Inserimento freno di stazionamento elettronico a motore spento

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

IlMacca
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 12:13
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Inserimento freno di stazionamento elettronico a motore spento

Messaggioda IlMacca » mercoledì 12 dicembre 2018, 11:18

Ieri ho ritirato la belva, sono ancora in fase di conoscenza.

Non ho mai avuto freni di stazionamento elettrico prima.

A motore avviato, l'inserimento del freno "ex-a-mano" mi è chiaro, il disinserimento anche (pigio il freno e spingo in avanti il pulsante).
Se spengo l'auto viene inserito il freno in automatico, e mi si accende la spia rossa del pulsante.
Se non voglio inserire in automatico il freno quando spengo, contorcendomi non poco, pigio il pedale del freno, giro la chiave su OFF e contemporaneamente spingo in avanti il pulsante del freno di stazionamento, e cosi spengo l'auto ma il freno non si inserisce. Cosa utile quando la lascio nel box auto la sera o quando la lascerò tutto il giorno in montagna in inverno con temperature rigide.

In quest'ultimo caso (ossia spengo l'auto e non inserisco il freno a mano elettronico), nel caso in cui la macchina si muova (in quanto esiste una piccola pendenza) e per ipotesi lascio a folle e non inserisco la marcia...sarà possibile inserire il freno di stazionamento pigiando indietro il pulsante anche a motore spento?
Con il vecchio freno a mano, tiravi e bloccavi tutto anche a macchina spenta. Vale la stessa cosa con il pulsante?

So' che il primo pensiero è: inserisci la marcia e risolvi.
La mia è una curiosità...di raffronto tra il vecchio sistema manuale ed il nuovo elettronico.
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Inserimento freno di stazionamento elettronico a motore spento

Messaggioda Andreaz II » mercoledì 12 dicembre 2018, 15:32

IlMacca ha scritto:I...sarà possibile inserire il freno di stazionamento pigiando indietro il pulsante anche a motore spento?


Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti