Dubbio su KM acquisto auto

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda roby90x » mercoledì 30 marzo 2022, 21:23

Ciao a tutti, da poco ho acquistato un QQ 2018 versione Business, purtroppo dopo 1 mese mi sono venuti alcuni dubbi sul conta chilometri, in sostanza quando ho ritirato la macchina ho preteso che mi venisse dato il foglio con la manutenzione fatta visto e considerato che non avevano "nessun tagliando a disposizione e che dovevo andare alla nissan in caso per farmeli dare", dopo un pò di questione salta fuori sto foglio con tutta la manutenzione fatta, oltre all'olio filtro olio ecc leggo DISTRUBUZIONE COMPLETA, li per li non ci ho dato tanto peso, ma parlando con amici e il mio meccanico di fiducia un auto con 45.000 KM e ancora 3 anni e mezzo di vita mi hanno fatto venire il dubbio dicendomi appunto che è molto strano, tornato dal rivenditore mi è stato detto che non solo l'abbiamo fatto in via precauzionale vieni pure a lamentarti? Mi sono arrabbiato dicendo che con tutte le cose che potevano fare tra cui i copertoni completamente usurati (ebbene si ho acquistato un auto con i copertoni completamente consumati e ora dovrei metterli a spese mie) sono andati a fare la distribuzione su una macchina con 45.0000 km e 3 anni e mezzo di vita. La mia domanda è la seguente per caso c'è stato un richiamo o qualche difetto su distribuzione sui modelli 2018 che potrebbero appunto aver dato motivo all'officina di fare la distribuzione o devo pensare male???? In caso ragazzi cosa e come dovrei comportarmi? Sono molto arrabbiato e confuso e sinceramente questa macchina mi è totalmente caduta dal cuore. So perfettamente che se è stato fatto qualcosa di ANOMALO non si può dimostrare ne niente però era appunto per capire se mi sto sbagliando o se le persone che magari ne capiscono più di me hanno fatto bene a farmi venire il pallino in testa. Grazie.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 31 marzo 2022, 6:17

Secondo me non torna nulla, fai fare un test sui computer in Nissan per verificare i km,
Sono dei samaritani per una cosa e dei giuda per l'altra, è una fattura quella che attesta il lavoro? c'è una data con km? solitamente i meccanici oltre a segnare il lavoro così importante come distribuzione segnano data e km anche nel vano motore da qualche parte appunto per certificare ed evidenziare ai posteri il lavoro fatto.
Comunque sia sul libretto uso emanutenzione dovrebbe esserci scritto a quanti km va sostituita ,non di sicuro a 45000 o il doppio o passati i 100000 se cinghia, mooolto di più se a catena.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda bilina » giovedì 31 marzo 2022, 7:52

Dal 2020 i tagliandi non vengono più registrati sul libretto di carta ma fa fede la ricevuta dell'intervento con i codici dei vari pezzi sostituiti.
In Nissan hanno tutto registrato, anche i Km dei vari tagliandi

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 31 marzo 2022, 8:13

bilina ha scritto:Dal 2020 i tagliandi non vengono più registrati sul libretto di carta ma fa fede la ricevuta dell'intervento con i codici dei vari pezzi sostituiti.
In Nissan hanno tutto registrato, anche i Km dei vari tagliandi

Si , ma il problema è che lui l'ha comprata se non erro in un autosalone generico, quindi rimane il problema che loro non hanno la possibilità di verificare il computer segreto di cui solo le concessionarie ufficiali di tutte le case hanno accesso.quindi certo ti lasciano un foglio ma come accennavo prima qualsiasi meccanico fa l'operazione di segnare con etichettaggio o pennavernice l'intervento di cambio distribuzione.
Il dubbio rimane.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
thestealth
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 9:11
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: siena

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda thestealth » giovedì 31 marzo 2022, 9:49

Io per avere informazioni su un tagliando precedente al mio acquisto che doveva essere fatto per la garanzia (auto acquistata usata a fine 2021) ho contattato il numero verde Nissan, che con la targa (e il telaio a conferma) mi hanno instradato verso la retta via. Non mi hanno potuto fornire i documenti attestanti il tagliando, ma per lo meno mi hanno potuto suggerire un iter per recuperare le info che mi servivano.
Poi me la sono smazzata con la concessionaria per avere la fattura del tagliando, ma quello è un problema diverso (e risolto, per fortuna).
Magari il tuo problema è più complesso, ma una chiamata proverei a farla, io ho usato il numero verde dell'assistenza 800105800.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 31 marzo 2022, 10:17

Si ma se uno non ha comunque effettuato i service ufficiali e magari si è fatto tutto da solo perchè è un bravo meccanico ok, le case possono comunque verificare tramite menù segreti il kmetraggio onde evitare eventuali truffe,ovviamente avrà un costo sottoforma di tagliando .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda roby90x » giovedì 31 marzo 2022, 10:58

Grazie a tutti per le risposte, il problema che la concessionaria Nissan della mia città fa capo al rivenditore dove ho acquistato l'auto quindi sicuramente se vado la mi diranno che è tutto apposto o che non possono aiutarmi perchè la concessionaria è multimarca tra cui Nissan, comunque il fatto di aver fatto la distribuzione così presto è una cosa che mi puzza troppo, se me l'avessero detto prima di acquistarla sicuramente non l'avrei comprata perchè avrei sentito puzza di bruciato, ora non so come muovermi proprio tutti mi dicono che se c'è qualcosa di illecito sicuramente non si vedrà.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 31 marzo 2022, 11:10

Ok tienici informati, prova anche in altro concessionario.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda roby90x » giovedì 31 marzo 2022, 11:15

RANOCCHIA99 ha scritto:Ok tienici informati, prova anche in altro concessionario.


Vediamo non so dove andare come concessionario nissan devo andare fuori città :?
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda roby90x » domenica 3 aprile 2022, 7:53

Buongiorno, piccoli aggiornamenti negativi purtroppo sulla situazione, ho cercato sui alcuni concessionari Nissan ma purtroppo non si trova nulla sulla storia di quest'auto e allo stesso tempo ho avuto sempre più conferme da meccanici che la macchina sia stata "toccata", siccome purtroppo l'auto mi è caduta dal cuore sono arrivato alla conclusione di venderla anche se ci perdo parecchi soldi e prendere un'altra auto, quindi mi sa che la mia l'avventura con il Qashqai finisce qui prox settimana cerco di toglierla e bho amen prendo un 1.0 benzina con lo stesso prezzo e me la faccio bastare, esperienze purtroppo, state attenti e fatevi sempre dare tagliandi e tutto da questi "truffatori" di concessionarie di auto usate, ad oggi è assurdo che non ci sia un modo per poter provare anche il fatto stesso che non ti diano una storia e non ci sia da nex parte uno storico dovrebbe bastare per insospettire chiunque chi ci rimette è sempre il consumatore ma vabbè mi sta da lezione pure a me che sono stato superficiale. Grazie a tutti.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 3 aprile 2022, 8:21

Se cambi marchio allora ci si saluta ,ma puoi sempre venire a trovarci e sarà un piacere.
Ma se la rendi e prendi una certificata? Ovvio con altro marchio ma prima ti informi in conce uff. Se possono verificare prima dell'acquisto e poi concludi.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda roby90x » domenica 3 aprile 2022, 8:25

RANOCCHIA99 ha scritto:Se cambi marchio allora ci si saluta ,ma puoi sempre venire a trovarci e sarà un piacere.
Ma se la rendi e prendi una certificata? Ovvio con altro marchio ma prima ti informi in conce uff. Se possono verificare prima dell'acquisto e poi concludi.

Bhe sicuramente dopo questa esperienza starò attento e cerco di comprare macchine che abbiano una storia o semi nuove, avevo visto una nissan Juke 1.0 benzina del 2020 molto bella, ma mi hanno sconsigliato tutti il 1.0 benzina, o una Kia Stonic 1.0 ibrida anche questa sconsigliata. Sto cercando comunque.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 3 aprile 2022, 8:35

roby90x ha scritto:
RANOCCHIA99 ha scritto:Se cambi marchio allora ci si saluta ,ma puoi sempre venire a trovarci e sarà un piacere.
Ma se la rendi e prendi una certificata? Ovvio con altro marchio ma prima ti informi in conce uff. Se possono verificare prima dell'acquisto e poi concludi.

Bhe sicuramente dopo questa esperienza starò attento e cerco di comprare macchine che abbiano una storia o semi nuove, avevo visto una nissan Juke 1.0 benzina del 2020 molto bella, ma mi hanno sconsigliato tutti il 1.0 benzina, o una Kia Stonic 1.0 ibrida anche questa sconsigliata. Sto cercando comunque.

Non correre,ci dovrebbero essere a poco secondo il governo dei nuovi incentivi per muovere il mercato, valuta e tirate le somme potresti portarti a casa una nuova a prezzo incentivato.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda roby90x » domenica 3 aprile 2022, 8:44

RANOCCHIA99 ha scritto:
roby90x ha scritto:
RANOCCHIA99 ha scritto:Se cambi marchio allora ci si saluta ,ma puoi sempre venire a trovarci e sarà un piacere.
Ma se la rendi e prendi una certificata? Ovvio con altro marchio ma prima ti informi in conce uff. Se possono verificare prima dell'acquisto e poi concludi.

Bhe sicuramente dopo questa esperienza starò attento e cerco di comprare macchine che abbiano una storia o semi nuove, avevo visto una nissan Juke 1.0 benzina del 2020 molto bella, ma mi hanno sconsigliato tutti il 1.0 benzina, o una Kia Stonic 1.0 ibrida anche questa sconsigliata. Sto cercando comunque.

Non correre,ci dovrebbero essere a poco secondo il governo dei nuovi incentivi per muovere il mercato, valuta e tirate le somme potresti portarti a casa una nuova a prezzo incentivato.


Parli sul nuovo? Guarda non ho cifre grosse da spendere quindi devo anche risparmiare.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio su KM acquisto auto

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 3 aprile 2022, 13:20

Comunque sia l'ultima prova che puoi fare è chiamare il numero verde nissan italia chiedere quale cacchio di concessionaria ufficiale ci sua dalle tue parti e se hanno la possibilità pagando di verificare i km punto.
Al massimo ti farai un giro fuori Siracusa ,mettila così fai una gita con appuntamento in concessionaria se la verifica è possibile.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti