Chiamate dal tel. dal volante

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » sabato 23 giugno 2018, 11:58

Circa Spotify, tenete sempre presente che comunque se l'avete sullo smartphone, lo potete sempre sentire e comandare dal Connect anche se non abbiamo l'APP dedicata.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » sabato 23 giugno 2018, 12:32

bandit66 ha scritto:(...) pienamente d'accordo sulle priorità o caratteristiche particolari che deve avere un auto.
però è una questione di prncipio
Ho speso 30000 euro per questa auto e se certe cose mi fossero state dette prima dell'acquisto sarebbe stata una mia scelta procedere oppure no. pubblicizzano un'auto all'avanguardia e si perdono su dei piccoli dettagli, e a me ste cose mi fanno girare le scatole. se l'avessi pagata come una panda, non mi dovevo aspettare nulla di particolare. poi non è detto che questa sia assente da imperfezioni dal punto di vista meccanico, io ho un sibilo a una certa velocità e posizione dell'acceleratore, alcuni miei conoscenti lo stesso, hanno un rumore proveniente dal cambio, tutte auto nuove. ora attendo che mi chiamino per l'aggiornamento delle mappe per fare il controllo su questo rumore. (ps. che senso ha dover aspettare 6 mesi per aver diritto all'aggiornamento delle mappe)

Perfettamente d'accordo sulla "questione di principio" e sul fatto che in Nissan si perdano sui dettagli, (l'ho sempre detto anch'io), però personalmente quando acquisto qualcosa, specialmente se i soldi in gioco sono tanti, di norma sono io a informarmi su ciò che acquisto.

Circa i rumorini, quando a mio cognato dettero una BMW520 aziendale, ci meravigliammo che sui dossi il sedile lato guida cigolava e non hanno mai risolto il problema degli abbaglianti che non poteva usare perche ogni volta saltavano ...stiamo parlando di un'ammiraglia tedesca da 70.000 cucuzze, non una anglo-nipponica da 30. Per restare in Germania, ho un'amico d'infanzia che appena ritirò la GLA, fece solo qualche decina di km prima di fermarsi e farsi venire a prendere dal carroattrezzi della concessionaria. Un vicino di casa con la Honda HRV non è riuscito a far mettere a posto un difetto che gli fa accendere in modo random gli allarmi sul quadro. Questo solo per dire che l'auto perfetta non esiste, basta solo farsi un giro negli altri forum per rendersene conto, ...poi ci stà che tendenzialmemente un pò tutti siamo portati a pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde, ma spesso così non è, ...almeno a mio avviso. ;-)
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » sabato 23 giugno 2018, 16:40

mauro.c ha scritto:Ti assicuro che sulla C3 II con navi Smeg+ di Magneti Marelli c’è (anzi, c’era, è fuori produzione)
https://goo.gl/images/1K5Jph

Un mio collega l’ha ordinata un mese fa e mi ha detto che non c’è

mauro.c ha scritto:Non serve Car Play, Siri funziona benissimo (con i suoi limiti) anche via audio Bluetooth

Prima hai scritto che devi prendere in mano il telefono per usarlo...

mauro.c ha scritto:Spotify funziona benissimo con Car Play; mia figlia, che ha l’abbonamento Premium, sulla C3 usa praticamente solo quello per ascoltare musica e comandarla tramite comandi vocali

Quando l’ho provato io mi diceva che non riusciva a riprodurre i brani nella app Spotify...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda mauro.c » sabato 23 giugno 2018, 21:21

bilina ha scritto:Un mio collega l’ha ordinata un mese fa e mi ha detto che non c’è

Infatti, io ho parlato della C3 II (seconda serie), che è fuori produzione da Settembre 2016 (gli ultimi modelli sono stati commercializzati con il logo "Monna Lisa", che è appunto quella che ho io, con navigatore, Car Play e sensori di parcheggio posteriori)

bilina ha scritto:Prima hai scritto che devi prendere in mano il telefono per usarlo...

Non l'ho scritto io, lo ha scritto qualcuno che ha il QQ restyling e quindi non può comandare Siri dal volante, ma questo è un limite della macchina, non di Siri o dell'iPhone.
Io, sia sulla C3 che sul QQ pre-restyling, comando tutto a voce premendo un tasto sul volante.
Quando parlo di limiti, mi riferisco a quelli di Siri (come di tutti gli assistenti vocali), che spesso non capiscono o capiscono fischi per fiaschi.

bilina ha scritto:Quando l’ho provato io mi diceva che non riusciva a riprodurre i brani nella app Spotify...

A mia figlia non succede, l'unico inconveniente può essere quello descritto sopra, cioè che tu dici ad esempio "brano successivo" e Siri non capisce o fa tuttaltro
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
angecolombo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Silver
Optional: Nissan Connect
Città: Monza

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda angecolombo » giovedì 28 giugno 2018, 16:49

Formha ha scritto:@ Angelo... come detto, se attivi l'attivazione del riconoscimento vocale tramite comando vocale, non hai bisogno di pigiare alcun tasto e puoi guidare senza staccar alcun arto dallo sterzo.


COME SI FA?? IL MIO NON FUNZIONA . COSA INTENSI PER "ATTIVAZIONE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE" ? SE TI RIFERISCI ALL'iPHONE E' ATTIVATO CERETAMNTE (SULLE ALTRE AUTO FUNZIONA !!)

GRAZIE
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 28 giugno 2018, 17:03

Per favore non scrivere tutto maiuscolo che online equivale ad urlare ....grazie ....
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » giovedì 28 giugno 2018, 18:37

angecolombo ha scritto:(...) COME SI FA?? IL MIO NON FUNZIONA . COSA INTENSI PER "ATTIVAZIONE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE" ? SE TI RIFERISCI ALL'iPHONE E' ATTIVATO CERETAMNTE (SULLE ALTRE AUTO FUNZIONA !!)

"Si fa" nello stesso modo che faresti se dovessi usare Siri (visto che hai Apple) ...senza QQ.
Suppongo tu abbia usato Siri qualche volta solo con lo smartphone, ecco, nello stesso modo quando sei in auto e hai lo smartphone collegato al Connect, attivando il riconoscimento vocale con l'apposito comando vocale, (se non erro per Apple è "hey Siri"), puoi far chiamare da Siri chi hai in rubbrica, ...la differenza è che la conversazione avverrà dall'impianto dell'auto. In sostanza anzichè premere il pulsante sullo sterzo per chiamare, dovrai pronunciare il comando per richiamare Siri...
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda LUCA59 » giovedì 28 giugno 2018, 20:28

Esatto ...
Funziona proprio così anziché pigiare il tasto del volante si pigia il tasto home del cellulare....
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » giovedì 19 luglio 2018, 23:46

Ho trovato questo dispositivo per abilitare Siri con iPhone bloccato e sembra funzionare, si può anche gestire la musica
http://www.smartykoo.com/iphone-home-button-shaped-bluetooth-headset-ultra-small-4-0
L’unica rottura è che va ricaricato..

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bandit66 » venerdì 20 luglio 2018, 11:26

Formha ha scritto:
bandit66 ha scritto:(...) pienamente d'accordo sulle priorità o caratteristiche particolari che deve avere un auto.
però è una questione di prncipio
Ho speso 30000 euro per questa auto e se certe cose mi fossero state dette prima dell'acquisto sarebbe stata una mia scelta procedere oppure no. pubblicizzano un'auto all'avanguardia e si perdono su dei piccoli dettagli, e a me ste cose mi fanno girare le scatole. se l'avessi pagata come una panda, non mi dovevo aspettare nulla di particolare. poi non è detto che questa sia assente da imperfezioni dal punto di vista meccanico, io ho un sibilo a una certa velocità e posizione dell'acceleratore, alcuni miei conoscenti lo stesso, hanno un rumore proveniente dal cambio, tutte auto nuove. ora attendo che mi chiamino per l'aggiornamento delle mappe per fare il controllo su questo rumore. (ps. che senso ha dover aspettare 6 mesi per aver diritto all'aggiornamento delle mappe)

Perfettamente d'accordo sulla "questione di principio" e sul fatto che in Nissan si perdano sui dettagli, (l'ho sempre detto anch'io), però personalmente quando acquisto qualcosa, specialmente se i soldi in gioco sono tanti, di norma sono io a informarmi su ciò che acquisto.

Circa i rumorini, quando a mio cognato dettero una BMW520 aziendale, ci meravigliammo che sui dossi il sedile lato guida cigolava e non hanno mai risolto il problema degli abbaglianti che non poteva usare perche ogni volta saltavano ...stiamo parlando di un'ammiraglia tedesca da 70.000 cucuzze, non una anglo-nipponica da 30. Per restare in Germania, ho un'amico d'infanzia che appena ritirò la GLA, fece solo qualche decina di km prima di fermarsi e farsi venire a prendere dal carroattrezzi della concessionaria. Un vicino di casa con la Honda HRV non è riuscito a far mettere a posto un difetto che gli fa accendere in modo random gli allarmi sul quadro. Questo solo per dire che l'auto perfetta non esiste, basta solo farsi un giro negli altri forum per rendersene conto, ...poi ci stà che tendenzialmemente un pò tutti siamo portati a pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde, ma spesso così non è, ...almeno a mio avviso. ;-)


Concordo sul fatto che l'auto perfetta non esista, però quello che a me scoccia è vedere come la Nissan tratta i suoi acquirenti, il fatto della mappa vecchia proprio non lo digerisco, è solo una questione di principio, e la presa per il C***, continua, visto che mi hanno consegnato la mappa aggiornata, però che non corrisponde con l'ultima release. appena ricevuta la mappa ho verificato nel sito delle mappe, è quella ricevuta non è proprio l'ultima. Ripeto, ho speso 30000 euro e un minimo di serietà da parte di Nissan, la pretendo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » venerdì 20 luglio 2018, 14:57

Figurati se la cosa va bene a me che per pochi giorni, non rientrai nella "nuova" politica di aggiornamenti gratuiti di Nissan, però so come funzionano queste cose nell'automotive in generale e credimi se ti dico che dietro certi comportamenti (apparentemente assurdi), più che altro c'è solo tanta, inutile (anzi deleteria), burocrazia.

È in questo che devono migliorare, in quanto i primi a rimetterci in immagine son proprio loro, ...qualcosa già si muove, (vedi programma MapCare), ma sicuramente c'è ancora da fare! ;-)
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Pierdaniel » lunedì 30 luglio 2018, 22:37

scusate non mi è chiaro. posso usare solo la chiamata tramite comando vocale e non per esempio selezionando con i tasti al volante il numero dalla rubrica? in nessun modo?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » venerdì 3 agosto 2018, 10:22

No, no, qui si parlava solo dell'attivazione (tramite apposito tastino sul volante), della chimata via riconoscimento vocale.
Il richiamo tramite normale ricerca nella rubrica (o tramite chiamate già ricevute/composte o perse), quello ovviamente funziona normalmente...
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Pierdaniel » venerdì 3 agosto 2018, 13:50

Formha ha scritto:No, no, qui si parlava solo dell'attivazione (tramite apposito tastino sul volante), della chimata via riconoscimento vocale.
Il richiamo tramite normale ricerca nella rubrica (o tramite chiamate già ricevute/composte o perse), quello ovviamente funziona normalmente...

perfetto! :yahoo: :yahoo:
roby1977
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 20:51
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda roby1977 » venerdì 14 settembre 2018, 12:15

Scusate ho provato a leggere ma non capisco come fare una chiamata tenendo premuto il tasto della cornetta non mi fa nessun bip e non mi attiva SIri avendo un Iphone....cosa devo fare?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti