New NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

GiulioP
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Rover
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Cuneo

Re: New NissanConnect

Messaggioda GiulioP » giovedì 29 marzo 2018, 15:11

Oltretutto sulla pagina IL MIO GARAGE la mia macchina risulta un qashqai dci 90 Cv,
Mentre la mia è 110 Cv
GiulioP
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Rover
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Cuneo

Re: New NissanConnect

Messaggioda GiulioP » giovedì 29 marzo 2018, 15:14

Lucianoctn0142 ha scritto:domanda forse un tantino sciocca.... ma a cosa serve questa applicazione oltre al fatto di avere fb connesso all'autovettura e altre cosucce? Realmente serve a qualcosa dover fare l'iscrizione e poi scaricarsi sullo smartphone la app???

È comunque un servizio che hai pagato e per come la vedo io dovrebbe funzionare, oltretutto è un servizio molto decantato dal venditore..
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 31 marzo 2018, 11:09

Quoto e comunque, personalmente trovo molto utili Google Send2Car, (fare una ricerca di una locazione comodamente da casa magari su un 24" su PC verificando la locazione anche avvalendosi di StreetView, non è come farla dal navigatore dell'auto), Google Search (a differenza della ricerca, per altro a volte impossibile, degli indirizzi tramite immissione diretta sul NAV, GS permette di ricercare l'indirizzo invece tramite internet con in più la comodità del riconoscimento vocale) e TripAdvisor (comodo cercare, scegliere e prenotare telefonicamente e farsi portare ad un locale, tutto direttamente dal Connect). Di "Faccia Libro" non me ne potrebbe fregà de meno, non essendo neanche iscritto, ma queste tre cosucce mi spiacerebbe davvero non averle.

Tornando ai problemi di fruizione di cui sopra, consiglio di contattare il Customer Care Nissan, a me hanno risolto un problemino con il reset del mio account e la relativa reiscrizione.
Approfitto per segnalare a chi come avesse superato i 3 anni, che gli altri ulteriori 2 anni di iscrizione gratuita ai Servizi Connessi effettuati dal proprio garge di You+Nissan, vanno in realtà poi azzerati dal Customer Care di cui sopra e attivati da loro come 1 anno aggiuntivo, questo perchè esiste un limite di 5 anni complessivi che non è possibile attivare da soli, ma lo deve fare Nissan.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: New NissanConnect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 13:16

Aspetta aspetta: i servizi che hai nominato da un certo punto diventano a pagamento? :shocked:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 31 marzo 2018, 17:06

Non solo quelli che ho nominato, ma tutti... questo bada bene, almeno in teoria, perchè in pratica invece, Nissan fin'ora ha elargito sempre ulteriori anni "aggratis", per cui ad oggi nessun utente ha mai pagato 1 centesimo (non esistendo del resto, neanche un listino in merito, non vedo come potrebbe esser diversamente). Questo modus operandi però, non è un'esclusiva Nissan, ma è adottato anche altri brand con sistemi poroprietari...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: New NissanConnect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 17:22

Io ho esperienza solo con Toyota e Fiat, dove non c'è nulla del genere. Se mi venissero a dire che devo pagare per dei servizi che vengono supportati gratuitamente da provider esterni smonterei il connect davanti ai loro occhi e glielo tirerei dietro :lol:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 31 marzo 2018, 17:41

In realtà non è proprio così, nel senso che loro pagano i diritti per replicare le varie APP per i loro sistemi, che restano però proprietari anche avendo stessa grafica e stesso nome... Per quanto riguarda Fiat ad esempio, ha Uconnect Live con 5 anni di servizi inclusi nel prezzo (i 5 anni di cui parlavo prima per il Connect Nissan), Toyota non ricordo se ha servizi connessi con APP standard, se sono APP proprietarie per cui non ha dovuto pagare diritti, ci stà che non si faccia pagare nulla.

Ma in ogni caso, sono discussioni teoriche, nella pratica neanche Nissan si è fatta pagare... ne credo lo farà, altrimenti avrebbe un listino che a loro stesso dire, a 4 anni di distanza ancora non esiste!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: New NissanConnect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 18:36

Dubito fortemente che paghino: le società che forniscono il servizio (Google, Facebook, ...) guadagano molto dai dati che raccolgono "tracciando" l'utente, di conseguenza hanno tutto l'interesse di dare il servizio, anzi, è già tanto se non pagano loro Nissan :laugh:

(Questo, ovviamente, non viene esplicitato)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » domenica 1 aprile 2018, 18:42

Mhà... il copyright c'è e normalmente non lo danno via "aggratis", specialmente da un mondo come l'automotive dove si paga tutto, generalmente la tracciatura (che rigurda più ache altro le APP "scocial" che son anche statisticamente le meno usate, in quanto meno utili), è un plus.
Sarebbe da appurare...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: New NissanConnect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 1 aprile 2018, 19:29

Sì, ma mica tracciano solo mentre le usi: fai il login la prima volta e finchè non esci tengono conto di vita, morte e miracoli ;)

Ti assicuro che ad avere l'accesso hanno molti più interessi Google e Feisbuc piuttosto che Nissan!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 7 aprile 2018, 16:46

Si si, ma il login riguarda più che altro le APP social come FB o TW, che credo siano in assoluto anche le meno usate dall'utenza... invece con APP come Trip Advisor ad es., non devo loggarmi, così come non devo farlo per far le ricerche stradali con Google search. L'invio di indirizzi all'auto di Google Send2Car, non so proprio quanto possa interessare... Personalmnete propendo più per credere che le royality se le facciano proprio pagare, poi liberissimo di credere diversamente ovviamente. ;-)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: New NissanConnect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 7 aprile 2018, 17:17

Formha ha scritto:L'invio di indirizzi all'auto di Google Send2Car, non so proprio quanto possa interessare...


Ma...

Formha ha scritto:personalmente trovo molto utili Google Send2Car, (fare una ricerca di una locazione comodamente da casa magari su un 24" su PC verificando la locazione anche avvalendosi di StreetView, non è come farla dal navigatore dell'auto)


Ora proverò ad informarmi in merito, anche se difficilmente si troverà qualcosa!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
GiulioP
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Rover
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Cuneo

Re: New NissanConnect

Messaggioda GiulioP » sabato 7 aprile 2018, 19:12

Fatto sta che dopo 2 settimane non si è ancora risolto il problema purtroppo..
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » domenica 8 aprile 2018, 14:55

@ Davide... che info cerchi?

@ Giulio... hai contattato il Customer Care Nissan? Probabile che se loro ti resettano l'account e te lo ricrei risolvi, con il mio problema al rinnovo dei servizi accessori ha funzionato. ;-)

Fabio
GiulioP
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Rover
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Cuneo

Re: New NissanConnect

Messaggioda GiulioP » lunedì 9 aprile 2018, 10:15

Formha ha scritto:@ Davide... che info cerchi?

@ Giulio... hai contattato il Customer Care Nissan? Probabile che se loro ti resettano l'account e te lo ricrei risolvi, con il mio problema al rinnovo dei servizi accessori ha funzionato. ;-)

Fabio

Si,li ho contattati.. ma ancora nessuna risposta.. :roll:

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ched e 91 ospiti