Antenna GPS Fakra

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Ebusus7
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 17 giugno 2018, 3:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 2.0 16v All Mode
Auto precedente: BMW
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: Ibiza

Antenna GPS Fakra

Messaggioda Ebusus7 » martedì 3 luglio 2018, 1:24

Salve a tutti, ho sostituito sul mio Qashqai J10 del 2008 la vecchia Radio Clarion (quella con a parte il lettore DVD Navi sotto il sedile di guida e lo schermo del Nav e telecamera posteriore sul cruscotto) perchè si è rotto il meccanismo del caricatore dei 6 CD. Poco male visto la tecnologia "medievale" di questo sistema !! Visto che l'auto gode ancora della garanzia di 1 anno per l'usato,il concessionario mi ha procurato una Radio Nissan però di fabbricazione Bosch con schermo touchscreen chiamata anche Connect !! Tralasciando tutto lo smadornamento per i vari connettori che non coincidevano. alla fine ,grazie al solito amico che s'intende un pò di autoradio ,siamo riusciti a far funzionare la Radio. Ora l'unico problema è l'antenna del Gps, perchè questa Bosch ha una presa blu (Fakra) mentre la Clarion aveva un'altro tipo di presa.Quindi ora necessito una antenna GPS con connettore Fakra per la mia radio Connect Bosch e la domanda è questa : Posso usare anche un'antenna Gps Fakra generica , visto che su Ebay le trovi anche a 10 Euro ? Alcuni mi dicono di Si mentre altri mi dicono che dev'essere per forza una antenna Nissan !! Chi mi può aiutare?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Antenna GPS Fakra

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 1 agosto 2018, 23:23

Secondo me basta un adattatore per il cavo ;)

per il resto, non è che hai sbagliato sezione?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti