Pagina 15 di 18

Re: New NissanConnect

Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 17:10
da Ludor
Formha ha scritto:Mhà, un pò strano in verità :-k , ma potrebbe anche essere, ...non abbiamo ancora riscontri da versioni così recenti. Per curiosità, che smartphone utilizzi?


Ho provato con tre Samsung galaxy:
il mio Note 4, un A5 e un A7 (tutti compatibili sito Nissan alla mano :grin: ).

Stesso comportamento con tutti.

Alla fine non sono per niente scocciato dalla cosa, perché MI SEMBRA di capire che mi perdo veramente poco (Facebook... robe del genere) però... boh... sul manuale d'uso della macchina non si fa menzione a questa eventuale nuova incompatibilità. Boh! Aspetto pareri da chi ha l'ultima versione e a cui magari funziona...

Re: New NissanConnect

Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 19:19
da mauro.c
Ludor ha scritto:Alla fine non sono per niente scocciato dalla cosa, perché MI SEMBRA di capire che mi perdo veramente poco (Facebook... robe del genere)

Fosse solo "Facebook... robe del genere" sarei d'accordo, per quanto mi riguarda il vero valore aggiunto è il "send to car" da Google Maps

Re: New NissanConnect

Inviato: martedì 2 aprile 2019, 12:32
da Formha
Ho il Note 4 anch'io e in efetti va alla grande con il sistema Connect, quindi non è di certo un problema di compatibilità.

Riguardo "ciò che ti perdi", avendo già AndroidAuto, molti ti direbbero che in effetti non ti perdi nulla e in parte lo condivido anch'io, (anche se alcuni dei motivi per cui preferisco il Connect "standard" li ho scritti nella pagina precedente), personalmente non utilizzo FB (non essendo neanche iscritto per principio) ne TW, ...per lo più utilizzo prevalentemente GoogleSearch (davvero molto utile), TripAdvisor e sfrutto anch'io il Google Send2Car, nulla di che. Alla fine si tratta di preferenze personali, però se comunque è previsto che funzioni, non vedo perchè non dovrebbe...

Re: New NissanConnect

Inviato: martedì 2 aprile 2019, 13:27
da QQWhite
Ludor ha scritto:
Formha ha scritto:@ Ludor ...lo so che è banale ma non si sa mai: hai provato a fare "tap" sulla voce in rosso in alto a Dx nell'APP "Disconnesso" con la crocetta sulla QQ? Se tutto è ok dovrebbe connettersi, inoltre, sa attivi prima il BT, prova a farlo fare all'APP (ti chiede se vuoi avviare il BT). Comunque di recente Nissan ha cambiato interfaccia sul sito You+Nissan e ho dovuto ri-loggarmi e attivare nuovamente i servizi connessi che avevano di botto smesso di funzionare. Sono consentiti 2 tipi di "abbonamenti" entrambe a costo zero, per 1 e per 2 anni, fatto questo si riceverà una mail da parte di Nissan che confermerà "l'acquisto" (sempre a costo zero) e la nuova attivazione dei servizi. Se non l'hai già fatto potresti provare a farlo, magari si tratta di questo per il malfunzionamento dell'APP. In 4 anni solo in una volta ho avuto un problema, ma era legato sempre a dei cambiamenti fatti d'ufficio da Nissan e che il Customer Care mi ha risolto in un attimo, azzerandomi l'account e rifacendolo.


Si ho provato ieri a fare il tap, non succede nulla, e anche a far attivare il bluetooth all'app. La sottoscrizione dei servizi connessi sul sito You+Nissan risulta attiva (fino al 2021 mi pare) e la mail di conferma dell'ordine a costo 0 euro mi era già arrivata.

Mi sto convincendo che semplicemente l'app non sia più funzionante con l'ultimissima versione del Connect (a livello proprio di bluetooth sembra non si parlino... prima ancora che entrino in gioco abbonamenti, attivazioni, ecc. ... non va nemmeno in modalità ospite). Qualcuno con l'ultimissima versione del Connect può smentirmi?

Infine: ieri ho installato la app Door 2 Door Navigation... funziona perfettamente.


Ciao io con iPhone XS e l’ultima versione del Connect (l’auto ha un mese) ho gli stessi problemi :confused:

Re: New NissanConnect

Inviato: martedì 2 aprile 2019, 16:52
da Ludor
QQWhite ha scritto:Ciao io con iPhone XS e l’ultima versione del Connect (l’auto ha un mese) ho gli stessi problemi :confused:


Grazie... aspettiamo qualcun altro col nuovo Connect... stai a vedere che questi, aggiunto il supporto ad Android Auto / Carplay, hanno "ben" pensato di lasciare semplicemente al suo destino la app (che infatti non è più aggiornata da due anni) e il supporto per i nuovi veicoli (se così dovesse essere, è incredibile che la cosa non sia chiaramente dichiarata sul sito, ad esempio nelle FAQ :-k ).

In effetti, ora che ci penso, in fase di consegna della macchina il disponibile tizio della concessionaria mi ha installato e configurato Android Auto e non ha fatto la benché minima menzione all'app Nissan Connect... sono io che poi autonomamente l'ho cercata e provata.

Le funzioni di cui parlate (send2car su tutte) saranno pure comodissime (ammetto di non conoscerle con precisione) ma onestamente nell'uso che sto facendo della macchina non ne sento nessun bisogno perché door2door / android auto sopperiscono alle mie necessità.

Re: New NissanConnect

Inviato: mercoledì 3 aprile 2019, 12:32
da Formha
...bhè, in effetti neanch'io ne sentivo il bisogno ...prima di conoscerla : Chessygrin :
Comunque mi sembra che anche D2D consenta l'invio di indirizzi al Connect, ...ma se non erro, non da casa (nel senso da un PC).

Re: New NissanConnect

Inviato: mercoledì 3 aprile 2019, 12:47
da Ludor
Formha ha scritto:Comunque mi sembra che anche D2D consenta l'invio di indirizzi al Connect, ...ma se non erro, non da casa (nel senso da un PC).


Si può anche da browser con PC: https://apps.nissan.navshop.com/it_it/

Indubbiamente da google maps sarebbe più comodo.

Re: New NissanConnect

Inviato: giovedì 4 aprile 2019, 11:40
da biciollo
E ancora non riesco a far funzionare il send to car da google map. Ormani mi sono arreso. Passo alla conce e vedo che si può fare. Il collegamento tra nissan connect e il mio cell funziona bene, le applicazioni si aprono (Tripvisor, Eurosport e Google search). L'unica cosa e che non mi carica la destinazione fatta precedentemente dal pc di casa. Credo ad una mia rassegnazione, peccato...:-(

Re: New NissanConnect

Inviato: mercoledì 22 maggio 2019, 23:23
da Giov
Ludor ha scritto:
Formha ha scritto:@ Ludor ...lo so che è banale ma non si sa mai: hai provato a fare "tap" sulla voce in rosso in alto a Dx nell'APP "Disconnesso" con la crocetta sulla QQ? Se tutto è ok dovrebbe connettersi, inoltre, sa attivi prima il BT, prova a farlo fare all'APP (ti chiede se vuoi avviare il BT). Comunque di recente Nissan ha cambiato interfaccia sul sito You+Nissan e ho dovuto ri-loggarmi e attivare nuovamente i servizi connessi che avevano di botto smesso di funzionare. Sono consentiti 2 tipi di "abbonamenti" entrambe a costo zero, per 1 e per 2 anni, fatto questo si riceverà una mail da parte di Nissan che confermerà "l'acquisto" (sempre a costo zero) e la nuova attivazione dei servizi. Se non l'hai già fatto potresti provare a farlo, magari si tratta di questo per il malfunzionamento dell'APP. In 4 anni solo in una volta ho avuto un problema, ma era legato sempre a dei cambiamenti fatti d'ufficio da Nissan e che il Customer Care mi ha risolto in un attimo, azzerandomi l'account e rifacendolo.


Si ho provato ieri a fare il tap, non succede nulla, e anche a far attivare il bluetooth all'app. La sottoscrizione dei servizi connessi sul sito You+Nissan risulta attiva (fino al 2021 mi pare) e la mail di conferma dell'ordine a costo 0 euro mi era già arrivata.

Mi sto convincendo che semplicemente l'app non sia più funzionante con l'ultimissima versione del Connect (a livello proprio di bluetooth sembra non si parlino... prima ancora che entrino in gioco abbonamenti, attivazioni, ecc. ... non va nemmeno in modalità ospite). Qualcuno con l'ultimissima versione del Connect può smentirmi?

Infine: ieri ho installato la app Door 2 Door Navigation... funziona perfettamente.


Anche io ho una QQ connecta con Android auto ed ho riscontrato il tuo stesso problema. Ho chiamato il call center della Nissan e dopo vari consulti con l'ufficio tecnico mi hanno detto che non è previsto l'utilizzo dell'app con android auto

Re: New NissanConnect

Inviato: giovedì 23 maggio 2019, 15:42
da Ludor
Giov ha scritto:Anche io ho una QQ connecta con Android auto ed ho riscontrato il tuo stesso problema. Ho chiamato il call center della Nissan e dopo vari consulti con l'ufficio tecnico mi hanno detto che non è previsto l'utilizzo dell'app con android auto


Ti ringrazio molto per averci riportato la tua esperienza, perché sei il primo da cui riesco ad avere una certa "ufficialità" di quello che pensavo :thumbup:

Re: New NissanConnect

Inviato: lunedì 10 giugno 2019, 20:15
da Smookie83
Ragazzi ma solo io con il connect nuovo non riesco a vedere le app di TripAdvisor google search ed eurosport? Per non parlare di waze WhatsApp ed altro..l'operatore nissan mi ha detto che non devo usare le app nissan ma solo quella android auto che tra l'altro non mi riconosce tutte le app installate...insomma un casino...contento di averlo messo come optional alla modica cifra di 900 euro sulla n connecta...altro che di serie...ma non posso usarlo ancora come si deve...mah...

Re: New NissanConnect

Inviato: lunedì 10 giugno 2019, 22:29
da Madmarcolino
Fattelo settare in concessionaria....

Re: New NissanConnect

Inviato: giovedì 13 giugno 2019, 12:44
da Formha
Smookie83 ha scritto:Ragazzi ma solo io con il connect nuovo non riesco a vedere le app di TripAdvisor google search ed eurosport? Per non parlare di waze WhatsApp ed altro..l'operatore nissan mi ha detto che non devo usare le app nissan ma solo quella android auto che tra l'altro non mi riconosce tutte le app installate...insomma un casino...contento di averlo messo come optional alla modica cifra di 900 euro sulla n connecta...altro che di serie...ma non posso usarlo ancora come si deve...mah...

Allora, ti confermo che chi ha Android Auto (AA) non può usare le APP del Connect (classico). Per quanto riguarda Android Auto, occhio perchè a differenza di ciò che alcuni pensano, non è che sia un mirroring completo dello smartphone, questo significa che solo alcune delle APP che hai installate sono compatibili con AA. C'è comunque un elenco sul sito di AA delle APP compatibili e se non erro, comunque, sia WhatsAPP che TripAdvisor lo sono (e quindi DEVONO funzionare sul tuo, altrimenti te lo devono riscolvere in concessionaria). ;-)

Re: New NissanConnect

Inviato: venerdì 14 giugno 2019, 8:08
da Leon83
Posso dire che finalmente il connect sembra quasi arrivato ai livelli della concorrenza. Display capacitivo, telecamere migliori rispetto al restyling. Devo solo provare android auto e magari migliorare un po la grafica

Re: New NissanConnect

Inviato: lunedì 17 giugno 2019, 10:17
da Madmarcolino
Ragazzi ma la App DtoD funziona solo sul nuovo sistema connect...? Immagino proprio di si...
Novità sull'eventuale retroattività ed installazione...?
Ho chiesto al concessionario...ma come si prevedeva...nulla da fare...ne aggiornabile ne acquistabile...
CHE PACCO, NISSAN