New NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » domenica 10 marzo 2019, 13:30

@ biciollo ...facci sapere, ...ma se continua a non andare io chiamerei, anche se ti logghi e in auto funzionano le APP, c'è qualcosa che non va fra l'account You+Nissan e quello dell'auto e solo il Customer Care può risolvere (ammesso di beccare la persona giusta al Call Center)

@ Crease82 ...non sono "itinerari" che si inviano all'auto, ma destinazioni. Sicuro sia quello il messaggio d'errore?
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » lunedì 11 marzo 2019, 13:17

Ultime notizie. Non ho fatto nulla di diverso dagli altri giorni. Stamattina prendo la "bestia", mi collego con Nissan Connect tramite cellulare, udite udite...mi ritrovo come d'incanto tutte le posizioni inviate giorni fa come prova. Ora funziona tutto ma giuro non ho fatto nulla :-)
Ora qualcuno mi sa dire come cancellare tutta la lista delle posizioni (ripeto, che ho fatto di prova) che vedo sul display? Ovviamente mi attendo una risposta anche da Formha che oltre a rispondermi sempre mi ha sempre "sopportato" in questi mesi.
Ciao a tutti
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » martedì 12 marzo 2019, 19:07

Purtroppo non si possono cancellare :roll: , le vecchie destinazioni vengono sostituite dalle nuove, man mano che le invii... ;-)
Avatar utente
AlexQQ2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Intense Blue
Città: Milano

Re: New NissanConnect

Messaggioda AlexQQ2019 » giovedì 14 marzo 2019, 15:48

Anche a me non funziona né la app "Door to Door" né la "Nissan Connect" nonostante io abbia seguito tutte le procedure descritte, registrandomi ai siti Nissan dedicati. #-o
Non ci sono notizie di aggiornamenti a Android Auto?? Ho visto che fanno la pubblicità che quelle nuove sono compatibili, io ho preso una Tekna (immatricolata a fine febbraio) e mi "rode" che non ci sia (quando l'avevo ordinata mi pare non ci fosse ancora questa pubblicità). Il mirroring con Android Auto sarebbe la panacea a tutti i mali ed eviterebbe la doppia registrazione e le doppie app... :-({|=
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » venerdì 15 marzo 2019, 12:28

Ho Android Auto sulla Juke appena presa a mia moglie e personalmente sono ancora più convinto di prima che Android Auto non sia affatto la "panacea di tutti i mali"... (questo ora a prescindere dai singoli problemi di connessione con il Connect). Pensiero personale, scaturito dalla personale esperienza con entrambe i sistemi. Poi ad ogniuno il suo, in base alle proprie esigenze...
Avatar utente
AlexQQ2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Intense Blue
Città: Milano

Re: New NissanConnect

Messaggioda AlexQQ2019 » venerdì 15 marzo 2019, 13:25

Formha ha scritto:Ho Android Auto sulla Juke appena presa a mia moglie e personalmente sono ancora più convinto di prima che Android Auto non sia affatto la "panacea di tutti i mali"... (questo ora a prescindere dai singoli problemi di connessione con il Connect). Pensiero personale, scaturito dalla personale esperienza con entrambe i sistemi. Poi ad ogniuno il suo, in base alle proprie esigenze...


sono curioso, perché dici che non sia utile (come io penso che lo sia) per potere ad esempio dettare un indirizzo senza doverlo digitare sul touchscreen del connect, oppure cercare un contatto in rubrica, ecc.? oppure cercare qualcosa su google, trovare un indirizzo e usarlo come destinazione del navigatore? Inoltre mi sembra che Google Maps sia migliore rispetto al Navigatore di serie.
anche se funzionasse l'app "Door to Door" (ma a me non va e non è mai andata) dovrei comunque prendere in mano il cell, cercare l'indirizzo e poi mandarlo al Connect, se fosse "integrato" sarebbe più comodo e eviterebbe distrazioni. Oppure l'integrazione Android Auto funziona in maniera differente da quello che mi aspetto?
altre cose sono molto meno importanti ovviamente, ad esempio se anche funzionasse l'app di Facebook sul Connect, credo che neanche ci metterei il mio account! posso stare senza controllare Facebook mentre sono alla guida!
spero vorrai rispondere, sono curioso di sentire il tuo parere visto che hai potuto usarli entrambi :)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » venerdì 15 marzo 2019, 18:26

Attenzione, non ho detto che Android Auto (AA) "non sia utile" (ci mancherebbe :-) ), capiamoci, ...dico solo che personalmente non sono d'accordo che sia la "panacea di tutti i mali", ...diverso ;-) . Qualche esempio fra i primi che mi vengono a mente, (legati alle mie personali esigenze)...

Non mi garba ad es. dover collegare ogni volta il telefono all'auto necessariamente tramite il cavetto USB, (che tra le altre occupa la porta che invece utilizzo per altro e mi obbliga a non poter aver il cel in tasca dove resta normalmente), per altro, non mi va giù dover mettere così il telefono in ricarica anche quando non vorrei (l'effetto memoria sulle batterie al litio è minore ma c'è sempre), con il Connect non è così (uso il BT).
Non mi garba dover attivare il GPS (lasciarlo sempre attivo per altro inciderebbe sul consumo batteria), aspettare quindi che lo smartphone faccia il fix prima di iniziare a navigare, (mentre con il Connect ce l'ho già bello e pronto in pochi secondi), in ogni caso con AA devo armeggiare con lo smartphone prima di avviarmi, con il Connect non faccio nulla entro in macchina avvio e vado e la connessione BT è automatca. Per altro quello di Android Auto non è neanche un vero mirroring in senso stretto del termine, ...solo alcune APP sono compatibili.

Navigazione. Sulla mia (pre-restyling), posso dettare non solo un'indirizzo, ma anche un luogo che tramite immissione testuale di indirizzo sarebbe stato difficile individuare (tramite APP Google Search del Connect che ha anche la ricerca vocale), così come nulla mi vieta di richiamare il riconoscimeto vocale di Google e ansichè chiedergli di comporre un numero in rubrica, posso fare ricerche con Google come dici.
Ho utilizzato (e ancora utilizzo) sia Google Maps che Connect, ma nella mia zona per i percorsi che ho fatto fin'ora, non ho notato differenze significative, anche con il Connect son sempre arrivato a destinazione. Ovvio che su una zona dove son stati fatti vari rimaneggiamenti stradali, Google Maps sarà più avvantaggiato da maggiori e frequenti aggiornamenti, ma ognuno parla per la propria personale esperienza.
Per altro, con il Connect ho il vantaggio di utilizzare il Send2Car (che mi permette comode ricerche da casa su grande schermo prima di inviare all'auto l'indirizzo), che con Android Auto non ho.

Detto questo, Android Auto per carità, resta utile per tante altre cose e indubbiamente come tutti sanno, presenta tanti vantaggi, ...ma per le mie personali esigenze, andando alla "sostanza", il Connect è più comodo e per questo non mi sento di condividere la definizione della soluzione Android come "panacea di tutti i mali".

Solo questo. ;-)
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: New NissanConnect

Messaggioda Leon83 » venerdì 15 marzo 2019, 20:12

Io che il navigatore non lo uso praticamente mai, posso dirti che quelle rare volte che l'ho usato ho trovato imbarazzante il nissan connect come completezza ed usabilità.
Lasciando perdere la grafica, la copertura geografica è imbarazzante anche con la v3, mentre con maps vai praticamente ovunque. Non vuoi usare la connessione dati? C'è sempre la navigazione offline
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
AlexQQ2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Intense Blue
Città: Milano

Re: New NissanConnect

Messaggioda AlexQQ2019 » venerdì 15 marzo 2019, 22:33

Formha ha scritto:...

Solo questo. ;-)


grazie mille per la spiegazione! :thumbup:
francesco da roma
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 11:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda francesco da roma » lunedì 25 marzo 2019, 11:59

Ciao, ieri ho provato su una nissan Qashqai business ma con il pacchetto executive ad installare i poi in csv ricavati dal sito poigps, ma non ci sono riuscito.
Attenzione che la mia è l'ultima versione quella con il motore da 115 cv ed il nissan connect è diverso da quello della nissan precedente, ha android auto ed anche i pulsanti sulla plancia sono diversi.
Qualcuno ha avuto modo di provare a fare la stessa cosa ?
Ludor
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 12:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda Ludor » venerdì 29 marzo 2019, 16:46

Io non so bene cosa si intenda nei vari forum per "nissan connect"... mi spiego... io ho il benzina di nuova motorizzazione (DIG-T 140 cv) con (credo) l'ultimissima versione del connect, senza SD, con devo dire un ottimo navigatore, che posso aggiornare on the air collegando la macchina ad un hotspot WiFi.

Android Auto funziona perfettamente via bluetooth (ma con l'handicap di dovere collegare il cavo per vederlo sullo schermo della macchina).

L'applicazione "NissanConnect" su Android invece non riesco a farla funzionare in nessun modo nemmeno dopo averci sbattuto la testa per giorni.

Ho fatto TUTTO quanto richiesto, registrato sul sito con numero telaio, fatto connetti, fatta la sottoscrizione del servizio con successo, accoppiato via Bluetooth appena prima di collegarla, tutto. L'applicazione, in alto, dice sempre "disconnected" nonostante per tutto il resto, il cellulare è perfettamente accoppiato alla macchina, sento la musica, telefono, scorro la rubrica, tutto.

Provato con tre cellulari diversi, tutti compatibili. La app non funziona nemmeno in modalità "Guest" (che non richiede registrazioni di sorta)

Boh
Avatar utente
AlexQQ2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Intense Blue
Città: Milano

Re: New NissanConnect

Messaggioda AlexQQ2019 » venerdì 29 marzo 2019, 22:01

Ludor ha scritto:Io non so bene cosa si intenda nei vari forum per "nissan connect"... mi spiego... io ho il benzina di nuova motorizzazione (DIG-T 140 cv) con (credo) l'ultimissima versione del connect, senza SD, con devo dire un ottimo navigatore, che posso aggiornare on the air collegando la macchina ad un hotspot WiFi.

Android Auto funziona perfettamente via bluetooth (ma con l'handicap di dovere collegare il cavo per vederlo sullo schermo della macchina).

L'applicazione "NissanConnect" su Android invece non riesco a farla funzionare in nessun modo nemmeno dopo averci sbattuto la testa per giorni.

Ho fatto TUTTO quanto richiesto, registrato sul sito con numero telaio, fatto connetti, fatta la sottoscrizione del servizio con successo, accoppiato via Bluetooth appena prima di collegarla, tutto. L'applicazione, in alto, dice sempre "disconnected" nonostante per tutto il resto, il cellulare è perfettamente accoppiato alla macchina, sento la musica, telefono, scorro la rubrica, tutto.

Provato con tre cellulari diversi, tutti compatibili. La app non funziona nemmeno in modalità "Guest" (che non richiede registrazioni di sorta)

Boh


Beato te... credo proprio che con la nuova versione puoi fare tranquillamente a meno dell'app!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » sabato 30 marzo 2019, 15:27

@ Ludor ...lo so che è banale ma non si sa mai: hai provato a fare "tap" sulla voce in rosso in alto a Dx nell'APP "Disconnesso" con la crocetta sulla QQ? Se tutto è ok dovrebbe connettersi, inoltre, sa attivi prima il BT, prova a farlo fare all'APP (ti chiede se vuoi avviare il BT). Comunque di recente Nissan ha cambiato interfaccia sul sito You+Nissan e ho dovuto ri-loggarmi e attivare nuovamente i servizi connessi che avevano di botto smesso di funzionare. Sono consentiti 2 tipi di "abbonamenti" entrambe a costo zero, per 1 e per 2 anni, fatto questo si riceverà una mail da parte di Nissan che confermerà "l'acquisto" (sempre a costo zero) e la nuova attivazione dei servizi. Se non l'hai già fatto potresti provare a farlo, magari si tratta di questo per il malfunzionamento dell'APP. In 4 anni solo in una volta ho avuto un problema, ma era legato sempre a dei cambiamenti fatti d'ufficio da Nissan e che il Customer Care mi ha risolto in un attimo, azzerandomi l'account e rifacendolo.

Ognuno ha ovviamente le proprie esigenze, personalmente fronzoli a parte, son sempre andato al succo delle cose e dopo l'esperienza fatta con AndroidAuto sulla Juke di mia moglie, per vari motivi (alcuni esempi di cui sopra), ora so che non avrei acquistato quest' "upgrade" anche se fosse stato possibile farlo sul QQ. Ma non mi aspetto certo che tutti abbiano le mie esigenze ovviamente.
Ludor
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 12:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda Ludor » lunedì 1 aprile 2019, 10:04

Formha ha scritto:@ Ludor ...lo so che è banale ma non si sa mai: hai provato a fare "tap" sulla voce in rosso in alto a Dx nell'APP "Disconnesso" con la crocetta sulla QQ? Se tutto è ok dovrebbe connettersi, inoltre, sa attivi prima il BT, prova a farlo fare all'APP (ti chiede se vuoi avviare il BT). Comunque di recente Nissan ha cambiato interfaccia sul sito You+Nissan e ho dovuto ri-loggarmi e attivare nuovamente i servizi connessi che avevano di botto smesso di funzionare. Sono consentiti 2 tipi di "abbonamenti" entrambe a costo zero, per 1 e per 2 anni, fatto questo si riceverà una mail da parte di Nissan che confermerà "l'acquisto" (sempre a costo zero) e la nuova attivazione dei servizi. Se non l'hai già fatto potresti provare a farlo, magari si tratta di questo per il malfunzionamento dell'APP. In 4 anni solo in una volta ho avuto un problema, ma era legato sempre a dei cambiamenti fatti d'ufficio da Nissan e che il Customer Care mi ha risolto in un attimo, azzerandomi l'account e rifacendolo.


Si ho provato ieri a fare il tap, non succede nulla, e anche a far attivare il bluetooth all'app. La sottoscrizione dei servizi connessi sul sito You+Nissan risulta attiva (fino al 2021 mi pare) e la mail di conferma dell'ordine a costo 0 euro mi era già arrivata.

Mi sto convincendo che semplicemente l'app non sia più funzionante con l'ultimissima versione del Connect (a livello proprio di bluetooth sembra non si parlino... prima ancora che entrino in gioco abbonamenti, attivazioni, ecc. ... non va nemmeno in modalità ospite). Qualcuno con l'ultimissima versione del Connect può smentirmi?

Infine: ieri ho installato la app Door 2 Door Navigation... funziona perfettamente.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » lunedì 1 aprile 2019, 17:02

Mhà, un pò strano in verità :-k , ma potrebbe anche essere, ...non abbiamo ancora riscontri da versioni così recenti. Per curiosità, che smartphone utilizzi?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti