Chiamate dal tel. dal volante
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Per niente: se la funzionalità è prevista anche per l'Europa molto probabilmente è così!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Comunque, scrivete eventuali aggiornamenti ... onestamente la funzionalità è sorvolabile ma, devo acquistarla e sinceramente un po' mi scoccia ... Indi attenderò news in merito
-
- qqNewUser
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Forli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Ho appena ricevuto una mail da Nissan che dice che la funzione non è prevista e c'è un errore sul manuale ...
Veramente pessimo.
Anch'io scriverò a Quattroruote.
Veramente pessimo.
Anch'io scriverò a Quattroruote.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Minchia 30.000 euro e non prevedono una cosa così stupida? Questa cosa mi scoccia un po' ..
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
No comment
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Ma scusate, io sto sclerando per benino, spiegatemi bene sta cosa :
1) posso rispondere con la cornetta
2) non posso dire : chiama Pippo ma si collega al telefono e mi dà almeno il registro chiamate per richiamare una persona?
1) posso rispondere con la cornetta
2) non posso dire : chiama Pippo ma si collega al telefono e mi dà almeno il registro chiamate per richiamare una persona?
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Ho ricevuto pure io una risposta da Nissan:
"Le posso confermare che non è possibile attivare chiamate con il pulsante dei comandi vocali dal volante.
Con questo comando può essere attivata la funzione vivavoce.
Al momento non abbiamo comunicazioni riguardo ad eventuali aggiornamente per il mercato europeo"
Delusione TOTALE
"Le posso confermare che non è possibile attivare chiamate con il pulsante dei comandi vocali dal volante.
Con questo comando può essere attivata la funzione vivavoce.
Al momento non abbiamo comunicazioni riguardo ad eventuali aggiornamente per il mercato europeo"
Delusione TOTALE
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Pablito73 ha scritto:Formha ha scritto:Pablito73 ha scritto:Ragazzi, per dirla tutta, mi sembra assurdo anche che un'auto da 27.000 euro non abbia il comando vocale punto.
Anche il modello non restyling lo aveva ma passava dal comando S-Voice del cellulare, assurdo.
La Fiesta prezzo 13.000 euro ha il Sinc, e non bisogna fare niente, si collega al bluethoot e parte tutto comandi vocali ecc.
Faccio presente che i comandi vocali sono più di dieci anni che ci sono su ormai tutte le auto.
Scusate la polemica, per non parlare che ho speso una settimana per collegarmi ai servizi Connect con You+Nissan, ma non sarebbe più normale collegare il cellulare al Connect e tutto funzioni senza 1000 fronzoli ...
Farò sicuramente una lettera alla Nissan per queste mancanze direi molto gravi ...
1) Non posso fare una chiamata vocale (pericoloso distogliere lo sguardo dalla strada per cercare un contatto, tanto vale farlo dal cellulare si fà prima). Se almeno si potesse scorrere la rubrica dal volante (cosa che su altre auto c'è) si eviterebbero distrazioni.
2) Navigatore inutilizzabile perchè l'auto costata 26.500 euro ha le mappe di tre anni.
3) Non riesco neanche a cambiare stazione radio dal volante (solo frequenza).
Per finire, non vuole essere una polemica e basta questa, ma un'opinione costruttiva per migliorare e risolvere queste mancanze.
Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.
Anche dire che il navigatore "è inutilizzabile" è una forzatura, le Mappe adesso sono aggiornate e c'è il servizio Map Care (che prima non c'era)... chi non le ha aggiornate di serie, può richiederle gratuitamente. Capisco lo sfogo, ma ricordiamo sempre che chi legge deve essere informato correttamente...
L'unica cosa che davvero non stà in piedi è stò fatto del tasto cornetta "disattivato per la chiamata" sul restyling, visto che sul pre-restyling ha questa funzionalità e sopratutto che ne parla anche il libretto di istruzioni, DEVE funzioanre, "senza se e senza ma"...
Se prendiamo la media dell'utenza che può comprare un'auto, in questo caso un Qashqai, siamo fuori strada, altro che mezz'ora ... leggi il libretto delle istruzioni, collegati al Connect ... non funzionano le App, allora registrati a You+Nissan, perdici altro tempo per capire come e cosa funziona, attiva i servizi, installa l'App sul cell, ritorna sull'auto e collega al Connect. Questo in mezz'ora ce la fai solo se la procedura l'hai già fatta un giorno prima ... ed è dura ugualmente farla in mezz'ora, se non l'hai mai fatta ti fà girare le scatole e basta. Ti dirò di più, persone che non hanno dimistichezza con i computer, questa procedura non la seguiranno mai, collegano il cell. solo al Bluethoot, con il risultato di avere un Connect ed utilizzarlo come la radio di una qualsiasi utilitaria.
Anche il discorso del mapcare, se l'utente medio non si sbatte per capire come fare per farsi aggiornare il navigatore, gira nel 2017 con le mappe del 2014, dopo che ha speso 27.000 euro, quindi io in questo caso fino a gennaio non avrò l'aggiornamento delle mappe, di conseguenza il mio navigatore è inutilizzabile.
Io spero che il sistema Nissan Connect si evolva e metta a disposizione tutte le sue funzionalità e aggiunga anche delle mancanze, in modo molto più semplice come vedo su altre auto. Sempre senza polemica, ma solo cercando di essere più obbiettivo possibile e proponendo soluzioni costruttive, considerando il fatto che questa e la seconda Qashqai che compro, quindi ne sono soddisfatto, ma non per questo devo mettermi le fette di salame sugli occhi.
Pablito, credo che come me ce ne siano tanti altri che c'hanno messo il mio stesso tempo, così come ci sarà sicuramente chi c'ha messo di più a far funzionare la cosa, ma questo vale in generale per tutto, dipende da quanta dimestichezza si ha con l'argomento. Personalmente credo però che dipende anche dall'interesse che si ha: ...chi frequenta un forum informato come questo, credo abbia tutto il tempo per erudirsi ancor prima che gli arrivi l'auto, personalmente ad es., al ritiro dell'auto ne sapevo più del venditore grazie alla condivisione delle esperienze del forum e al mio interesse per approfondire gli argomenti. Che poi ci sia chi alla fine usi solo la connessione BT e basta ci stà, l'utenza è piuttosto variegata e non c'è da meravigliarsi, vero anche che se semplificassero ulteriormente la procedura sarebbe meglio, ...ma non è che la concorrenza sotto quest'aspetto brilli particolarmente, anzi... siamo li, almeno se parliamo di sistemi flessibili come questo, (usare il riconoscimento vocale del terminale mobile al posto di quello residente infatti, in prospettiva come evoluzione e aggiornamenti è un pregio, non un difetto).
C.ca il navigatore, non si tratta di mettersi fette di salame sugli occhi, ma ti suggerivo solo di utilizzare termini più appropriati per non trarre in inganno chi legge, perchè usare il termine "inutilizzabile" per definire un navigatore che non ha le mappe aggiornate allo stesso anno è quantomeno fuorviante. Ho ritirato la mia nel 2015 ed aveva le mappe del 2013, posso dirti che non ostante questo il navi l'ho utilizzato eccome con profitto, non ostante all'epoca non ci fosse ancora il mapcare, pensa che per soli 30gg. non son rientrato nell'aggiornamento gratuito (messo su da Nissan prima di tirar fuori il mapcare). Sono il primo quindi ad avercela con Nissan per certe politiche insulse, ma mi piace chiamare le cose con il loro nome visto che ciò che scrivo deve servire ad altri per valutare. Per fortuna alla fine con una spesa davvero piccola, oggi le mappe aggiornate le ho acquistate per conto mio, (volendo x il nostro Connect esistono anche quelle del primo quarto di quest'anno), ma non è che questo m'abbia cambiato le cose più di tanto.
E a proposito di politiche insulse, questa delle "chiamate dal volante non più possibili" è davvero incomprensibile, ingiustificabile e fuori dal mondo, voglio sperare che ci mettano una pezza quanto prima, perchè andar indietro anzichè avanti, è davvero grave (un restyling serve a migliorare, non a peggiorare), ...ma son certo che così come hanno fatto poi con la politica degli aggiornamenti (mapcare), sistemeranno anche questo, ...almeno lo spero vivamente per loro!
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqPilot
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 22:00
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: LUGO
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Se non lo sistemano sono veramente un branco di ottusi incapaci!
-
- qqPilot
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Xeno
- Città: Lodi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:Pablito73 ha scritto:Formha ha scritto:
L'unica cosa che davvero non stà in piedi è stò fatto del tasto cornetta "disattivato per la chiamata" sul restyling, visto che sul pre-restyling ha questa funzionalità e sopratutto che ne parla anche il libretto di istruzioni, DEVE funzioanre, "senza se e senza ma"...
Se prendiamo la media dell'utenza che può comprare un'auto, in questo caso un Qashqai, siamo fuori strada, altro che mezz'ora ... leggi il libretto delle istruzioni, collegati al Connect ... non funzionano le App, allora registrati a You+Nissan, perdici altro tempo per capire come e cosa funziona, attiva i servizi, installa l'App sul cell, ritorna sull'auto e collega al Connect. Questo in mezz'ora ce la fai solo se la procedura l'hai già fatta un giorno prima ... ed è dura ugualmente farla in mezz'ora, se non l'hai mai fatta ti fà girare le scatole e basta. Ti dirò di più, persone che non hanno dimistichezza con i computer, questa procedura non la seguiranno mai, collegano il cell. solo al Bluethoot, con il risultato di avere un Connect ed utilizzarlo come la radio di una qualsiasi utilitaria.
Anche il discorso del mapcare, se l'utente medio non si sbatte per capire come fare per farsi aggiornare il navigatore, gira nel 2017 con le mappe del 2014, dopo che ha speso 27.000 euro, quindi io in questo caso fino a gennaio non avrò l'aggiornamento delle mappe, di conseguenza il mio navigatore è inutilizzabile.
Io spero che il sistema Nissan Connect si evolva e metta a disposizione tutte le sue funzionalità e aggiunga anche delle mancanze, in modo molto più semplice come vedo su altre auto. Sempre senza polemica, ma solo cercando di essere più obbiettivo possibile e proponendo soluzioni costruttive, considerando il fatto che questa e la seconda Qashqai che compro, quindi ne sono soddisfatto, ma non per questo devo mettermi le fette di salame sugli occhi.
Pablito, credo che come me ce ne siano tanti altri che c'hanno messo il mio stesso tempo, così come ci sarà sicuramente chi c'ha messo di più a far funzionare la cosa, ma questo vale in generale per tutto, dipende da quanta dimestichezza si ha con l'argomento. Personalmente credo però che dipende anche dall'interesse che si ha: ...chi frequenta un forum informato come questo, credo abbia tutto il tempo per erudirsi ancor prima che gli arrivi l'auto, personalmente ad es., al ritiro dell'auto ne sapevo più del venditore grazie alla condivisione delle esperienze del forum e al mio interesse per approfondire gli argomenti. Che poi ci sia chi alla fine usi solo la connessione BT e basta ci stà, l'utenza è piuttosto variegata e non c'è da meravigliarsi, vero anche che se semplificassero ulteriormente la procedura sarebbe meglio, ...ma non è che la concorrenza sotto quest'aspetto brilli particolarmente, anzi... siamo li, almeno se parliamo di sistemi flessibili come questo, (usare il riconoscimento vocale del terminale mobile al posto di quello residente infatti, in prospettiva come evoluzione e aggiornamenti è un pregio, non un difetto).
C.ca il navigatore, non si tratta di mettersi fette di salame sugli occhi, ma ti suggerivo solo di utilizzare termini più appropriati per non trarre in inganno chi legge, perchè usare il termine "inutilizzabile" per definire un navigatore che non ha le mappe aggiornate allo stesso anno è quantomeno fuorviante. Ho ritirato la mia nel 2015 ed aveva le mappe del 2013, posso dirti che non ostante questo il navi l'ho utilizzato eccome con profitto, non ostante all'epoca non ci fosse ancora il mapcare, pensa che per soli 30gg. non son rientrato nell'aggiornamento gratuito (messo su da Nissan prima di tirar fuori il mapcare). Sono il primo quindi ad avercela con Nissan per certe politiche insulse, ma mi piace chiamare le cose con il loro nome visto che ciò che scrivo deve servire ad altri per valutare. Per fortuna alla fine con una spesa davvero piccola, oggi le mappe aggiornate le ho acquistate per conto mio, (volendo x il nostro Connect esistono anche quelle del primo quarto di quest'anno), ma non è che questo m'abbia cambiato le cose più di tanto.
E a proposito di politiche insulse, questa delle "chiamate dal volante non più possibili" è davvero incomprensibile, ingiustificabile e fuori dal mondo, voglio sperare che ci mettano una pezza quanto prima, perchè andar indietro anzichè avanti, è davvero grave (un restyling serve a migliorare, non a peggiorare), ...ma son certo che così come hanno fatto poi con la politica degli aggiornamenti (mapcare), sistemeranno anche questo, ...almeno lo spero vivamente per loro!
Ciao,
Per quello che riguarda il sistema un pò macchinoso, abbiamo detto la medesima cosa, infatti parlavo di utenza media quindi la maggioranza delle persone.
Per il navigatore ti posso assicurare che alemeno dalle mie parti e anche zona bergamo milano/lombardia, avere le mappe del 2014 e viaggiare nel 2017 è impossibile, infatti ho provato per testarlo con acceso anche maps sul cellulare, e mi faceva sbagliare strade in continuazione, poi ho seguito maps e mi sono accorto che mancavano un sacco di strade. Difatti poi mi sono informato qui sul forum accorgendomi di avere le mappe del 2014. Ti assicuro che adesso se devo andare da qualche parte, utilizzo il cellulare, e questo dopo la cifra spesa mi fà girare molto le scatole.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Comunque, anche se questo non è il posto corretto per parlarne, mi sembra di aver capito che si possono aggiornare le mappe, mi sbaglio?
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
@Pablito73 (e precedenti) per cortesia evititate di quotare messaggi su messaggi che allungano i thread creando difficoltà a chi deve leggere, soprattutto se si deve rispondere al messaggio appena sopra. Il Quote andrebbe usato solo per brevi frasi
@pier81 Hai indovinato! E visto che non è il posto corretto per parlarne, e che hanno aperto un thread solo per questo, potresti farlo farlo qui
@pier81 Hai indovinato! E visto che non è il posto corretto per parlarne, e che hanno aperto un thread solo per questo, potresti farlo farlo qui
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Pablito73 ha scritto:(...) Per il navigatore ti posso assicurare che alemeno dalle mie parti e anche zona bergamo milano/lombardia, avere le mappe del 2014 e viaggiare nel 2017 è impossibile, infatti ho provato per testarlo con acceso anche maps sul cellulare, e mi faceva sbagliare strade in continuazione, poi ho seguito maps e mi sono accorto che mancavano un sacco di strade. Difatti poi mi sono informato qui sul forum accorgendomi di avere le mappe del 2014. Ti assicuro che adesso se devo andare da qualche parte, utilizzo il cellulare, e questo dopo la cifra spesa mi fà girare molto le scatole.
Indubbiamente per alcune località, le mancanze di bretelle importanti, (come può esser ad es. la recente Br-Be-Mi) sulle mappe precedenti può esser discriminante (nelle attuali, già dalla penultima realise l'hanno inserita), ma più che lo standard delle situazioni rappresenta l'eccezione (se rapportato alla percentuale delle strade nazionali), ecco perchè a mio avviso, proprio in virtù di chi legge senza esser a conoscenza della cosa ne suo insieme, è bene andarci cauti con certi aggettivi alquanto fraintendibili... IMHO.
Poi l'incazzatura, anche se riferita all'eccezione, ci stà comunque e come detto, vista la mia esperienza vissuta, sono il primo a biasimare certe politiche ottuse che per (in fondo) pochi euro, provocano più danni d'immagine (e ben pochi risparmi) al costruttore in primis ...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Quoto @Formha in pieno, ed aggiungo che se uno viaggia molto ed ha bisogno di un navigatore affidabile o usa il telefono o un Garmin / Tom Tom / simili con aggiornamento mappe gratuito a vita da fare almeno ogni 3 mesi!
Però c'è un thread apposito per questo, meglio continuare di là
Però c'è un thread apposito per questo, meglio continuare di là
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
-
- qqPilot
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Xeno
- Città: Lodi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
\_DAVIDE_/ ha scritto:Quoto @Formha in pieno, ed aggiungo che se uno viaggia molto ed ha bisogno di un navigatore affidabile o usa il telefono o un Garmin / Tom Tom / simili con aggiornamento mappe gratuito a vita da fare almeno ogni 3 mesi!
Però c'è un thread apposito per questo, meglio continuare di là
Mi spiace ma io non sono daccordo, che senso ha spendere dei soldi per un navigatore per poi andare in giro ancora con il tom tom come 20 anni fà ... scusate ma siamo fuori strada in tutti i sensi ...
Non volevo fili per la ricarica del tom tom attacchi vari sul vetro o alle ventole, spendo per avere qualcosa di integrato, e poi mi sento dire, si però se vuoi andare in giro sicuro usa il tom tom.
Sono opinioni, ma alcune cose sono oggettive non soggettive, se compro un auto con i cerchi in lega belli, pretendo che siano funzionali, e non che alla prima buchina si pieghino, e mi dicano ehh ma sono solo belli, per la sicurezza devi girare con quelli in acciaio.
Sempre senza nessuna polemica verso di voi che siete utenti e clienti come me, ma in questo caso la polemica con la Nissan la faccio certamente, per le mappe e per rientrare nell'argomento per le chiamate dal cell.
Ciao.
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti