New NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » martedì 19 febbraio 2019, 9:10

biciollo ha scritto:Grazie Formha. Ho capito. Quindi, in definitiva, imposto la destinazione e faccio solamente "invio all'auto" e non "invio al telefono", giusto? ...

Esatto! ;-)
Cristiano1971
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2018, 9:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Urban Silver
Optional: Nissan Connect
Città: Trieste

Re: New NissanConnect

Messaggioda Cristiano1971 » mercoledì 27 febbraio 2019, 15:28

Ci vorrebbe un accessorio per il nostro connect 3 per almeno vedere Apple CarPlay !!!! Minimo per chi ha il restayling
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » mercoledì 27 febbraio 2019, 15:35

Sui nuovi restyling 2019 ci sarà di serie (insieme ad Android Auto)... detto questo, ce l'ho sulla Juke appena presa a mia moglie e sinceramente, personalmente sul QQ non ne sento affatto la necessità (...anzi, il fatto di dover necessariamente connettere via USB lo smartphone non mi piace per niente). Ma son esigenze soggettive naturalmente....
Avatar utente
Mangagia
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

New NissanConnect

Messaggioda Mangagia » venerdì 1 marzo 2019, 22:10

Salve, non avendo ancora il QQ restyling con Nuovo Connect compatibile AppleCarPlay, vorrei chiedere a chi già lo possiede, quale ed unica presa (definita USB 1) è dedicata al collegamento del telefono per tali servizi?
Grazie
Clicca >>>Immagine 1.3 DIG-T 140CV
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » lunedì 4 marzo 2019, 15:03

...se c'è una sola porta USB, non credo che ci siano altre alternative se non quella di utilizzare l'unica porta disponibile ...IMHO, ...o intendevi qualcos'altro?
Avatar utente
Mangagia
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda Mangagia » martedì 5 marzo 2019, 12:03

Comprendo, solo ora, che esiste solo 1 presa USB (ricarica e comunicazione dati) nel bracciolo centrale......
Immaginavo che fosse presente almeno un'altra USB.
Clicca >>>Immagine 1.3 DIG-T 140CV
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » martedì 5 marzo 2019, 12:09

Itinerario da google map. Ho fatto le prove e il risultato è: impostando un itinerario con google map ed inviarlo alla macchina (send to car) quando attivo nella macchina l'applicazione nissan connect non lo trovo. Se invece di inviarlo alla macchina lo invio al mio telefono quando attivo nissan connect trovo l'itinerario sul display. Sbaglio qualche passaggio o è proprio così?
Grazie a tutti
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » martedì 5 marzo 2019, 14:05

Come detto, con il Send2Car si possono inviare direttamente all'auto solo le destinazioni, ...l'escamotage, se vuoi creare un'itinerario sul Connect, è quello di inviare più destinazioni con il Send2Car e usarle come tappe intermedie sul Connect per creare unitinerario analogo a quello di Google Map.
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » mercoledì 6 marzo 2019, 7:26

Ciao Formha, lo so che gentilmente mi hai già dato delle risposte esaustive e di qst ti ringrazio. Il problema è che quando imposto l'itinerario , sul pc, digito "send to car" e basta. Vado in macchina, mi collego con l'applicazione, pulsante ", icona "search", mi compaiono ulteriori icone, clicco su "invia alla macchina"(o cosa del genere) e dopo che carica mi dice "nessun itinerario". Lo sò che sono di "coccio" :-) ma qst mi succede. Ecco perchè vorrei fare una prova, invece di digitare dal pc "send to car" digito "send to phone" (infatti sul mio smartphone mi compare un'iconcina in alto dell'itinerario) e vediamo che succede.
Un grazie anticipato. Ciao
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » mercoledì 6 marzo 2019, 9:55

Rieccomi, ho provato la procedura di cui sopra. Non carica l'itinerario. Forse sbaglio qualcosa sul sito google map. La procedura esatta qual'è? Io inserisco solo la destinazione e la invio al cellulare o alla macchina.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » venerdì 8 marzo 2019, 15:19

Devi inviare solo una destinazione, (o segnaposto), non un itinerario, da GoogleMap. Hai già fatto correttamente la registrazione dell'auto sull'apposita pagina di Google? Quella dove dovevi inserire l' ID (che poi altro non è che l'indirizzo email con cui ti sei registrato sul portale You+Nissan), per capirci...
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » sabato 9 marzo 2019, 7:20

La registrazione dell'auto l'ho fatta inserendo l'e mail del You+Nissan, quindi tutto ok. Vado su google map e in alto a sinistra (search con la lente) scrivo una via; vedo solo il segnaposto della destinazione, quindi ok; a destra mi compare atendina una serie di operazioni, digito "send to your phone", lo apro e clicco su "car", si apre la finestra dove vedo la destinazione e faccio "send", vedo scritto in inglese "la tua destinazione è stata inviata". Vado in macchina, mi collego con l'app del telefono, clicco su info, clicco su "online search", mi compaiono una serie di icone, premo su quella tipo invia a... (non ricordo il nome l'icona), carica per un attimo e mi dice sempre "non è stata trovata alcuna destinazione". Detto tutto questo dove potrebbe essere l'errore che faccio? Ricordo che fino a l'anno scorso qualche volta il tutto era andato a buon fine. Ora non so che sia successo. Grazie delle risposte e scusatemi se mi sono dilungato troppo ma è stato utile scrivere tutti i passaggi (anche i pù elementari) in modo che qualcuno possa aiutarmi. PS: grazie Formha che mi sopporti e mi rispondi sempre puntualmente :-)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 9 marzo 2019, 18:07

...ma di nulla, mi piacerebbe solo che risolvessi. ;-)
In effetti la descrizione della procedura mi sembra corretta (non dovresti però avere messaggi in Inglese se hai il browser settato in Italiano), a tal proposito allego uno screenshot (sperando che i "puristi dell'italiano" non si risentano :grin: ) riepilogativo con la sequenza numerata, onde fugare eventuali equivoci.

Per come la vedo io sembra un problema legato ad una questione di disomogeneità di account, perchè dico questo? Perchè entrambe gli account sembrano corretti, nel senso che se invii correttamente all'auto da Google e se ti logghi correttamente in auto per arrivare alle APP, significa che entrambe i login sono corretti, (altrimenti avresti un messaggio d'errore), ...ma se gli invii invece non arrivano, è come se i 2 account non fossero sincronizzati.

Al tuo posto, a scanso d'equivoci, proverei a cancellare l'auto sull'apposita pagina di Google e a reinserirla, ...se anche così non dovesse andare, chiamerei il Customer Care Nissan, mi farei resettare l'account e lo rifarei. Da quando in Nissan hanno cambiato gli account neanche a me funzionava più e così ho risolto.

Facci sapere. ;-)
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Formha il domenica 10 marzo 2019, 13:22, modificato 1 volta in totale.
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » domenica 10 marzo 2019, 8:16

Grazie mille Formha.
Sono sicuro che l'account sia valido (tempo fa me lo hanno resettato per problemi che dicevi) perchè quando sono in macchina e attivo l'applicazione Mobile App dal cellulare mi si collega e quando apro "info" vedo le applicazioni. Infatti se per esempio premo tripadvisor funziona, premo Eurosport funziona, se premo Online Search mi compaiona tante icone le quali funzionano. Poi c'è la fatidica icona invia al telefono che dovrebbe caricarmi la posizione.
Non prendo la macchina da qualche giorno, ora rifaccio la procedura impostando una posizione e vado subito in garage a vedere.
Ti terrò informato e grazie ancora Fabio
Crease82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 19:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda Crease82 » domenica 10 marzo 2019, 11:05

Purtroppo neanche a me funziona il send-to-car.
La procedura la faccio correttamente e quando vado in auto nell'app google del nissan connect mi dice "nessun itinerario salvato".
Da quanto ho preso la macchina (febbraio 2019) non hai mai funzionato quell'opzione. Grazie per l'aiuto

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti