Scelta percorso navigatore

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda Bud » mercoledì 5 settembre 2018, 7:58

Mi intrufolo solo per dire che fino a prima di comprare il qashqai non avrei mai immaginato nemmeno io di (spendere soldi per, e) usare un navigatore integrato nell'auto, poi una volta convinto che la versione n-connecta aveva tanti e tali optional in più rispetto a quella inferiore, per cui ho ritenuto valesse la pena spendere qualche soldo in più, ho cominciato ad utilizzarlo e devo ammettere che è davvero comodo avere a disposizione integrato nella plancia, un bello schermo dall'uso semplice ed intuitivo, dove con pochi tocchi, anche mia moglie può cercare ed impostare tutto quello che serve, mentre io guido.
L'unica cosa di cui sento la mancanza, sarebbe un uso più intelligente delle segnalazioni relative ai velox, motivo per cui ho installato sul cell. un'app che fa solo quello, a schermo spento.
Ammetto che le indicazioni sul traffico e l'aggiornamento delle mappe sono imbattibili sui navigatori da telefono... ma personalmente non ne sento così tanto la mancanza... in ogni caso ce l'ho sempre a disposizione e se vedo che serve, in un attimo si zittisce quello dell'auto e si attiva gmaps o (meglio ancora, secondo me) waze!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 6 settembre 2018, 16:46

Waze era un gran bel navigatore; ho smesso di usarlo in quanto a volte per motivazioni (presumo) commerciali, mi faceva allungare l'itinerario (sia in Km che in tempo di percorrenza).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda Bud » giovedì 6 settembre 2018, 17:17

ma dai!
sai che ho avuto anche io quest'impressione!?! Non ti dico le inc@zzature...
Non mi era venuto in mente che per motivi commerciali potesse allungare i percorsi... mi sembra impossibile, ma visto che spesso propone di passare per un certo posto perché sponsorizzato, non è così inverosimile come ipotesi!!!
Credo proprio che lo disinstallerò!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 6 settembre 2018, 21:54

Io ho fatto la prova su una strada che conoscevo e continuava a propormi un itinerario completamente insensato (all'inizio pensavo credesse che ci fosse qualche strada chiusa o un senso unico errato).
E pensare che avevo anche contribuito a sistemare le mappe della mia zona :computer:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda biciollo » martedì 16 ottobre 2018, 18:30

Domandina semplice semplice. Come devo impostare il nav sulla mia n-connecta in modo che mi indirizza sempre su autostrada (quando è nei pressi)? Ora è impostato su percorso più veloce, forse è questo il motivo? Cosa devo impostare? Es: dovendo rientrare a roma da Viterbo il nav mi "costringeva" a prendere la via cassia, avendo lì vicino l'autostrada ROMA-FIRENZE.
Grazie per le risposte
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda Fedewylde » venerdì 19 ottobre 2018, 12:30

biciollo ha scritto:Domandina semplice semplice. Come devo impostare il nav sulla mia n-connecta in modo che mi indirizza sempre su autostrada (quando è nei pressi)? Ora è impostato su percorso più veloce, forse è questo il motivo? Cosa devo impostare? Es: dovendo rientrare a roma da Viterbo il nav mi "costringeva" a prendere la via cassia, avendo lì vicino l'autostrada ROMA-FIRENZE.
Grazie per le risposte

Vedi se hai l’impostazione delle strade a pagamento disattivata...potrebbe essere quello che ti fa evitare le autostrade!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 19 ottobre 2018, 17:53

Esatto, io di solito con i navigatori ho il problema contrario: mi fanno prendere l'autostrada anche se devo fare 10 Km!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda biciollo » sabato 20 ottobre 2018, 7:35

Se ben ricordo, smanettando sulle impostazioni del nav, credo che non c'è la spunta su "evita strade a pedaggio" (non ne sono sicuro, andrò a controllare). Comunque quando c'è la scritta "evita" non devo spuntarla la casella, giusto? Grazie
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Scelta percorso navigatore

Messaggioda Fedewylde » sabato 20 ottobre 2018, 13:27

Se è spuntata ti fa fare i percorsi alternativi quindi per questo ti tocca tutta la cassia se non lo è c’è qualche problema serio per tutti...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti