New NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: New NissanConnect

Messaggioda Bud » venerdì 21 settembre 2018, 10:04

Perché lo fai dalla schermata di google maps dove c'è un percorso: come facevo io e come sarebbe la cosa più logica del mondo fare.
Invece l'UTILISSIMA funzione di invio all'auto la trovi solo dalla schermata di ricerca di un luogo (vai su gmaps, cerchi un posto e una volta trovato, a sinistra, sotto al nome e alla foto del posto, trovi 4 icone: la 3a da sinistra è "Invia al telefono" e cliccando lì troverai anche la tua auto.

utilissima! fondamentale! :D:D:D

ma BAFFANGULO dico io! che me ne faccio della destinazione? potevo benissimo cercarmela direttamente dal nissan connect!

La osa ha anche una sua logica, perché il percorso che ti fa google non può coincidere perfettamente con quello che ti calcola il navigatore dell'auto, che si basa su una mappa sicuramente meno aggiornata...

comunque se ne è già parlato in altre discussioni... bastava cercare...
qualcuno lo trova utile per motivi di lavoro, perché così fa prima, perché sul connect non trova il civico, ecc... mah... a me sembra solo un'inutile spreco di tempo e funzioni...
roby1977
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 20:51
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda roby1977 » venerdì 21 settembre 2018, 11:18

Bud ha scritto:Perché lo fai dalla schermata di google maps dove c'è un percorso: come facevo io e come sarebbe la cosa più logica del mondo fare.
Invece l'UTILISSIMA funzione di invio all'auto la trovi solo dalla schermata di ricerca di un luogo (vai su gmaps, cerchi un posto e una volta trovato, a sinistra, sotto al nome e alla foto del posto, trovi 4 icone: la 3a da sinistra è "Invia al telefono" e cliccando lì troverai anche la tua auto.

utilissima! fondamentale! :D:D:D

ma BAFFANGULO dico io! che me ne faccio della destinazione? potevo benissimo cercarmela direttamente dal nissan connect!

La osa ha anche una sua logica, perché il percorso che ti fa google non può coincidere perfettamente con quello che ti calcola il navigatore dell'auto, che si basa su una mappa sicuramente meno aggiornata...

comunque se ne è già parlato in altre discussioni... bastava cercare...
qualcuno lo trova utile per motivi di lavoro, perché così fa prima, perché sul connect non trova il civico, ecc... mah... a me sembra solo un'inutile spreco di tempo e funzioni...



Grazie Bud è proprio come dicevi tu.....si non è molto utile così però la curiosità di provarlo c'era....grazie mille di nuovo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 22 settembre 2018, 14:40

Bud ha scritto:Perché lo fai dalla schermata di google maps dove c'è un percorso: come facevo io e come sarebbe la cosa più logica del mondo fare.
Invece l'UTILISSIMA funzione di invio all'auto la trovi solo dalla schermata di ricerca di un luogo (vai su gmaps, cerchi un posto e una volta trovato, a sinistra, sotto al nome e alla foto del posto, trovi 4 icone: la 3a da sinistra è "Invia al telefono" e cliccando lì troverai anche la tua auto.

utilissima! fondamentale! :D:D:D

ma BAFFANGULO dico io! che me ne faccio della destinazione? potevo benissimo cercarmela direttamente dal nissan connect!

La osa ha anche una sua logica, perché il percorso che ti fa google non può coincidere perfettamente con quello che ti calcola il navigatore dell'auto, che si basa su una mappa sicuramente meno aggiornata...
(...)

Sicuramente se fosse possibile inviare tutto il percorso in automatico sarebbe stato meglio, indubbiamente, ma nelle discussioni che citi c'è il modo di aggirare il problema (aggiungendo le tappe intermedie inviate all'auto).

Personalmente non concordo sul fatto che sia poco utile poter inviare anche solo una destinazione, per svariati motivi. In primis usare il 7" sul Connect non è come usare un 24" su PC, (specialmente per le località più recondite), per una questione di velocità, comodità e precisione. Esempio classico, devo cercare un'indirizzo non censito sul Connect, o mi affido a Google Search (che per lo più risolve, ma non nei casi più difficili, dove magari conosco visivamente il posto, ma non le vie), ...o mi do un'occhiata dal PC al posto magari aiutandomi anche con lo StreetView per esser certo che sia il posto che cerco e poi mi invio all'auto la destinazione inviabile più vicina. Per dire...
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » venerdì 5 ottobre 2018, 19:20

Salve a tutti,
fra qualche giorno mi consegneranno la N-Connecta 1.2 del 2018. Vorrei farvi una domanda semplice per chi ha già questa vettura. Con il Navigatore inserito, posso ascoltare comunque la radio o la musica da una pennetta usb? Qual'e la procedura? Un grazie in anticipo
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: New NissanConnect

Messaggioda bilina » venerdì 5 ottobre 2018, 21:19

Si...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: New NissanConnect

Messaggioda LUCA59 » sabato 6 ottobre 2018, 9:40

semplicemente dal tasto aux scegli la sorgente e fai partire la musica ... dopo di che' imposti la destinazione e vai....
con i tastini <- -> a sx del volante puoi poi cambiare le tracce musicali
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » sabato 6 ottobre 2018, 21:26

Grazie mille
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » sabato 6 ottobre 2018, 22:37

Scusa la domanda stupidissima LUCA59. Ma se imposto la musica sulla pennetta (o radio) con aux e poi pigio il tasto navigatore, la voce del nav non mi copre la musica? Insomma ho capito il 50%. Scusami ancora. Un salutone da un 59 :-)
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda Fedewylde » domenica 7 ottobre 2018, 10:38

biciollo ha scritto:Scusa la domanda stupidissima LUCA59. Ma se imposto la musica sulla pennetta (o radio) con aux e poi pigio il tasto navigatore, la voce del nav non mi copre la musica? Insomma ho capito il 50%. Scusami ancora. Un salutone da un 59 :-)


Buongiorno,
quando ascolti la musica e parte la voce del navi il volume della musica si abbassa per consentirti di sentire le info di navigazione ma poi torna al volume che hai impostato per l'ascolto.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » martedì 9 ottobre 2018, 12:02

In sostanza il sitema da giustamente la precedenza alla navigazione, ma solo quando è necessario, (ossia quando c'è il parlato del navi). E' uno dei vantaggi di aver il navigatore integrato con il sistema, ...cosa che non succederebbe infatti se usassi il Navigatore su un sistema esterno (tipo Smartphone).
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » martedì 9 ottobre 2018, 18:50

Perfetto. Grazie a tutti
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: New NissanConnect

Messaggioda LUCA59 » martedì 9 ottobre 2018, 21:18

biciollo ha scritto:Perfetto. Grazie a tutti

Ciao coscrittto...l :thumbup:
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
simonipaolo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pistoia

Re: New NissanConnect

Messaggioda simonipaolo » venerdì 12 ottobre 2018, 13:07

Ciao, un dubbio.
Proprio adesso ho eseguito la procedura di registrazione su You+Nissan e poi NissanConnect.
Sono stato reindirizzato sulla versione italiana del sito e non ho trovato link per NewNissanConnect ma solo per NissanConnect.
Durante la registrazione su NissanConnect nella scelta del modello non va oltre anno 2016 e Qashqai non c'è. Io ho un Qashqai n-connecta del 2018 quindi ho selezionato la cosa più simile cioè Juke/2016. Ma la cosa non mi torna...
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda Fedewylde » venerdì 12 ottobre 2018, 15:50

simonipaolo ha scritto:Ciao, un dubbio.
Proprio adesso ho eseguito la procedura di registrazione su You+Nissan e poi NissanConnect.
Sono stato reindirizzato sulla versione italiana del sito e non ho trovato link per NewNissanConnect ma solo per NissanConnect.
Durante la registrazione su NissanConnect nella scelta del modello non va oltre anno 2016 e Qashqai non c'è. Io ho un Qashqai n-connecta del 2018 quindi ho selezionato la cosa più simile cioè Juke/2016. Ma la cosa non mi torna...

Ciao ci sono caduto anche io ma quel sito è per altri connect, basta registrarsi su you plus e scaricare l’app sul cel!
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: New NissanConnect

Messaggioda bandit66 » sabato 13 ottobre 2018, 0:23

Su facebook all'ennesima lamentela da parte di un utente a riguardo della mancanza della chiamata vocale su QQ restaying la Nissan ha dato questa risposta:
domanda:
"Ma in Nissan qualcuno ha intenzione di rimediare alla clamorosa eliminazione dei comandi per poter telefonare senza staccar le mani dal volante (dove ci sono i pulsanti peraltro...) che con la nuova versione del Qashqai sono stati eliminati sulle versioni vendute in Europa? Questo problema è già stato posto fin da gennaio da molti, ma ad oggi nessuna risposta e nessun rimedio...... "

Risposta di Nissan
Ciao Luciano, ti ringraziamo per il tuo messaggio. Abbiamo considerato le vostre richieste, sappiamo quanto l'argomento stia a cuore a voi ma anche a noi: ti assicuriamo che stiamo lavorando proprio per accontentarvi. Resta sintonizzato, le novità arriveranno presto. Grazie mille. ^Tiziana

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti