Navigatore e Mappe

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99, GIAN0612

Iron 67
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 14:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: MONZA BRIANZA

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Iron 67 » mercoledì 7 marzo 2018, 10:41

ma secondo te mancano per questione di aggiornamento mappe ?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 7 marzo 2018, 10:42

Non è detto che sulle mappe più aggiornate li abbiano inseriti.
Iron 67
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 14:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: MONZA BRIANZA

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Iron 67 » mercoledì 7 marzo 2018, 10:45

ok grazie mille!!
Avatar utente
Antizale
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 novembre 2017, 15:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Treviso

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Antizale » venerdì 9 marzo 2018, 9:49

Scusate se mi attacco a questo post, volevo porvi una domanda riguardo le mappe dei vari nissan connect, vi ricordo che io ho una Pulsar con sistema Nissan Connect, che , credo, funzioni allo stesso modo di quello della Qashqai, la schedina che ho in possesso io per il mio navigatore è la stessa di una di quelle postate su un post del forum e contengono le mappe del primo semestre 2013, ho richiesto alla mia concessionaria un aggiornamento e loro, dicono, di aver avviato per me tutta la prassi, questo già a gennaio 2018, a metà febbraio non avendo notizie mi reco di nuovo in concessionario, ricevendo come risposta che hanno dovuto rifare tutta la prassi perchè la casa madre aveva cambiato sistema di richiesta. La cosa che mi ha lasciato un po perplessa che la signorina guardando nel suo terminale aveva degli aggiornamenti per Qashqai, ma essendo ignorante in materia ha chiamato il Tech Master dell'officina, domandandogli se quelle schede fossero state compatibili con il nav Pulsar....quest'ultimo ha risposto no.....possibile? Oltretutto oggi 9 marzo ho richiamato, e indovinate? La signorina non c'è.....le chiavi dell'ufficio non si trovano.....e nessuno sa nulla, richiama lunedi mattina.......che faccio mi incazzo? Chiamo alla sede di Roma?
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2012
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda bilina » martedì 3 aprile 2018, 21:32

Ho controllato anche la mia versione 25920-4KJ0C, ritirata a fine Marzo

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le [email protected]!
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Pablito73 » venerdì 6 aprile 2018, 8:50

Ciao a tutti, in riferimento al map care, confermo che mi hanno consegnato l'aggiornamento mappe in ultima versione V3.
Passati 5 mesi dall'acquisto, e molta molta pazienza nel contattare prima l'assistenza clienti per attivare il map care e poi la concessionaria per sapere se era disponibile.
Consiglio: attivate il mapcare appena comprate l'auto, aspettate alemeno 6 mesi, e poi chiamate in concessionaria dando il codice telaio. Io ho chiamato un paio di volte, la prima volta non era disponibile, perchè devono passare almeno 5/6 mesi dall'acquisto.
Avatar utente
Antares5it
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 16:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Marcellinara

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Antares5it » venerdì 6 aprile 2018, 15:12

Ciao Pablito, mi spieghi cos'è e come si attiva il mapcare ?
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Pablito73 » lunedì 9 aprile 2018, 8:14

Ciao, il mapcare, è un servizio che nissan offre per tre anni (tre aggiornamenti) ai suoi clienti su acquisto auto nuova.
Per attivarlo, basta chiamare il servizio assistenza Nissan, e fornigli i dati con fattura e numero telaio dell'auto.
Gila1979
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:59
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Città: Udine

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda Gila1979 » giovedì 3 maggio 2018, 16:50

Buongiorno gruppo....sono Giuseppe nuovo possessore di una QQ... domanda avendo da poco acquistato una QQ n-connecta e ritrovandomi con una mappa vecchia di 4 anni, se installo l'ultima v3 rischio di perdere i prossimi 3 aggiornamenti gratuiti? Nel caso prima di recarmi per qualsiasi motivo in conce potrei reinstallare la vecchia mappa trovata al momento dell'acquisto?
Grazie a chi vorrà darmi utili suggerimenti.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7662
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 3 maggio 2018, 17:01

Ciao e benvenuto tra di noi.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Immagine
BatBru
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2018, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda BatBru » venerdì 4 maggio 2018, 11:12

buongiorno a tutti. qualcuno ha news sul rilascio dell'aggiornamento 2018? possibile che anche sul sito di here non ci sia ancora nulla?
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda giangirm » venerdì 4 maggio 2018, 17:00

BatBru ha scritto:buongiorno a tutti. qualcuno ha news sul rilascio dell'aggiornamento 2018? possibile che anche sul sito di here non ci sia ancora nulla?
che sito sarebbe ?
BatBru
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2018, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda BatBru » sabato 5 maggio 2018, 8:34

nissan.navigation.com
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il sabato 5 maggio 2018, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione al messaggio precedente
tylerdurden
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda tylerdurden » lunedì 7 maggio 2018, 15:03

A quasi 4 mesi di distanza dall'iscrizione al programma MapCare (auto di Gennaio 2018), ho contattato il concessionario per sapere se ci fossero novità...eh sorpresa mi ha detto che hanno le mappe!!! Se aspettavo la loro chiamata stavo fresco...

Comunque, quello che vi chiedo è, che versione di mappe devono darmi? C'è un codice/seriale/ecc. che devo controllare, visto che andrò a ritirarle con lo scooter e non potrò inserirle immediatamente in auto.

Altra cosa: le mappe vecchie devo riconsegnarle o restano a me?
tylerdurden
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Navigatore e Mappe

Messaggioda tylerdurden » martedì 8 maggio 2018, 11:08

Mi rispondo da solo: mi hanno dato le v3 (le ultime mi confermano da MapCare) e mi hanno lasciato le vecchie

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti