New NissanConnect
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: New NissanConnect
Purtroppo, a prescindere dai brand, la prassi in generale nell'automotive è questa, (anche se non è per nulla giusta).
Il mese dopo che acquistai la mia, Nissan varò il MapCare, per cui solo per pochi giorni, dovetti provvedere all'aggiornamento delle mappe a mie spese (meno male che ci son eBay ed Amazon)... per girare girano, ...ma è così.
In questi giorni stò acquistando la Juke per mia moglie, a stò punto le ho fatto prendere un'Acenta con sensori, retrocamera e infoteinement Pioneer Z5100 che stà "regalando" Nissan in questo mese (anche perchè a fine anno esce la 2019), che incorpora Android Auto. Dopo averlo usato per un pò però, posso dire che personalmente (quindi per le mie esigenze), preferisco il Connect che ho sulla QQ (con i suoi limiti e i suoi pregi). De gustibus...
Il mese dopo che acquistai la mia, Nissan varò il MapCare, per cui solo per pochi giorni, dovetti provvedere all'aggiornamento delle mappe a mie spese (meno male che ci son eBay ed Amazon)... per girare girano, ...ma è così.
In questi giorni stò acquistando la Juke per mia moglie, a stò punto le ho fatto prendere un'Acenta con sensori, retrocamera e infoteinement Pioneer Z5100 che stà "regalando" Nissan in questo mese (anche perchè a fine anno esce la 2019), che incorpora Android Auto. Dopo averlo usato per un pò però, posso dire che personalmente (quindi per le mie esigenze), preferisco il Connect che ho sulla QQ (con i suoi limiti e i suoi pregi). De gustibus...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqPassion
- Messaggi: 100
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Ferrara
Re: New NissanConnect
Per tutti i coraggiosi
Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti
Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto
Bah
Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti
Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto
Bah
-
- qqPassion
- Messaggi: 101
- Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 22:11
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Seat Ibiza
- Colorazione: Night Shade
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Pianopoli
Re: New NissanConnect
Malboro ha scritto:Per tutti i coraggiosi
Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti
Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto
Bah
E tutte le speranze crollano in un secondo... ahahahahahha
Però effettivamente se ci sono delle funzionalità diverse presumo che anche il sistema sia diverso e non si possa “aggiornare” il vecchio modello al CarPlay e Android auto...!
-
- qqPassion
- Messaggi: 100
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Ferrara
Re: New NissanConnect
marco.genmg ha scritto:Malboro ha scritto:Per tutti i coraggiosi
Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti
Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto
Bah
E tutte le speranze crollano in un secondo... ahahahahahha
Però effettivamente se ci sono delle funzionalità diverse presumo che anche il sistema sia diverso e non si possa “aggiornare” il vecchio modello al CarPlay e Android auto...!
marco.genmg ha scritto:Malboro ha scritto:Per tutti i coraggiosi
Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti
Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto
Bah
E tutte le speranze crollano in un secondo... ahahahahahha
Però effettivamente se ci sono delle funzionalità diverse presumo che anche il sistema sia diverso e non si possa “aggiornare” il vecchio modello al CarPlay e Android auto...!
Guarda
Non ti dico cosa penso in questo momento del marchio Nissan per rispetto di chi come me ha comprato L auto nuova e dopo un paio di mesi è diventata già ‘datata’
Ti dico solo che ciò che hai detto è come la corazzata poketmim! E che pensano a fare solo numero ed una volta che prendi L auto, L assistenza va a farsi friggere!
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: New NissanConnect
Guarda, "marchio Nissan" fino ad un certo punto, a me sembrano tutti uguali, altro che, filosofie stereotipate a prescindere dal brand.
Poi molto spesso il "non si può installare" non si riferisce in realtà a impossibilità fisiche, quanto a quelle marketing/burocratiche. Ma mi spiego meglio.
Se questo aspetto, (infoteinement + AndroidAuto, dal punto di vista del produttore), può esser una leva per spingere un vecchio cliente a cambiare il precedente modello QQ con il nuovo, perchè mai dovrebbero invogliare il cambio aftermarkert? Dal caanto suo, il concessionario e relativa officina specializzata, non avento delle POS dal costruttore al riguardo, si guardano bene dal proporlo (i casini che ne potrebbero derivare sarebbero più rogne che il resto per loro, i soldi non li fanno con i ricambi, ma con la vendita delle auto).
Ma a prescindere dalle motivazioni a monte, comunque lo si guardi, il risultato è lo stesso ...nada. Discorso già fatto per il volante nuovo e altre cose, così come in passato (e suppongo anche in futuro), i brand in senso lato, si guardano bene da fare aggiornamenti "upgradabili" sui modelli precedenti, ...figuriamoci (mica so scemi). Personalmente, una cosa mai vista, che io ricordi.
Poi molto spesso il "non si può installare" non si riferisce in realtà a impossibilità fisiche, quanto a quelle marketing/burocratiche. Ma mi spiego meglio.
Se questo aspetto, (infoteinement + AndroidAuto, dal punto di vista del produttore), può esser una leva per spingere un vecchio cliente a cambiare il precedente modello QQ con il nuovo, perchè mai dovrebbero invogliare il cambio aftermarkert? Dal caanto suo, il concessionario e relativa officina specializzata, non avento delle POS dal costruttore al riguardo, si guardano bene dal proporlo (i casini che ne potrebbero derivare sarebbero più rogne che il resto per loro, i soldi non li fanno con i ricambi, ma con la vendita delle auto).
Ma a prescindere dalle motivazioni a monte, comunque lo si guardi, il risultato è lo stesso ...nada. Discorso già fatto per il volante nuovo e altre cose, così come in passato (e suppongo anche in futuro), i brand in senso lato, si guardano bene da fare aggiornamenti "upgradabili" sui modelli precedenti, ...figuriamoci (mica so scemi). Personalmente, una cosa mai vista, che io ricordi.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqPassion
- Messaggi: 100
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Ferrara
Re: New NissanConnect
Formha ha scritto:Guarda, "marchio Nissan" fino ad un certo punto, a me sembrano tutti uguali, altro che, filosofie stereotipate a prescindere dal brand.
Poi molto spesso il "non si può installare" non si riferisce in realtà a impossibilità fisiche, quanto a quelle marketing/burocratiche. Ma mi spiego meglio.
Se questo aspetto, (infoteinement + AndroidAuto, dal punto di vista del produttore), può esser una leva per spingere un vecchio cliente a cambiare il precedente modello QQ con il nuovo, perchè mai dovrebbero invogliare il cambio aftermarkert? Dal caanto suo, il concessionario e relativa officina specializzata, non avento delle POS dal costruttore al
Guarda
Riguardo altri brand ti assicuro che con i soldi puoi cambiare tutto ed è successo che venivi anche contattato dall marchio dicendoti che c’era la possibilità di aggiornare qualcosa a gratis quindi non è vero ciò che dici.
Se poi tu dici che la macchina dopo qualche mese diventa vecchia e quindi dovrei ridarla indietro per avere un cavolo in Android allora non sta né in piedi ne in terra!
Comunque ogni casa automobilistica ha la sua filosofia! Sicuramente appena L auto non sarà più garanzia Nissan , ci farò quello che cavolo voglio. Per ora devo stare zitto e Pippo!
Poi è scontato che tutti vogliono vendere.
Vedremo in futuro
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: New NissanConnect
Mi sembrava abbastanza chiaro e palese che l'esempio che facevo era riferito alla maggioranza dei clienti che son anche più "datati" di chi ha appena acquistato l'auto, ...si ragiona sempre statisticamente parlando sui grandi numeri, è a quello (e di conseguenza al loro portafoglio) che guardano i brand quando fanno le politiche di marketing. Il fatto di far parte di una minoranza di certo non è di molta consolazione naturalmente, come scritto, lo so bene anch'io (con la storia del MapCare), ...ma semplicemente mi rendo conto del perchè di certe scelte.
Di Brand che agiscano come dici tu personalmente non ne conosco, ma per carità, ...il mio, (così come il tuo del resto), sono solo pareri personali, basati sulle personali esperienze. Ad ogniuno il suo e relative convinzioni.
Di Brand che agiscano come dici tu personalmente non ne conosco, ma per carità, ...il mio, (così come il tuo del resto), sono solo pareri personali, basati sulle personali esperienze. Ad ogniuno il suo e relative convinzioni.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- speedscuba
- qqPilot
- Messaggi: 78
- Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: Asti
Re: New NissanConnect
ciao
dopo l'aggiornamento dell'applicazione non mi si collega più alla macchina, inserisco utente e password e mi dice che sono sbagliati, se faccio l'accesso da pc invece funziona...
capita anche a qualcun altro?
se si, qualcuno ha risolto?
dopo l'aggiornamento dell'applicazione non mi si collega più alla macchina, inserisco utente e password e mi dice che sono sbagliati, se faccio l'accesso da pc invece funziona...
capita anche a qualcun altro?
se si, qualcuno ha risolto?
-
- qqManiac
- Messaggi: 269
- Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Urban Silver
- Optional: Comfort Pack
- Città: Roma
Re: New NissanConnect
Avevo lo stesso problema anch'io. Dopo l'aggiornamento del sito You+Nissan sullo smartphone le credenziali erano esatte ma mi compariva il messaggio Utente o password errata. Dopo molti smanettamenti ho chiamato il call center di Nissan e l'operatore mi ha sistemato il problema (non mi chiedete come perchè non lo so). Ora, a differenza di prima, quando entro nell'app Nissan Connect non devo più ridigitalizzare l'utente e password ma basta premere solo su "connetti". Consiglio di chiamare Nissan e sperare di trovare un operatore valido.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
- speedscuba
- qqPilot
- Messaggi: 78
- Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: Asti
Re: New NissanConnect
grazie
ci proverò...
ci proverò...
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: New NissanConnect
Dovreste aver ricevuto una mail da Nissan in questi giorni (cotrollate la posta) che vi avvisa dell'adeguamento del sito alle nuove normative sulla privacy (in vigore dal 22.01.19) e nuova riorganizzazione (è cambiata anche un pò la grafica del portale You+Nissan).
In sostanza, (anche chi non ha ricevuto l'avviso), se provate a loggarvi sul portale You+Nissan (e di conseguenza anche dall'APP del Connect), riceverete un messaggio d'errore, per cui la procedura è quella di cliccare sul link della mail (o fare copia/incolla del link in essa contenuta sulla barra degli indirizzi del browser), oppure se non avete ricevuto la mail, potete fare la procedura di cambio password manualmente, dall'apposito Link di cambio password presente nella parte del login del portale You+Nissan.
Dopo la procedura, ho dovuto attendere 1/2 giornata perchè potessi accedere con le nuove credenziali (il Customer Care chiamato perchè non riuscivo ad accedere, mi aveva anticipato che ci sarebbe stato da aspettare un pò)...
In sostanza, (anche chi non ha ricevuto l'avviso), se provate a loggarvi sul portale You+Nissan (e di conseguenza anche dall'APP del Connect), riceverete un messaggio d'errore, per cui la procedura è quella di cliccare sul link della mail (o fare copia/incolla del link in essa contenuta sulla barra degli indirizzi del browser), oppure se non avete ricevuto la mail, potete fare la procedura di cambio password manualmente, dall'apposito Link di cambio password presente nella parte del login del portale You+Nissan.
Dopo la procedura, ho dovuto attendere 1/2 giornata perchè potessi accedere con le nuove credenziali (il Customer Care chiamato perchè non riuscivo ad accedere, mi aveva anticipato che ci sarebbe stato da aspettare un pò)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- bilina
- qqLegend
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Nissan QQ my2007
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: BS
- Località: Prov. BS
Re: New NissanConnect
A me l’app è da tempo che non funziona e che avvisa che andrà a morire....
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
- speedscuba
- qqPilot
- Messaggi: 78
- Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: Asti
Re: New NissanConnect
dopo due giorni dalla modifica della password, senza chiamare l'assistenza, ho riprovato ed ora sembra collegarsi...
forse c'era intasamento...o hanno sistemato il problema...
forse c'era intasamento...o hanno sistemato il problema...
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: New NissanConnect
...si infatti, la latenza era fisiologica perchè ci sono state molti aggiornamenti simultanei, io ho chiamato l'assistenza solo per aver conferma che fosse un loro problema, come mi hanno infatti confermato.
...problemi di depressione? ...in che senso ti avvisa "che andrà a morire"?
bilina ha scritto:A me l’app è da tempo che non funziona e che avvisa che andrà a morire....
...problemi di depressione? ...in che senso ti avvisa "che andrà a morire"?
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- bilina
- qqLegend
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Nissan QQ my2007
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: BS
- Località: Prov. BS
Re: New NissanConnect
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti