Tekna+ e ProPilot

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

alfa910
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 11:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Intense Blue
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda alfa910 » venerdì 1 marzo 2019, 18:49

Bud ha scritto:è assurdo che non ci sia il ProPilot! Ma il tuo contratto cosa dice esattamente? Se lo esplicita, forse hai qualche possibilità, altrimenti al vedo dura!


No, il mio contratto non esplicitava il ProPilot. Davo per scontato che la Tekna+ avesse tutto!
E d'altronde nei listini della Tekna+ non c'è praticamente nessun optional da scegliere. Solo il colore
bussi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 6:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Varese

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda bussi » lunedì 4 marzo 2019, 15:48

Anche io mi sono trovato in una situazione praticamente identica Alfa910, ovvero ho scoperto al momento del ritiro di aver acquistato una vettura (è la mia terza qq dal 2007) senza Pro Pilot.
Il venditore, gentilissimo, mi ha mostrato il documento dove effettivamente risulta che il dispositivo è fornibile solo con la versione 1.6 dci Xtronic, che nel frattempo è sparita dai listini.
Quindi, per restare ai fatti, ad oggi per le qq il Pro Pilot esiste solo sulle brochure e sul manuale d'uso. Complimenti Nissan!
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Messaggioda giangirm » martedì 5 marzo 2019, 16:13

:confused: :thumbsdown:
Spiker
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 23:09
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot 206
Città: Roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Spiker » sabato 9 marzo 2019, 20:20

Identico problema. Non c'è il lane assist sul dct.
Nessuno si voi sa quando arriverà??
marco.genmg
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Pianopoli

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda marco.genmg » giovedì 11 aprile 2019, 21:46

Ragazzi scusate, il ProPILOT è vero che è solo su alcune motorizzazioni e comprende una suite di assistenti quali lane assist, cruise control adattivo e gestione delle ripartenze, ed è SOLO per cambio automatico.
Io ho una n-connecta con “ProPILOT versioni manuali” ovvero con lane assist (che si può disattivare) e cruise control adattivo. Sul volante non ha il tastino blu per intenderci, ma Vi posso assicurare che è un sistema affidabilissimo, che non toglie il piacere di guida ed aumenta molto la sicurezza a mio avviso...!
A novembre 2018 ho preso il 1.6 dci, mentre una mia amica il 1.5 dci nuovo da 115cv tekna cambio manuale ed anche su quella c’era il ProPILOT versioni manuali, ma su nessuna delle due il nuovo connect ma il “vecchio”... peccato...
jollyjoker2j
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2019, 8:34
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jollyjoker2j » sabato 6 luglio 2019, 20:49

Ragazzi che confusione.... oggi ho ritirato la QQ 1.6 dci 2wd immatricolata ottobre 2018 allestimento TEKNA e sinceramente non ho capito ancora, per quanto avessi cercato di documentarmi, che tipo di sistemi di sicurezza tecnologici ha in dotazione. premetto che non ha il ProPilot, perché manca il famoso pulsante blu sul volante, ma non ho capito se ha o no la frenata assistita o solo l'allarme acustico, non ho capito se ha il parcheggio assistito, non ho capito se ha il Cruise Control intelligente, non ho capito se assiste il volante in caso di superamento della corsia, non ho capito nulla di nulla. sul manuale c'è sempre la fatidica frase tra parentesi (SE IN DOTAZIONE), ma come faccio a sapere se è in dotazione o no??? la Nissan è peggio della CIA, l'allestimento Tekna mi sembra coperto dal segreto di Stato
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda maxmazzone » domenica 7 luglio 2019, 1:27

Probabilmente come la mia (aprile 2018): se non ha Propilot allora è dotata di cruise control normale, frenata assistita con riconoscimento pedoni, avviso superamento corsia senza assistenza al volante, no parcheggio assistito.
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
Marco.X
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Auto precedente: Fiat
Città: Padova

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Marco.X » domenica 7 luglio 2019, 20:08

Salve,
io ho una Tekna+ 1.5 con cambio manuale e Propilot

Non c'è tasto blu.
Per attivare il sistema si deve attivare il cruise adattivo, Pulsante in basso a Dx.
Si seleziona la distanza di frenata (pulsante console a Dx in basso)
Quando trova la condizione giusta (che trova le linee marcate su strada) si attiva il simbolo del volante sul display e si sente il volante che in automatico segue la Strada. Essendo cambio manuale, il sistema resta attivo se si preme la frizione per cambiare marcia.
jollyjoker2j
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2019, 8:34
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jollyjoker2j » lunedì 8 luglio 2019, 7:40

Dopo smanettamenti vari, confermo quanto scritto da maxmazzone. non ho il Drive Assist, ma il safety Pack, senza propilot. Ora sono più sereno :). Essere all'oscuro delle dotazioni della mia vettura mi provocava una certa ansia ;) purtroppo dispiace che, per chi acquista un'auto usata, comprendere tutte le dotazioni/versioni dei sistemi di sicurezza è impresa ardua. nell'immensa documentazione che mi ha lasciato il venditore non c'è alcun cenno e il manuale è pieno di se ipotetici.
Grazie per le vostre preziose indicazioni
Marco.X
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Auto precedente: Fiat
Città: Padova

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Marco.X » lunedì 8 luglio 2019, 21:56

Il propilot si può disattivare premendo il pulsante volante vicino allo "start e stop".
Disattivato funziona come il normale cruise, ma devo ammettere che è molto comodo sopprattutto in autostrada quando ci pensa lui a fare tutto.
jollyjoker2j
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2019, 8:34
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda jollyjoker2j » giovedì 11 luglio 2019, 11:40

il cruise control adattivo sarebbe molto comodo. in autostrada tra chi si fa la passeggiata romantica in corsia di sorpasso e chi cambia corsia come se non ci fosse un domani, il cruise normale, da attivare e disattivare in continuazione, diventa snervante. presumo che il cruise intelligente sia solo con il drive assist vero?
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda biciollo » giovedì 11 luglio 2019, 16:18

per Marco.X Ciao potresti descrivere l'attivazione del cruise più in dettaglio? Il tuo messaggio è abbastanza chiaro ma non ho capito la questione del volante sul display ec... Chiedo gentilmente questo perchè credo che la mia qq non abbia il propilot e sul display non ricordo di aver visto un volante, vedo una macchina su una corsia (forse è per la frenata automatica?). Ti risgrazio per l'eventuale risposta. Ciao
Marco.X
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Auto precedente: Fiat
Città: Padova

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Marco.X » venerdì 12 luglio 2019, 23:26

Ciao.
Per prima cosa verifica se sulla tastiera a Sx in basso, sopra il pulsante della disattivazione dello start e stop, c'è un pulsante col volante.
Se c'è allora c'è il ProPilot.

Attivi il cruise premendo l'ultimo pulsante in basso a Dx dei comandi a destra del volante (simbolo contachilometri: quello in basso non in alto).
vai alla velocità che ti interessa e poi premi il tasto set (comandi del volante a dx freccia in basso)

Ora il cruise è attivato.
Dovresti vedere sul display un volante quasi trasparente. Per sicurezza premi il pulsante del volante. Così saprai se è attivato o disattivato.

Alle condizioni giuste il volante sul display diventa verde e sentirai che il volante vive di vita propria.
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda biciollo » sabato 13 luglio 2019, 6:48

Ok, purtroppo in basso a sx ho solo 2 pulsanti quello del cambio corsia e quello dello start e stop. Mannaggia. Diciamo che non posso prendermela con nessuno perchè la mia è una n-connecta e non la Tekna+. Comunque ti ringrazio Marco.X per il post sei stato gentilissimo. Ciao
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Tekna+ e ProPilot

Messaggioda Leon83 » sabato 13 luglio 2019, 14:20

Leggevo oggi che ora il propilot è disponibile su tutta la gamma non solo su Tekna+
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti