New NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
antra74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 9:48
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Titanium
Optional: Interni pelle
Città: RM

Re: New NissanConnect

Messaggioda antra74 » mercoledì 5 dicembre 2018, 12:09

speedscuba ha scritto:a tutti piacerebbe essere sempre super aggiornati con le tecnologie me compreso, sarò la voce fuori dal coro e non voglio far polemica è solo una considerazione
ma, ad esempio, ad uno che ha comprato il 110 cv un mese fa e da gennaio esce il 115 cv cosa dovrebbe fare nissan? cambiargli il motore gratis?

Capisci da solo che il paragone non regge, parliamo di fattibile e di fantascientifico! Sostituire un autoradio con opzione upgrade è qualcosa che altri marchi automobilistici stanno facendo a poco più di 150€. Considera gli introiti, fai una stima di 1000 utenti che opzionano l'aggiornamento a ipotetici 200€...sarebbe un bel guadagno aggiuntivo per Nissan.
tony85rc
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2018, 19:41
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Calabria

Re: New NissanConnect

Messaggioda tony85rc » mercoledì 5 dicembre 2018, 12:48

Onestamente se si potrebbe fare sarei disposto anche a pagarne 500 di euro....

Non è tanto il dispositivo in se che mi infastidisce, ma la scarsa considerazione che ha Nissan riguardo ai suoi clienti. Il nuovo Connect non è una cosa che è saltata fuori un mese fa, ma sarà stata pianificata da Nissan ben in anticipo.

Quindi la cosa più sensata che si sarebbe dovuta fare era cambiare il connect almeno quelle persone che come me hanno comprato la macchina 5 mesi fa (la versione J11b).
Avatar utente
speedscuba
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: New NissanConnect

Messaggioda speedscuba » mercoledì 5 dicembre 2018, 14:35

ammetto di aver esagerato, ma era per far capire quello che intendevo.

quando si acquista una macchina penso che ci si informi di come è equipaggiata.
quando ho acquistato la mia, non è che il concessionario mi ha nascosto l'esistenza del connect o mi ha detto che aveva chissà quali mirabolanti funzioni, mi ha spiegato le funzioni che ha.
io ho letto per conto mio siti, forum, ecc... per informarmi prima dell'acquisto, ed ho deciso che per quello che ci devo fare io è più che sufficiente.
se avessi ritenuto certe funzionalità indispensabili, forse avrei scelto un'altra macchina.
io ho ritenuto che in quel momento la macchina fosse il giusto compromesso per le mie esigenze e l'ho acquistata così com'è.

con questo voglio solo dire che, secondo me, la pretesa che venga sostituito gratuitamente mi sembra un po' fuori dalle righe

concordo che 5500€ siano troppi, come anche 2200€...come dici tu un aggiornamento con cifre più abbordabili farebbe contenti tutti.
emi.f
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Suzuki
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda emi.f » mercoledì 5 dicembre 2018, 16:17

Le cifre abbordabili sarebbero tali se si dovesse solo implementare il nostro sistema che sia hardware che sia software ma qui si "traterebbe" di sostituire l'unità di infotainment. Sinceramente io sono sceso da un'auto che aveva un sistema leggermente migliore di questo ma per il resto l'auto non era all'altezza della QQ, quello che ho trovato veramente assurdo è la chiamata bluetooth con il tasto che solo in europa è inibito e la gestione della rubrica in generale che, per chiamare qualcuno che non si è chiamato prima, rischia di farti spalmare addosso a qualche auto o muro (che abbiano messo la frenata automatica per questo motivo :lol: ). Certo è che un'auto ritirata a Novembre del 2018 poteva anche essere aggiornata con il nuovo sistema ma a quel punto non credo che avrebbe usufruito della stessa scontistica che ha avuto la mia N-Connecta. Detto questo sono quasi certo, per esperienze passate, che tra impicci ed imbrogli "l'eventuale" cifra per sostituire l'unità non sarà mai vicina alle centinaia di euro.
Ultima modifica di emi.f il mercoledì 5 dicembre 2018, 18:08, modificato 1 volta in totale.
:grin: Tutto è impossibile finchè non viene realizzato
Avatar utente
speedscuba
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: New NissanConnect

Messaggioda speedscuba » mercoledì 5 dicembre 2018, 16:25

emi.f ha scritto:...


concordo
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: New NissanConnect

Messaggioda bilina » giovedì 6 dicembre 2018, 12:45

emi.f ha scritto:Certo è che un'auto ritirata a Novembre del 2018 poteva anche essere aggiornata con il nuovo sistema

Se hanno piazzali/magazzini/ordini pieni del vecchio modello, prima smaltiscono quello

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
antra74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 9:48
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Titanium
Optional: Interni pelle
Città: RM

Re: New NissanConnect

Messaggioda antra74 » giovedì 6 dicembre 2018, 16:06

emi.f ha scritto:...Detto questo sono quasi certo, per esperienze passate, che tra impicci ed imbrogli "l'eventuale" cifra per sostituire l'unità non sarà mai vicina alle centinaia di euro.

e rivoluzione sarà, tutti con il fratino modello Giacchette Gialle! :grin: :grin:

scherzi a parte staremo a vedere! Da quando sarà diponibile sulle vetture in nuova consegna si sa?
emi.f
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Suzuki
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda emi.f » giovedì 6 dicembre 2018, 16:31

bilina ha scritto:
emi.f ha scritto:Certo è che un'auto ritirata a Novembre del 2018 poteva anche essere aggiornata con il nuovo sistema

Se hanno piazzali/magazzini/ordini pieni del vecchio modello, prima smaltiscono quello

In fatti se riportavi tutta la citazione avevo chiaramente scritto che non me l'avrebbero venduta a quel prezzo ;)
:grin: Tutto è impossibile finchè non viene realizzato
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » sabato 15 dicembre 2018, 10:56

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto inerente la procedura della NissanConnect per Google Map.
Ora vi spiego quello che mi succede. Dal PC mi collego a Google Map e inserisco l'itinerario. Lo invio alla macchina. Sullo smartphone attivo il bluetooth e anche la posizione. Entro in macchina e, sempre dallo smartphone attivo l'app NissanConnect. Dopo qualche minuto ho il collegamento con la car. Vado su "info" del display della macchina e apro "Online Search", ci sono delle icone ma nessuna mi fa vedere l'itinerario inviato dal Pc. Sbaglio qualcosa? Chiedo scusa della lunghezza del messaggio ma vorrei avere una procedura passo passo di come funziona questa app. che reputo molto utile ed interessante.
Vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: New NissanConnect

Messaggioda mauro.c » sabato 15 dicembre 2018, 18:08

Che io sappia da Google Map si può inviare al connect solo un punto geografico (ovvero una destinazione), l'itinerario deve essere creato sul navigatore
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » domenica 16 dicembre 2018, 8:40

Certo,. mi sono reso conto che ho scritto itinerario e non destinazione.
Comunque quello che ho scritto del precedente messaggio resta valido perchè sul mio pc ho inserito solo la destinazione ma....non la trovo sul connect.
Grazie
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: New NissanConnect

Messaggioda mauro.c » domenica 16 dicembre 2018, 12:01

OK, allora purtroppo non ho suggerimenti se non quello di disinstallare e reinstallare l'app.
Purtroppo, da esperienza personale e da commenti del forum, ho l'impressione che questa funzionalità non brilli particolarmente per stabilità....più che un informatico, serve un esorcista
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
gurdjieff
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 12:21
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Peugeot 207
Città: ROMA

Re: New NissanConnect

Messaggioda gurdjieff » domenica 16 dicembre 2018, 18:17

Ma si riesce a sapere se uno ordina l'auto oggi se ha il nuovo Connect car o no?
Ovviamente mi riferisco a nuovo ordine alla casa e non magazzino..........
Nemmeno il concessionario mi convince molto o mi rassicura..............qualcuno ha notizie certe?
Avatar utente
Madmarcolino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Pescara

Re: New NissanConnect

Messaggioda Madmarcolino » domenica 6 gennaio 2019, 15:33

Salve ragazzi...se volete mi unisco anch'io alla class action....auto di nemmeno 10 mesi è con la casa madre che fa finalmente uscire il connect che doveva montare all'uscita del restyling 2017, invece di sostituirlo a poco, visto che si tratta della stessa auto o comunque farlo pagare come un aggiornamento (visto che cmq uno gli lascia il vecchio connect) ci chiedono 5500€...questi sono pazzi e irresponsabili...non ho parole...Nissan casa madre poco SERIA!
QQ N-Connecta 1.6dci 2WD, Elegance Pack, kit luci Led interne, Led Fendinebbia, Cerchi Wind DarkGrey
Mikigabri
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 6:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Rombiolo

Re: New NissanConnect

Messaggioda Mikigabri » domenica 6 gennaio 2019, 20:30

Ci potessero sistemare la chiamata vocale dal tastino del volante

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti