Pagina 4 di 4

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 21:20
da cimas
Se puoi fai la prova anche con il connettore sotto il sedile guida........ È semplice da raggiungere

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 22:09
da bilina
Il connettore sotto il sedile l’ho visto ed effettivamente è sempre in tensione, ma buttargli dentro 12 volt così “alla membro di segugio” non mi sembra un idea tanto furba, non sapendo poi dove va a finire...
Vedo se da ESM si riesce a capire a cosa fa capo..

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 8:00
da Bud
OT: cos è l'ESM?

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 9:19
da bilina
Electronic Service Maual...il manuale d’officina per intenderci, l’ho abbreviato..

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 10:23
da bilina
Il manuale non è molto chiaro...facendo un ragionamento logico il connettore sotto il sedile potrebbe essere quello che alimenta le regolazioni elettriche, visto anche le sezioni dei cavi. Ed effettivamente nella sezione SE - Seat ho trovato uno schema con un connettore a 4 poli e due cavi che arriva direttamente dalla batteria...anche i colori dei fili sembrano corrispondere, rosa e nero. il problema è collegare il caricabatterie a questo connettore, vedo più semplice effettuare la connessione dalla presa accendisigari.

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 10:58
da Bud
bilina ha scritto:Electronic Service Maual...il manuale d’officina per intenderci, l’ho abbreviato..


e come hai fatto ad averlo?
c'è giusto una discussione di qualche giorno fa dove si chiedono info: viewtopic.php?f=68&t=24339&sid=109db3691b0662bf754a64de6be2c1c0#p415399

Gremo a mano

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 10:03
da Giok
Scusate sono un nuovo iscritto un paio di domande magari ne avete parlato mille volte il tasto auto hold cosa serve? la concessionaria mon e stata chiara e se la batteria è scarica si puo togliere il freno a mano elettronico grazie

Re: Gremo a mano

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 11:42
da GIAN0612
Giok ha scritto:Scusate sono un nuovo iscritto un paio di domande magari ne avete parlato mille volte il tasto auto hold cosa serve? la concessionaria mon e stata chiara e se la batteria è scarica si puo togliere il freno a mano elettronico grazie

Ho provveduto a spostare il tuo messaggio in zona più consona il thread problemi risolti era il meno indicato ....prima di postare controlla con il cerca che non l'argomento non sia gia trattato onde evitare dispersioni....come nuovo iscritto se passi a presentarti è cosa gradita ...grazie ...

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 13:38
da RANOCCHIA99
Cos'è il gremo a mano? :w00t:

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 15:13
da GIAN0612
Un po' di fantasia ...freno ....

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 18:30
da ilcondor
cimas ha scritto:Batteria cambiata in garanzia. Il freno a mano elettrico non si sblocca, io ho alzato con due crick le ruote posteriori e ho spinto la macchina indietro in modo da aprire il cofano. Poi con un avviatore ho acceso l auto.


Sostituita anche a me la batteria in garanzia in quanto è andata in cortocircuito.
Sarebbe utile conoscerne la causa...

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 21:34
da nik70
Ma voi avete l'ultimo qq 2017?
Inserite i dati nella sezione difetti 2014 post batteria...

Re: Disinserire freno di stazionamento a batteria scarica

Inviato: sabato 8 settembre 2018, 7:40
da giangirm
ilcondor ha scritto:Sostituita anche a me la batteria in garanzia in quanto è andata in cortocircuito.
Sarebbe utile conoscerne la causa...

Problema comune alle batterie di oggi. Il piombo è più sottile e si rompe, così gli elementi vanno in corto