Chiamate dal tel. dal volante

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

nigerconnect
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2018, 21:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Varese

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda nigerconnect » martedì 19 giugno 2018, 15:19

Io riesco a sentire la voce di Google Assistant tramite le casse dell'auto, ma solo se il Connect è su Audio Bluetooth.
Inoltre ho l'impressione che la voce non venga catturata dal microfono dell'auto: se allontano lo smartphone (es. spostandolo verso la porta passeggero) devo parlare sempre più forte per far sì che Google Assistant capisca cosa sto dicendo.
Ho forse sbagliato qualche settaggio?
angecolombo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Silver
Optional: Nissan Connect
Città: Monza

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda angecolombo » martedì 19 giugno 2018, 17:49

Grazie Formha, sei stato gentilissimo e molto chiaro nella risposta.

Proverò a fare come dici tu.
Rimane il fatto che il connect di Nissan è l'unico sistema tra quelli a me noti (Fiat Toyota Hyundai BMW Mercedes) che non si collega in BT con IOS e che richiede di ricordarsi di infilare il cavetto ogni volta.
Questa circostanza abbinata alla mancanza della funzione comandi vocali attivi rende particolarmente scomodo l'utilizzo del sistema.....alla faccia della tanto sbandierata integrazione dell'infotainment dell'auto con lo smartphone dell'utente !!
10 anni fa guidavo una Fiat (il che è tutto dire !!) che al confronto era avanti anni luce
Io, comunque, continuerò a pretendere da Nissan che sviluppino un upgrade del sistema.(o meglio ancora un'interfaccia per carplay - come mi pare abbia Toyota).
Sarebbe proficuo, in tal senso, creare una sorta di petizione collettiva da parte degli utenti italiani (anche per chiedere di ampliare la gamma delle APP disponibili sul Connect !!)

P.S. vado fuori tema , ma credo che la risposta al tuo ultimo P.S. consista nel fatto che i Management italiani di multinazionali (in questo caso di una casa automobilistica, ma vale anche per altri settori) hanno una 'visione corta' e predatoria: guardano al profitto di breve termine per cui tagliano quà e là per ridurre i costi anche a scapito dell'immagine del marchio (quel che conta è il loro bonus annuale che viene commisurato al profitto dell'anno!!)se poi la quota di mercato si riduce amen, ci perdono i clienti i fornitori gli azionisti (non loro) ma non importa.
Male endemico dell'imprenditoria italiana

Ovviamente dopo questa esperienza, mai più Nissan, a meno che pongano rimedio !!




Formha ha scritto:Angelo, cercherò d'esser più chiaro: ...è tutto corretto, ma l'equivoco di fondo è relativo al richiamo dell'APP di attivazione vocale che sui modelli pre-restyling come il mio, avviene tramite apposito tastino "cornetta verde alzata" sul volante, mentre sui restyling come il tuo no (sul vostro serve solo per rispondere alle telefonate).

Per poter sopperire a questa mancanza, come scritto precedentemente, suggerivo di attivare la funzione di attivazione del riconoscimento (Google Now, S-Voice o Siri) al richiamo vocale manualmente, PRIMA di entrare in auto, in modo che con il relativo comando vocale allo smartphone ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...) si attivi ogni volta che c'è bisogno (in questi giorni passa una pubblicità in TV dell'APP di Google, non so se l'hai vista). Da quel momento in poi, il cellulare connesso in BT (o via USB per gli Apple) al Connect, funzionerà ne più ne meno, come i pre-restyling, solo che quando occorrerà fare una telefonata o fare ricerche in internet o altro, ansichè premere il famigerato tastino, lo si farà pronunciando prima il comando di attivazione del riconoscimento vocale di cui sopra ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...). Tutto qui.

Non so se son riuscito a spiegarmi...

P.S.
...l'opzione di attivazione del richiamo tramite comando vocale di cui parlavo, la trovi nelle preferenze del tuo smartphone, solitamente non è attiva di default perchè comporta un pelo di consumo in più.

P.P.S.
...la funzione è ancora riportata nel manuale perchè evidentemente hanno attinto dal precedente manuale del pre-restyling e perchè la funzione è ancora attiva nei modelli extraeuropei e hanno dimenticato di toglierla.

P.P.P.S.
...del perchè di questa infausta e masochistica scelta se n'è discusso molto, ma rimane un mistero, quello che c'è di certo è che Nissan non è nuova a queste scelte scellerate: ...ricordo che ad es. noi poveri sfigati Italici usufruiamo di sole 5 APP x il Connect, quando in realtà per il resto del mondo ne sono state sviluppate una quindicina e anche qui non si capisce il perchè! Giusto per dirne una...
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bandit66 » martedì 19 giugno 2018, 23:55

angecolombo ha scritto:Grazie Formha, sei stato gentilissimo e molto chiaro nella risposta.

Proverò a fare come dici tu.
Rimane il fatto che il connect di Nissan è l'unico sistema tra quelli a me noti (Fiat Toyota Hyundai BMW Mercedes) che non si collega in BT con IOS e che richiede di ricordarsi di infilare il cavetto ogni volta.
Questa circostanza abbinata alla mancanza della funzione comandi vocali attivi rende particolarmente scomodo l'utilizzo del sistema.....alla faccia della tanto sbandierata integrazione dell'infotainment dell'auto con lo smartphone dell'utente !!
10 anni fa guidavo una Fiat (il che è tutto dire !!) che al confronto era avanti anni luce
Io, comunque, continuerò a pretendere da Nissan che sviluppino un upgrade del sistema.(o meglio ancora un'interfaccia per carplay - come mi pare abbia Toyota).
Sarebbe proficuo, in tal senso, creare una sorta di petizione collettiva da parte degli utenti italiani (anche per chiedere di ampliare la gamma delle APP disponibili sul Connect !!)

P.S. vado fuori tema , ma credo che la risposta al tuo ultimo P.S. consista nel fatto che i Management italiani di multinazionali (in questo caso di una casa automobilistica, ma vale anche per altri settori) hanno una 'visione corta' e predatoria: guardano al profitto di breve termine per cui tagliano quà e là per ridurre i costi anche a scapito dell'immagine del marchio (quel che conta è il loro bonus annuale che viene commisurato al profitto dell'anno!!)se poi la quota di mercato si riduce amen, ci perdono i clienti i fornitori gli azionisti (non loro) ma non importa.
Male endemico dell'imprenditoria italiana

Ovviamente dopo questa esperienza, mai più Nissan, a meno che pongano rimedio !!



concordo con te, questa mia prima esperienza con Nissan mi ha completamente deluso, mappe vecchie di 4 anni, mancanza della spia per la rigenerazione,e un sistema connect a dir poco penoso. Ogni volta che posso e ho l'occasione, rinfaccio a Nissan tutto quanto, continuano a fare pubblicità su questa auto come se fosse una astronave all'avanguardia, mentre fa pena rispetto a molte altre auto molto meno costose.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 20 giugno 2018, 8:31

usato per qualche giorno la micra nuova confermo quanto detto da formha ... basta pigiare il tasto home del cell ... parte la connessione con siri
chiedi di chiamare il nome che hai nella rubrica e sullo schermo compare il nome di chi si sta chiamando ...
l'unica cosa diversa e' che anziche ' pigiare il tasto sul volante si pigia quello del cell. operazione tra l'altro che non distrae per nulla....
l'importante e' non avere il cell nella borsa della moglie...............
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
angecolombo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Silver
Optional: Nissan Connect
Città: Monza

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda angecolombo » mercoledì 20 giugno 2018, 18:46

LUCA59 ha scritto:usato per qualche giorno la micra nuova confermo quanto detto da formha ... basta pigiare il tasto home del cell ... parte la connessione con siri
chiedi di chiamare il nome che hai nella rubrica e sullo schermo compare il nome di chi si sta chiamando ...
l'unica cosa diversa e' che anziche ' pigiare il tasto sul volante si pigia quello del cell. operazione tra l'altro che non distrae per nulla....
l'importante e' non avere il cell nella borsa della moglie...............


Gentile Luca,
Vedo che sei Il Site Administrator, ti volevo chiedere se puoi avviare una petizione tramite il forum per raccogliere un elenco di richieste di upgrade el Connect da inviare a Nissan
A Proposito del tuo post ed in particolare al commento " l'unica cosa diversa e' che anziche ' pigiare il tasto sul volante si pigia quello del cell. operazione tra l'altro che non distrae per nulla....
l'importante e' non avere il cell nella borsa della moglie...............[/quote]

Purtroppo non lo posso condividere perché io sono costretto a guidare con una mano sola (causa disabilità) per cui dovrei staccare comunque la mano dal volante, ma a prescindere da questo, il punto è che se acquisto un'auto con determinate specifiche non vedo perché me ne debbano consegnare una diversa (SENZA AVVERTIRTI PRIMA).
E' commercialmente scorretto (legalmente lo possono fare perché sui contratti c'è una riserva scritta in minuscolo ovviamente !!), ma ciò non toglie che si tratta di una scorrettezza, ho acquistato più di quindici auto nuove in vita mia e non mi è mai capitata una cosa del genere!!!
Se passi molto tempo in auto, come faccio io, devi avere il massimo della sicurezza
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda LUCA59 » giovedì 21 giugno 2018, 1:04

Come già ribadito in un post precedente il forum , non avendo alle spalle una assistenza legale non può prendersi carico di questo tipo di azioni come non lo ha fatto nel lontano 2009 quando i diesel avevano problemi con le bronzine e si fondevano i motori ...
Penso che l’unica strada percorribile sia quella di creare privatamente un gruppo che si appoggi a qualche associazioni di consumatori....
Per le altre considerazioni mi unisco al pensiero del saggio formha...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda LUCA59 » giovedì 21 giugno 2018, 1:04

Come già ribadito in un post precedente il forum , non avendo alle spalle una assistenza legale non può prendersi carico di questo tipo di azioni come non lo ha fatto nel lontano 2009 quando i diesel avevano problemi con le bronzine e si fondevano i motori ...
Penso che l’unica strada percorribile sia quella di creare privatamente un gruppo che si appoggi a qualche associazioni di consumatori....
Per le altre considerazioni mi unisco al pensiero del saggio formha...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » venerdì 22 giugno 2018, 11:52

@ Angelo... come detto, se attivi l'attivazione del riconoscimento vocale tramite comando vocale, non hai bisogno di pigiare alcun tasto e puoi guidare senza staccar alcun arto dallo sterzo.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re:

Messaggioda Formha » venerdì 22 giugno 2018, 11:54

giangirm ha scritto:(...) quali altre app ci sono nel resto del mondo?
Non è possibile in alcun modo trovare una soluzione per usarle anche noi ?

Eurosport
Facebook
Google On Line Search
iHeartRadio
Ironman
Pandora
Sirius XM Weather
Sirius XM Traffic
Sirius XM Travel Link
Sirius XM Sports
Sirius XM Fuel Prices
SiriusXM Satellite Radio
Sirius XM Stocks
Stacker
TripAdvisor
Tunein Pro
Twitter
Weather
Yelp

Questo un'elenco approssimativo...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » venerdì 22 giugno 2018, 12:37

bandit66 ha scritto:(...) questa mia prima esperienza con Nissan mi ha completamente deluso, mappe vecchie di 4 anni, mancanza della spia per la rigenerazione,e un sistema connect a dir poco penoso. Ogni volta che posso e ho l'occasione, rinfaccio a Nissan tutto quanto, continuano a fare pubblicità su questa auto come se fosse una astronave all'avanguardia, mentre fa pena rispetto a molte altre auto molto meno costose.

Sono fra quelli che (per mia sfortuna) potevano esser davvero delusi da questo punto di vista (aggiornamento mappe), avendo acquistato l'auto giusto un'attimo prima dell'avvento del programma MapCare (Marzo 2015), ...per i fortunati nuovi acquirenti incvece, da allora, la storiella delle "mappe vecchie di 4 anni" non c'è più.
Circa il Connect, ognuno è libero di pensarla come vuole, personalmente ad un sistema di infotteinement all'ultimo grido, preferisco avere un'auto che mi avverte se la mia velocità nella curva che stò affrontando è eccessiva, che mi allerta se ho oggetti in movimento nel perimetro 360° intorno alla vettura, che mi fa vedere la distanza della ruota dal marciapiede mentre parcheggio etc... e sopratutto, che non ha problemi strutturali conclamati, riguardanti la motorizzazione o altre parti importanti (frizione, semiassi etcc...) come succede con altri Brand. Questione solo di scelta delle priorità, ogniuno ha le sue ovviamente.

Detto questo, da utente ovviamente non posso che sperare che le cose migliorino anche in questi aspetti, ma di certo almeno per me, nella scelta di un'auto gli aspetti determinanti sono altri.
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » venerdì 22 giugno 2018, 15:00

Formha ha scritto:Circa il Connect, ognuno è libero di pensarla come vuole, personalmente ad un sistema di infotteinement all'ultimo grido, preferisco avere un'auto che mi avverte se la mia velocità nella curva che stò affrontando è eccessiva, che mi allerta se ho oggetti in movimento nel perimetro 360° intorno alla vettura, che mi fa vedere la distanza della ruota dal marciapiede mentre parcheggio etc... e sopratutto, che non ha problemi strutturali conclamati, riguardanti la motorizzazione o altre parti importanti (frizione, semiassi etcc...) come succede con altri Brand. Questione solo di scelta delle priorità, ogniuno ha le sue ovviamente.
Detto questo, da utente ovviamente non posso che sperare che le cose migliorino anche in questi aspetti, ma di certo almeno per me, nella scelta di un'auto gli aspetti determinanti sono altri.


Quoto..
l'anomalia in tutta questa storia a mio punto di vista è che per l'implementazione del Car Play sono partiti dal basso della gamma....non mi è sembrata una scelta molto furba.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda mauro.c » venerdì 22 giugno 2018, 17:13

Formha ha scritto:...................ma di certo almeno per me, nella scelta di un'auto gli aspetti determinanti sono altri.

Sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto

bilina ha scritto:l'anomalia in tutta questa storia a mio punto di vista è che per l'implementazione del Car Play sono partiti dal basso della gamma....non mi è sembrata una scelta molto furba.

Collegandomi a quanto ha scritto Formha: ma questo Car Play, oltre a fare molto figo, è così utile ? Personalmente, ce l'ho sulla C3 e l'avrò usato due volte in due anni, secondo me l'unico "plus" che offre è quello di Maps se l'infotainment è privo di navigatore; per tutto il resto (telefono, streaming audio, etc) basta il bluetooth.....e se devo cercare un brano su Spotify metre guido, mi distraggo con Car Play tanto quanto con lo schermo del cellulare
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bandit66 » venerdì 22 giugno 2018, 20:26

Formha ha scritto:
bandit66 ha scritto:(...) questa mia prima esperienza con Nissan mi ha completamente deluso, mappe vecchie di 4 anni, mancanza della spia per la rigenerazione,e un sistema connect a dir poco penoso. Ogni volta che posso e ho l'occasione, rinfaccio a Nissan tutto quanto, continuano a fare pubblicità su questa auto come se fosse una astronave all'avanguardia, mentre fa pena rispetto a molte altre auto molto meno costose.

Sono fra quelli che (per mia sfortuna) potevano esser davvero delusi da questo punto di vista (aggiornamento mappe), avendo acquistato l'auto giusto un'attimo prima dell'avvento del programma MapCare (Marzo 2015), ...per i fortunati nuovi acquirenti incvece, da allora, la storiella delle "mappe vecchie di 4 anni" non c'è più.
Circa il Connect, ognuno è libero di pensarla come vuole, personalmente ad un sistema di infotteinement all'ultimo grido, preferisco avere un'auto che mi avverte se la mia velocità nella curva che stò affrontando è eccessiva, che mi allerta se ho oggetti in movimento nel perimetro 360° intorno alla vettura, che mi fa vedere la distanza della ruota dal marciapiede mentre parcheggio etc... e sopratutto, che non ha problemi strutturali conclamati, riguardanti la motorizzazione o altre parti importanti (frizione, semiassi etcc...) come succede con altri Brand. Questione solo di scelta delle priorità, ogniuno ha le sue ovviamente.

Detto questo, da utente ovviamente non posso che sperare che le cose migliorino anche in questi aspetti, ma di certo almeno per me, nella scelta di un'auto gli aspetti determinanti sono altri.


pienamente d'accordo sulle priorità o caratteristiche particolari che deve avere un auto.
però è una questione di prncipio
Ho speso 30000 euro per questa auto e se certe cose mi fossero state dette prima dell'acquisto sarebbe stata una mia scelta procedere oppure no. pubblicizzano un'auto all'avanguardia e si perdono su dei piccoli dettagli, e a me ste cose mi fanno girare le scatole. se l'avessi pagata come una panda, non mi dovevo aspettare nulla di particolare. poi non è detto che questa sia assente da imperfezioni dal punto di vista meccanico, io ho un sibilo a una certa velocità e posizione dell'acceleratore, alcuni miei conoscenti lo stesso, hanno un rumore proveniente dal cambio, tutte auto nuove. ora attendo che mi chiamino per l'aggiornamento delle mappe per fare il controllo su questo rumore. (ps. che senso ha dover aspettare 6 mesi per aver diritto all'aggiornamento delle mappe)
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » venerdì 22 giugno 2018, 22:43

mauro.c ha scritto:Collegandomi a quanto ha scritto Formha: ma questo Car Play, oltre a fare molto figo, è così utile ? Personalmente, ce l'ho sulla C3 e l'avrò usato due volte in due anni, secondo me l'unico "plus" che offre è quello di Maps se l'infotainment è privo di navigatore; per tutto il resto (telefono, streaming audio, etc) basta il bluetooth.....e se devo cercare un brano su Spotify metre guido, mi distraggo con Car Play tanto quanto con lo schermo del cellulare

Il Car Play della Micra è Apple e non mi pare che sulla C3 ci sia...serve avere un iPhone per sfruttarlo chiedi a Siri e lei fa...a parte Spotify che non va, ma con music funziona tutto.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda mauro.c » venerdì 22 giugno 2018, 23:06

bilina ha scritto:Il Car Play della Micra è Apple

Car Play è un marchio registrato Apple e può essere solo Apple

bilina ha scritto:..e non mi pare che sulla C3 ci sia..

Ti assicuro che sulla C3 II con navi Smeg+ di Magneti Marelli c’è (anzi, c’era, è fuori produzione)
https://goo.gl/images/1K5Jph

bilina ha scritto:serve avere un iPhone per sfruttarlo chiedi a Siri e lei fa..

Non serve Car Play, Siri funziona benissimo (con i suoi limiti) anche via audio Bluetooth

bilina ha scritto:a parte Spotify che non va, ma con music funziona tutto.

Spotify funziona benissimo con Car Play; mia figlia, che ha l’abbonamento Premium, sulla C3 usa praticamente solo quello per ascoltare musica e comandarla tramite comandi vocali
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti