Tekna+ e ProPilot

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

derwelt
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 23:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: lumezzane

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda derwelt » sabato 20 luglio 2019, 22:43

a me è stato detto che il pro pilot e il park assist sono a pagamento dalla versione N connetta con 1200€ e solo sulla versione diesel
sulla Tekna e Tekna + dovrebbero essere di serie ma controllate il costo della macchina per capire se è incluso è presente il tastino con tanti cerchi nella parte destra vicino al telefono
non è presente sulle benzina anche sulla Tekna cè il park assist
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jimbo75 » giovedì 29 agosto 2019, 16:10

A me il venditore ha detto che propilot è il sistema per le automatiche mentre nelle manuali il sistema si chiama lane assist pack si differenziano per il sistema traffic jam pilot....in poche parole frena e accelera da sola....per questo il propilot si presta per le versioni automatiche. Il propilot lo montano anche sulle manuali ma il sistema non funzionerà nel traffico perche appunto non si riesce a salire e scalare le marce questo lo chiamano lane assist pack e non include il tasto blu. Queste le parole del venditore!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda criobit » venerdì 30 agosto 2019, 15:53

Sul sito Nissan.it anche per la Tekna+ , nella descrizione, oltre le altre cose:
. Driver Assist Pack: Sistema intelligente di assistenza al parcheggio, Sistema Intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento, Sistema Intelligente Attenzione Guidatore, Sistema Intelligente di copertura angolo cieco.
. Tecnologia ProPILOT: Cruise Control Intelligente, Sistema intelligente di mantenimento della corsia, Traffic Jam Pilot (solo versioni con cambio automatico DCT o X-Tronic)
Cicio79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 23:59
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: Rome

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Cicio79 » domenica 15 settembre 2019, 9:33

jimbo75 ha scritto:A me il venditore ha detto che propilot è il sistema per le automatiche mentre nelle manuali il sistema si chiama lane assist pack si differenziano per il sistema traffic jam pilot....in poche parole frena e accelera da sola....per questo il propilot si presta per le versioni automatiche. Il propilot lo montano anche sulle manuali ma il sistema non funzionerà nel traffico perche appunto non si riesce a salire e scalare le marce questo lo chiamano lane assist pack e non include il tasto blu. Queste le parole del venditore!


Hanno detto la stessa identica cosa a me, infatti prendendo la versione manuale ci ho rinunciato...
derwelt
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 23:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: lumezzane

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda derwelt » mercoledì 4 dicembre 2019, 23:03

io ho visto tekna cambio DCT 160 cv con pro pilot park assist su auto importate che costano meno
da concessionari Nissan le tekna non hanno ne pro pilot ne park assist e le fanno pagare di piû e dovrebbero essere di serie se configuri la qashqai sul sito nissan
cè tutto pro pilot park assist dinamick pack
chiedete bene quando acquistate la macchina perchè non è detto che ci siano tutti i pack di serie anche perchè ci sono o no la macchina la fanno pagare uguale :twisted:
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jimbo75 » giovedì 5 dicembre 2019, 6:21

La tekna e tekna+ hanno il propilot di serie i concessionari non lo posso togliere magicamente. Io ho girato 3 rivenditori del veneto anche io volevo la tekna importata a km 0....alla fine erano 500 euro in meno per un auto "usata" di 3 mesi (se provo a rivendere la mia dopo 3 mesi minimo mi tolgono IVA anche se rimane ferma a 0 km). Ho optato per il concessionario ordinando ciò che volevo. I concessionari devono rilasciare contratto di acquisto li ci devono essere le specifiche richieste questo vale per tutti i marchi.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda mauro.c » giovedì 5 dicembre 2019, 9:41

jimbo75 ha scritto:I concessionari devono rilasciare contratto di acquisto li ci devono essere le specifiche richieste questo vale per tutti i marchi.
Di tutte le auto che ho acquistato finora, ho sempre ricevuto un contratto che diceva il modello della macchina e gli eventuali pacchetti opzionali, ma mai la dotazione inclusa di serie
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jimbo75 » giovedì 5 dicembre 2019, 14:55

Per la dotazione di serie fa riferimento il modello come da sito web o depliant, le specifiche richieste (optional per intenderci) vanno nero su bianco. Anche io ho acquistato più auto da diversi marchi mai nessuno mette tute le caratteristiche dettagliate, pero se un determinato modello include una determinata dotazione ci deve essere per forza, come dire le tekna+ dei concessionari non hanno i sedili in pelle o il sistema bose.
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Messaggioda giangirm » giovedì 5 dicembre 2019, 15:15

mauro.c ha scritto:
jimbo75 ha scritto:I concessionari devono rilasciare contratto di acquisto li ci devono essere le specifiche richieste questo vale per tutti i marchi.
Di tutte le auto che ho acquistato finora, ho sempre ricevuto un contratto che diceva il modello della macchina e gli eventuali pacchetti opzionali, ma mai la dotazione inclusa di serie

confermo, le dotazioni di serie non le ho mai viste sui contratti, si fa riferimento genericamente a quanto indicato nei siti e (una volta) le brochure.
Salvo indicare che le dotazioni possono anche cambiare a seconda della disponibilità.
Ricordo un piccolo lotto di clienti Alfa 147 che si ritrovarono un cruscotto meno avanzato di quello previsto nel proprio allestimento causa (a detta dei conce) mancanza temporanea materiale.

Inoltre man mano che la produzione va avanti, le case introducono o, più facilmente, cambiano/tolgono determinate parti dell' auto (es. pannello fonoassorbente sotto cofano, 6 altoparlanti invece di 8) maniglie nere anzichè in tinta ecc...

Sono giunto alla conclusione che l' auto va vista prima di fare il contratto... dal momento dell' ordine possono sempre cambiarti qualcosa.
marco.genmg
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Pianopoli

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda marco.genmg » venerdì 6 dicembre 2019, 21:54

Io ho quello per versioni manuali e devo dire che è perfetto in tutto, ormai è più di un anno e mi trovo benissimo...
Andrea956
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Kad New Grey
Città: Lucca

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Andrea956 » domenica 8 dicembre 2019, 15:28

Il Pro-Pilot completo si può avere solo sulle versioni con cambio automatico, compreso il dgt 160. Questo è verificabile anche sul configuratore.
speedy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: alto adige

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda speedy » venerdì 23 aprile 2021, 21:25

Scusate riapro questa discussione sono in procinto di acquistare una tekna 160 cv benzina cambio aut. Del 10/2019 ma ho sospeso tutto perché nonostante abbia anche il parcheggio assistito manca il pro pilot!! Ma esattamente cosa significa? Non ha il cruis adattivo?, non corregge da sola la traiettoria, oppure manca solo qualche funzione? Ad un passo dal ritiro sono molto incazz.... Perché nelle dotazioni datemi c'era scritto pro pilot pack e safaty pack!!
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jimbo75 » sabato 24 aprile 2021, 12:26

Il pro pilot è optional su tutte le versioni ma non ricordo se era di serie sulla tekna e tekna plus. Il pro pilot lo trovi su tutte le automatiche e distingui dal tasto blu sul volante. Mentre sulle manuali trovi il line assist che è piu o meno la stessa cosa solo che con si ferma o riparte in automatico se hai un veicolo davanti (traffic jam) ci sono molte tekna in giro di importazione anche automatiche che non hanno il propilot mi era capitato di trovarne qualcuno quando valutavo l'acquisto di un km0
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda mauro.c » sabato 24 aprile 2021, 14:56

Strano che abbia il park assist ma non gli altri componenti del pacchetto pro-pilot, ero convinto fossero sempre montati insieme. Probabilmente è come dice jimbo, è un allestimento di importazione
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti