che ho aggiornato dopo la Francia infatti ho rispettato ancora la regola del macchina accesa e freno a mano inserito (e start e stop disinserito) e non mi ha dato piu' nessun problema.
- jlpicard
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Milano
Re: Resoconto e problema map update su Connect nuovi (Android Auto)
anzi ha scritto:Ciao,
sabato ho ritirato il nuovo QQ 1.3 N-connect.
Volevo verificare il funzionamento dell'unità audio-video-navigatore,
ma non trovo la corrispondenza tra l'unità che ho io e quelle descritte nel libretto "connect" che mi è stato fornito.
Avete idea se esiste un libretto aggiornato per la mia unità audio-video-navigatore.
Allego foto
Manda una mail a Nissan Italia con il tuo numero di telaio chiedendo i libretti auto e conect in formato PDF. Dopo qualche giorno ti manderanno una mail con il link da cui scaricarli. E' importante inserire nella richiesta il numero di telaio cosi' possono identificare la versione corretta da inviarti.
Ciao
-
- qqNewUser
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2020, 20:03
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Honda
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Venezia
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Ciao,
sono nuovo del forum e anch'io ho provato ad aggiornare le mappe con lo stesso risultato lamentato nei primi post ovvero loop all'avvio e reset.
Ho seguito la procedura descritta cercando di installare le mappe 2018.6 (ho provato ieri e mi sembra sia la versione indicata dal mapUpdateTool). Sembrava fosse andato tutto ok ed invece...loop e reset. Adesso funziona ma le mappe sono le 2017...update 2(se non ricordo male), non vedo niente in 3D e non ho il manuale del Connect
Non capisco perché sebbene ci sia la possibilità di installare le mappe 2018.6 la 2017...update 2 risulti (cercando di aggiornare via Wi-Fi) l'ultima versione disponibile.
Aggiornamento del post... sono riuscito ad avere il manuale del Connect. È possibile ottenerlo anche con il servizio di chat presente sul sito nissan. Infatti è necessario fornire la targa del veicolo, il VIN e il nominativo del proprietario.
sono nuovo del forum e anch'io ho provato ad aggiornare le mappe con lo stesso risultato lamentato nei primi post ovvero loop all'avvio e reset.
Ho seguito la procedura descritta cercando di installare le mappe 2018.6 (ho provato ieri e mi sembra sia la versione indicata dal mapUpdateTool). Sembrava fosse andato tutto ok ed invece...loop e reset. Adesso funziona ma le mappe sono le 2017...update 2(se non ricordo male), non vedo niente in 3D e non ho il manuale del Connect

Non capisco perché sebbene ci sia la possibilità di installare le mappe 2018.6 la 2017...update 2 risulti (cercando di aggiornare via Wi-Fi) l'ultima versione disponibile.
Aggiornamento del post... sono riuscito ad avere il manuale del Connect. È possibile ottenerlo anche con il servizio di chat presente sul sito nissan. Infatti è necessario fornire la targa del veicolo, il VIN e il nominativo del proprietario.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 18 agosto 2019, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Auto precedente: Audi A3
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Milano
Re: Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Oggi ho aggiornato le mappe Europa all'ultima versione disponibile (2019.3) con mappe scaricate su usb da Map Update Tool. Ho effettuato tutto come le altre volte con macchina accesa e freno a mano inserito. L'aggiornamento è andato a buon fine ed il navigatore mi ha confermato di avere installato la mappa.
Ho utilizzato subito il navigatore per 20km ed ha funzionato perfettamente.
Però alla riaccensione della macchina ho trovato il sistema infotainment in lingua inglese, tutte le precedenti impostazioni perse ma la cosa più grave è che la mappa mi rileva in Germania ed il GPS non funziona, infatti andando in informazioni "dove mi trovo" non risultano satelliti collegati.
Ho provato a spegnere e a riaccendere l'auto ma non è cambiato nulla.
Ho provato a reinserire la pendrive ma il sistema mi dice che le mappe installate sono più recenti di quelle presenti nella stessa.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e soprattutto su come risolvere il problema?
Grazie
Ho utilizzato subito il navigatore per 20km ed ha funzionato perfettamente.
Però alla riaccensione della macchina ho trovato il sistema infotainment in lingua inglese, tutte le precedenti impostazioni perse ma la cosa più grave è che la mappa mi rileva in Germania ed il GPS non funziona, infatti andando in informazioni "dove mi trovo" non risultano satelliti collegati.
Ho provato a spegnere e a riaccendere l'auto ma non è cambiato nulla.
Ho provato a reinserire la pendrive ma il sistema mi dice che le mappe installate sono più recenti di quelle presenti nella stessa.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e soprattutto su come risolvere il problema?
Grazie
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti