Problema aggiornamento mappa su Connect nuovi
Inviato: domenica 5 maggio 2019, 11:00
Scrivo per riportare la mia esperienza e un problemino al riguardo.
In questi giorni ho eseguito l'aggiornamento delle mappe sulla mia Qashqai N-Connecta benzina DIG-T 140cv... col Connect "nuovo", per intenderci, l'ultimo disponibile, senza SD e con Android Auto / carplay.
La mappa è composta ovviamente dalle varie aree geografiche europee, aggiornabili singolarmente... ho aggiornato alcuni pezzi di mappa via WiFi ma poi, constatandone la lentezza, ho optato per aggiornare i restanti pezzi tramite USB con l'ausilio del "Map Update Tool", comoda applicazione desktop Windows scaricabile dal sito Nissan.
L'aggiornamento è andato bene, in particolare via USB, è molto semplice e comodo, TUTTAVIA... cosa non da poco... ho constatato che dopo ogni aggiornamento (l'ho fatto in più fasi) il Connect... impazzisce. Sia tramite WiFi che USB.
Sul momento tutto sembra andare bene, ma quando si spegne la macchina, al successivo avvio il Connect entra in "loop", si avvia, dice che "Il sistema di navigazione si sta avviando...", si chiude e spegne bruscamente, e riparte da capo. Procede così per circa una decina di "riavvii", quindi ricomincia a funzionare ma con tutte le impostazioni azzerate. La lingua torna in inglese, l'orario si perde, i pairing Bluetooth, WiFi, si perde tutto ad eccezione, non so bene perché, delle radio (FM o DAB) preferite.
La cosa è successa ad ogni singolo aggiornamento, quindi non è stato un problema estemporaneo. Le mappe ora risultano correttamente aggiornate, ma ho dovuto perdere 5 minuti per reimpostare le varie opzioni, il telefono, ecc.
Una cosa che ho notato è che, purtroppo, in questo Forum e su internet in generale, c'è ancora pochissima "casistica" di persone con l'ultima versione del Connect... chiedo comunque qui a qualcuno se ha avuto modo di eseguire questo procedimento e se ha riscontrato qualcosa di simile.
In questi giorni ho eseguito l'aggiornamento delle mappe sulla mia Qashqai N-Connecta benzina DIG-T 140cv... col Connect "nuovo", per intenderci, l'ultimo disponibile, senza SD e con Android Auto / carplay.
La mappa è composta ovviamente dalle varie aree geografiche europee, aggiornabili singolarmente... ho aggiornato alcuni pezzi di mappa via WiFi ma poi, constatandone la lentezza, ho optato per aggiornare i restanti pezzi tramite USB con l'ausilio del "Map Update Tool", comoda applicazione desktop Windows scaricabile dal sito Nissan.
L'aggiornamento è andato bene, in particolare via USB, è molto semplice e comodo, TUTTAVIA... cosa non da poco... ho constatato che dopo ogni aggiornamento (l'ho fatto in più fasi) il Connect... impazzisce. Sia tramite WiFi che USB.
Sul momento tutto sembra andare bene, ma quando si spegne la macchina, al successivo avvio il Connect entra in "loop", si avvia, dice che "Il sistema di navigazione si sta avviando...", si chiude e spegne bruscamente, e riparte da capo. Procede così per circa una decina di "riavvii", quindi ricomincia a funzionare ma con tutte le impostazioni azzerate. La lingua torna in inglese, l'orario si perde, i pairing Bluetooth, WiFi, si perde tutto ad eccezione, non so bene perché, delle radio (FM o DAB) preferite.
La cosa è successa ad ogni singolo aggiornamento, quindi non è stato un problema estemporaneo. Le mappe ora risultano correttamente aggiornate, ma ho dovuto perdere 5 minuti per reimpostare le varie opzioni, il telefono, ecc.
Una cosa che ho notato è che, purtroppo, in questo Forum e su internet in generale, c'è ancora pochissima "casistica" di persone con l'ultima versione del Connect... chiedo comunque qui a qualcuno se ha avuto modo di eseguire questo procedimento e se ha riscontrato qualcosa di simile.