Chiamate dal tel. dal volante
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Mah... Io uso Apple Car Play o Waze mediante App Radio; non c'è da stupirsi se sul navigatore di serie non c'è la stessa cura nei dettagli che invece ha chi fa solo quello
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Comunque (e per quanto mi riguarda concludo qui l'argomento), già con l'aggiornamento del Q1-2016 la cosa era stata superata, adesso con quello Q1-2017 ovviamente ancor di più, per cui chi non avesse voglia di aspettare (o non rientrasse) negli aggiornamenti gratuiti di MapCare, a pochi ero c'è sempre internet per tener aggiornato il Connect (nei casi di viabilità critiche, per il resto se ne può far anche a meno). Personalmente da quando ho la QQ con il Connect ho eliminato l'APP di TT Mobile da smartphone e il Garmin stand alone è a far polvere nel cassetto. Detto questo, ovvio che sarebbe ancor meglio se in Nissan affidassero le politiche di aggiornamento delle mappe a manager con un minimo sale in zucca, ...ma si sà, nessuno è perfetto e personalmente preferisco questo genere di peccati (per certi versi veniali) a quelli ben più seri di altri brand.
Certo, se poi la questione in oggetto (chiamate tel. dal volante non possibile nel restyling), dovesse risultar vera e/o (ancor peggio) premeditata, allora ci sarebbe da riflettere: ...ma come, ti sei appena rimesso al pari (più o meno) con il discorso mappe (mapcare) e te ne esci con una caxxata simile nel restyling, eliminando una possibilità già presente e perfettamente funzionante sin'ora? Vien da pensare che abbiano affidato gli sviluppi ...alla concorrenza! E poi, che significa che è "un limite per il nostro mercato", la cosa mi fa tornare in mente altre menate simili, tipo quella che per l' Italia le APP disponibili nel Connect son solo 5, mentre per altri mercati son 3 volte tante (e si, ...per gli altri ce ne sono c.ca una quindicina!).
Vero che non si tratta come dicevo di grandi problemi strutturali (tipo propulsore, sospensioni etc...), ma è anche vero che proprio per questo fan girar ancora di più i cocomeri, visto che si tratta in fondo di "limitazioni auto-imposte" di cui l'utenza farebbe volentieri a meno e che di certo non giovano neanche alla stessa Nissan...
Certo, se poi la questione in oggetto (chiamate tel. dal volante non possibile nel restyling), dovesse risultar vera e/o (ancor peggio) premeditata, allora ci sarebbe da riflettere: ...ma come, ti sei appena rimesso al pari (più o meno) con il discorso mappe (mapcare) e te ne esci con una caxxata simile nel restyling, eliminando una possibilità già presente e perfettamente funzionante sin'ora? Vien da pensare che abbiano affidato gli sviluppi ...alla concorrenza! E poi, che significa che è "un limite per il nostro mercato", la cosa mi fa tornare in mente altre menate simili, tipo quella che per l' Italia le APP disponibili nel Connect son solo 5, mentre per altri mercati son 3 volte tante (e si, ...per gli altri ce ne sono c.ca una quindicina!).
Vero che non si tratta come dicevo di grandi problemi strutturali (tipo propulsore, sospensioni etc...), ma è anche vero che proprio per questo fan girar ancora di più i cocomeri, visto che si tratta in fondo di "limitazioni auto-imposte" di cui l'utenza farebbe volentieri a meno e che di certo non giovano neanche alla stessa Nissan...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Concordo con te, Formha: da appassionato di informatica quello che mi fa roteare oltre il limite di velocità i "cocomeri" è il fatto che su quello che è al 100% un computer le case vadano sempre al risparmio sia sull'Hardware che soprattutto sul software.
Ormai si potrebbero raggiungere livelli molto più alti. Probabilmente non lo fanno perchè preferiscono innovare un po' per volta e far venire alla gente la voglia di cambiare auto (o di aggiustarsi con un sistema aftermarket che seppur più brutto da vedere ha sicuramente più possibilità).
Ormai si potrebbero raggiungere livelli molto più alti. Probabilmente non lo fanno perchè preferiscono innovare un po' per volta e far venire alla gente la voglia di cambiare auto (o di aggiustarsi con un sistema aftermarket che seppur più brutto da vedere ha sicuramente più possibilità).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Quoto... in effetti è probabile che a monte di tutto ci siano di fondo le solite politiche di marketing del ca..ppero (rimanendo in tema gastronimico ), perchè con logica e buon senso certe scelte hanno davvero poco a che fare.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Saab 9000
- Città: Napoli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.
Che dire... da quando il 2 ottobre ho preso la macchina... la connessione dello smartphone con i servizi connessi .. ha funzionato solo una volta ..
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
amaful ha scritto:Formha ha scritto:Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.
Che dire... da quando il 2 ottobre ho preso la macchina... la connessione dello smartphone con i servizi connessi .. ha funzionato solo una volta ..
Che intendi?
Pper quello che ho capito io a ricevere le chiamate le puoi ricevere ma non puoi fare le chiamate tipo: chiama Pippo.
Tu ci sei riuscito?
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Saab 9000
- Città: Napoli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Come per tutti ricevo solo ... e posso rispondere ...
Per le chiamate vocali ... devo sbloccare manualmente il telefono (Huawei Mate 9) ed utilizzare "Ok Google"
La connessione Mate9 (App Nissan Connect) con il sistema di bordo avvenuta una sola volta ... poi mai più ...
Per le chiamate vocali ... devo sbloccare manualmente il telefono (Huawei Mate 9) ed utilizzare "Ok Google"
La connessione Mate9 (App Nissan Connect) con il sistema di bordo avvenuta una sola volta ... poi mai più ...
-
- qqNewUser
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Forli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
amaful ha scritto:Come per tutti ricevo solo ... e posso rispondere ...
Per le chiamate vocali ... devo sbloccare manualmente il telefono (Huawei Mate 9) ed utilizzare "Ok Google"
La connessione Mate9 (App Nissan Connect) con il sistema di bordo avvenuta una sola volta ... poi mai più ...
Io ho già scritto a Quattroruote, se lo facciamo tutti, c'è una speranza che Nissan rilasci un aggiornamento SW, perché a mio avviso non è accettabile un sistema di connettività del genere nel 2017...
Mi risulta siano previste nuove funzionalità per il 2018, se sono seri devono proporre un aggiornamento per chi ha preso la macchina nel 2017
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Alek73 ha scritto:Io ho già scritto a Quattroruote ...
Precisamente a quale indirizzo hai scritto?
Comunque si provo pure io !!!:)
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
amaful ha scritto:Che dire... da quando il 2 ottobre ho preso la macchina... la connessione dello smartphone con i servizi connessi .. ha funzionato solo una volta ..Formha ha scritto:Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.
Ci sarebbe da approfondire, anche se secondo la lista di compatibilità ufficiale Nissan il Mate9 non è ancora supportato, in realtà nella nostra lista di QQMania, (composta dai feedback degli utenti del forum), a qualcuno pare funzioni il 7 e l'S... però come detto, almeno ufficilamente il 9 non dovrebbe, non essendo in lista. Nel mio citato del tuo post, io mi riferivo all'impiego del mio Note2 che è ufficialmente supportato.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Saab 9000
- Città: Napoli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:Ci sarebbe da approfondire, anche se secondo la lista di compatibilità ufficiale Nissan il Mate9 non è ancora supportato, in realtà nella nostra lista di QQMania, (composta dai feedback degli utenti del forum), a qualcuno pare funzioni il 7 e l'S... però come detto, almeno ufficilamente il 9 non dovrebbe, non essendo in lista. Nel mio citato del tuo post, io mi riferivo all'impiego del mio Note2 che è ufficialmente supportato.
Si effettivamente non risulta tra i compatibili ... anche se la lista mi sembra non aggiornata ... proverò Honor7 non appena posso e vediamo se questo rientra tra i fortunati.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Comunque, liste a parte, se anche una sola volta ti ha funzionato, è probabile che disistallando e riprovando a rifare la procedura possa tornare a funzionare, altrimenti di logica credo che non t'avrebbe dovuto funzionare neanche la 1° volta... IMHO.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Forli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:Comunque, liste a parte, se anche una sola volta ti ha funzionato, è probabile che disistallando e riprovando a rifare la procedura possa tornare a funzionare, altrimenti di logica credo che non t'avrebbe dovuto funzionare neanche la 1° volta... IMHO.
Il funzionamento delle APP è instabile anche a me con il Huawei p9 lite.
Quasi sempre devo provare 2 o 3 volte a chiudere e rilanciare l'app Nissan connect.
Ecco perché dicevo che, a mio avviso, vendere nel 2017 un'auto Restyling che si chiama "Connecta" con un sistema obsoleto del genere è scandaloso.
-
- qqJunior
- Messaggi: 33
- Iscritto il: domenica 8 ottobre 2017, 14:53
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Audi A3
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Pisa
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Confermo che si collega quando vuole! ... ho provato a spegnere il Connect, avviare l' applicazione sul telefono e riaccendere il Connect, così funziona, Ma non è sicuramente comodo!
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti