Navigatore e Mappe

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Leon83 » giovedì 4 luglio 2019, 17:13

È strano.. Dovrebbe esserci il programma Maps care con aggiornamenti gratuiti per i primi 3 anni.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda interprises » lunedì 8 luglio 2019, 10:41

l'auto è di importazione e nel nercato di origine dell'auto non è previsto l'aggiornamento gratuito di 3 anni come in italia
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda bandit66 » mercoledì 10 luglio 2019, 21:03

Avete provato ad andare all'estero e usare il navigatore, la versione senza android? fa veramente pena, sono appena tornato dalla grecia e il navigatore è inutilizzabile, se selezionate la nazione di vostro interesse tipo la grecia, oltre a mettere i nomi dei luoghi in greco pure la tastiera è in greco, se fate la ricerca con in nome in italiano è impossibile trovare persino le lettere, che cagata mostruosa, fortuna che con il discorso roaming all'estero, ora si può sfruttare google maps sul cellulare. Sempre più inorridito dalla Nissan....
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Formha » martedì 16 luglio 2019, 19:13

Ma guarda, abitando praticamente di fronte la Grecia ci son stato spesso e storicamente li qualsiasi navigatore ha sempre avuto i suoi bravi problemi, (provato sia Garmin che TomTom quando non avevo il Connect), in un modo o nell'altro... Per altro per molte cose che il navigatore non riesce a trovare direttamente, si risolve con l'APP Google Search del Connect (anche con ricerca vocale se serve)...

Che poi potesse esser meglio (come ogni cosa del resto), siamo perfettamente d'accordo.
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda bandit66 » martedì 16 luglio 2019, 20:44

Formha ha scritto:Ma guarda, abitando praticamente di fronte la Grecia ci son stato spesso e storicamente li qualsiasi navigatore ha sempre avuto i suoi bravi problemi, (provato sia Garmin che TomTom quando non avevo il Connect), in un modo o nell'altro... Per altro per molte cose che il navigatore non riesce a trovare direttamente, si risolve con l'APP Google Search del Connect (anche con ricerca vocale se serve)...

Che poi potesse esser meglio (come ogni cosa del resto), siamo perfettamente d'accordo.


mi riferivo al fatto che il navigatore, se selezioni la mappa greca, la lingua diventa greco ed è impossibile scrivere e cercare i luoghi, a meno che tu non conosca il greco
alessandro16578
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cosenza

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda alessandro16578 » giovedì 22 agosto 2019, 13:46

Ciao a tutti, non riesco a capire se sono stato raggirato o meno.
Ho un qashqai del 2014, con scheda SD Release sd2-Connect-Nav_2013_E_R7 v1 che se ho ben capito ha le mappe aggiornate al 2013.
Ho acquistato su Ebay una SD Originale Europe V3 Nissan Connect 3 KE288-KEMC2 che il venditore mi dice essere aggiornata al 2018.
Inserita la scheda nel navigatore rilevo sd2-GENJ-EU-E-A v2 Versione 1731108561 però ho qualche dubbio sull'aggiornamento in quanto ci sono alcune strade che sono nate nella mia zona dal 2014 e anche su questa mappa non le vedo.
Come Faccio a capire a quale anno risalgono queste mappe?
schill60
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:05
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mercedes SLK
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Messina

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda schill60 » martedì 17 settembre 2019, 15:18

Questa mappa è stata distribuita nel 2018 con mappe aggiornate al gennaio 2017. La nuova V4 (riportata sul connect come v3), ad esempio, distribuita nel 2019 ha le mappe datate gennaio 2018. Purtroppo non sempre gli "aggiornamenti sono aggiornati".
Avatar utente
Daniel 46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Daniel 46 » martedì 1 ottobre 2019, 21:59

:) Salve volevo chiedere 2 COSE..io ho il nuovo qashqai connect
1 a che serve la funzione USE PREMIUM TRAFFIC..se l'attivo cosa succede
2 le mappe devo aggiornarle io con internet o lascio quella che Ho?
roby1977
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 20:51
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda roby1977 » giovedì 10 ottobre 2019, 17:27

Salve leggendovi ho capito che la mia QQ 2018 ha la versione V1 puo essere questo il motivo per cui non ho gli Autovelox? oppure sbaglio qualcosa?
sstirparo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 9:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Crotone

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda sstirparo » venerdì 11 ottobre 2019, 10:20

@roby1977 Per gli autovelox c'è una procedura particolare, vanno caricati i poi su pen drive. Prova a visitare il sito POIGPS
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda criobit » venerdì 11 ottobre 2019, 16:52

Non so cosa si intenda per versione v1 o v2. Mettiamola così. Se hai il connect con la scheda sd, da usb carichi gli autovelox su una cartella specifica.. Il percorso esatto lo trovi in giro qui sul forum, che ti visualizza gli autovelox scaricati ad es da poi GPS, ma non ti dà alcun avviso. Se hai il nuovo connect senza scheda sd non carichi un bel niente. Saluti
sstirparo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 9:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Crotone

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda sstirparo » venerdì 11 ottobre 2019, 18:06

criobit ha scritto:Non so cosa si intenda per versione v1 o v2. Mettiamola così. Se hai il connect con la scheda sd, da usb carichi gli autovelox su una cartella specifica.. Il percorso esatto lo trovi in giro qui sul forum, che ti visualizza gli autovelox scaricati ad es da poi GPS, ma non ti dà alcun avviso. Se hai il nuovo connect senza scheda sd non carichi un bel niente. Saluti


Nel nuovo connect hai google maps che è molto + evoluto e preciso e, nelle nuove versioni, ti indica anche gli autovelox
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda criobit » venerdì 11 ottobre 2019, 21:46

Ho letto da più parti degli autovelox sul google maps ultime versioni. Io dal mio maps sul p30 pro non li pensa proprio. E nelle impostazioni non ve ne è traccia. Waze li segnala visivamente ma non sonoro. Sygic purtroppo non si collega come android app con il Connect perché invece lui li segnalerebbe, provato. Comunque il connect ultima versione che ho io graficamente molto meglio del maps che sembra roba da terrapiattisti, con rispetto parlando di questi ultimi. Comunque, se ci fosse una guida dove si spiega come attivare gli autovelox sul google maps, ringrazio già da ora.
AIC
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 18:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Intense Blue
Città: Orentano - PISA
Località: Orentano

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda AIC » lunedì 6 gennaio 2020, 4:39

Salve!
ho ritirato la mia nuova QQ Tekna+ 1.6 DCi 130 CV Xtronic sabato 4 gennaio 2020 (km 0, immatricolata 30/05/2019 e prodotta gennaio/febbraio 2018 come scritto su alette parasole) con Connect vecchio (slot SD, tasto MAP in alto a dx ma con radio DAB).
Il concessionario mi ha un po' intortata dicendomi che era un'auto da 38.000 euro, km 0, full optional ecc.ecc. ma, quando ho scoperto questo forum e le discussioni sul QQ, Connect & simili, mi sono resa conto che mi aveva rifilato un modello vecchio: al ritiro gli ho anche fatto presente che il Connect era la versione vecchia e la sua risposta è stata tipo "..che ti aspettavi da un modello vecchio non più in produzione?!?!"
Non conosco l'auto per niente ancora e vorrei sapere come funziona questo benedetto Connect!
Esempio, il navigatore come faccio a farlo funzionare? mi serve una SD? deve essere per forza marcata Nissan? dove la compro? le mappe come le carico sopra? il concessionario non mi ha detto niente e mi sono resa conto dell'assenza del gps una volta in viaggio.
Grazie dell'aiuto
2002: Fiat Punto 1.2i ELX 3 porte
2006: Toyota Corolla 1.4 D4D MMT ESP SOL 3 porte
2016: Ford C-Max 1.6 TDCi Titanium
2020: Nissan Qashqai 1.6 dci Xtronic Tekna+
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda biciollo » lunedì 6 gennaio 2020, 9:02

Ciao, per quanto riguarda il tuo connect è come il mio (anno di costruzione su alette parasole aprile 2018). Devi avere per forza una sd delle mappe nello slot (diciamo a fianco del lettore cd). La tua Tekna+ è più accessioriata della mia N-Connecta. Più accessoriata intendo che dovresti avere in più l'assistente di parcheggio, i sedili elettrici, casse acustiche Bose e assistente di guida (credo che dovresti avere il pulsante blu sul cruise control, ora non ricordo perchè sulla mia non c'è). Manda una foto dei comandi volante de del connect. Ciao

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti