Volume viva voce telefonate

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
francic46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 9:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: sulmona

Volume viva voce telefonate

Messaggioda francic46 » venerdì 11 marzo 2022, 17:16

Buona sera a tutti,
La mia Qashqai Connecta mod. 2016 acquistata nell’agosto 2017 ha un volume di ascolto elevato per le app di navigazione dell’iPhone Google Maps e per l’ascolto della musica, ma nelle telefonate ho un volume basso, anche portandolo al massimo con la macchina ferma. Ho anche variato il volume in AUX, ma non cambia niente. Che cosa devo fare per aumentare il volume di ascolto, tenendo conto che in moto la situazione è peggiore? Grazie per l’aiuto
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 12 marzo 2022, 6:43

Io ho un telefono android e connesso tramite Bluetooth ,a questo punto c'è la possibilità di regolare il volume del bluetooth stesso dal telefono ,quindi io personalmente lo tengo a metà perchè anche se il volume della radio non è alto al momento di una chiamata va a palla e si sente tutto anche da fuori, regolo poi al bisogno quello della radio.
Prova fa sapere.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
francic46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 9:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: sulmona

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda francic46 » sabato 12 marzo 2022, 8:40

Grazie, il problema è che, nel mio caso, il volume si mantiene basso mettendo al massimo il volume del telefono e dell’altoparlante dell’auto. Forse c’è qualche regolazione che trascuro?
P.S.: vedo che hai le luci allo Xenon: è possibile metterle sulla mia? Grazie
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 13 marzo 2022, 10:13

francic46 ha scritto:Grazie, il problema è che, nel mio caso, il volume si mantiene basso mettendo al massimo il volume del telefono e dell’altoparlante dell’auto. Forse c’è qualche regolazione che trascuro?
P.S.: vedo che hai le luci allo Xenon: è possibile metterle sulla mia? Grazie

Certo che puoi montarle, però non capisco hai il mod j11 o j10, perchè nell'avatar vedo un j10 e nel caso saremmo nella sezione sbagliata ,prima di correggerla.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
francic46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 9:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: sulmona

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda francic46 » domenica 13 marzo 2022, 10:37

Buongiorno, grazie, credo che sia J11, dato che è il modello 2016 acquistato nel 2017 quando era appena arrivata la nuova. Evidentemente l’avatar è sbagliato. Tornando al volume, ho letto di possibili interferenze con lo smart watch Apple. Ma allora dovrebbe influire anche sul volume del navigatore e della musica dal telefono.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 13 marzo 2022, 11:17

Prova a fare delle esclusioni, io avendo il mod.j10 sul mio riscontro problemi con le notifiche sul cellulare, il telefono fa la sua funzione posso ricevere e chiamare dalla radio ma le notifiche sono andate la prima volta che l'ho accoppiato poi nulla ,ho chiesto anche alla samsung assistenza da remoto pensando a miei errori ma nulla nemmeno loro .
Speriamo che qualcuno legga e venga in aiuto, forse lapalmeraie potrebbe avere qualche soluzione,al limite contattalo in mp.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda mauro.c » domenica 13 marzo 2022, 15:17

francic46 ha scritto:Tornando al volume, ho letto di possibili interferenze con lo smart watch Apple. Ma allora dovrebbe influire anche sul volume del navigatore e della musica dal telefono.
Buongiorno, io ho l'Apple Watch accoppiato all'iPhone e non ho mai avuto problemi di volume.
Forse sto per scrivere una cosa che già sai, ma non si sa mai: la regolazione del volume è separata per le varie fonti e deve essere fatta mentre la fonte è in uso. MI spiego meglio: se alzi il volume al massimo durante la riproduzione di un messaggio del navigatore, quel livello di volume verrà applicato solo ai successivi messaggi vocali del navigatore, ma non alle telefonate.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 13 marzo 2022, 15:29

mauro.c ha scritto:
francic46 ha scritto:Tornando al volume, ho letto di possibili interferenze con lo smart watch Apple. Ma allora dovrebbe influire anche sul volume del navigatore e della musica dal telefono.
Buongiorno, io ho l'Apple Watch accoppiato all'iPhone e non ho mai avuto problemi di volume.
Forse sto per scrivere una cosa che già sai, ma non si sa mai: la regolazione del volume è separata per le varie fonti e deve essere fatta mentre la fonte è in uso. MI spiego meglio: se alzi il volume al massimo durante la riproduzione di un messaggio del navigatore, quel livello di volume verrà applicato solo ai successivi messaggi vocali del navigatore, ma non alle telefonate.

Grazie per l'aiuto mauro.c speriamo che francic46 ne venga fuori ,pensaci tu.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
francic46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 9:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: sulmona

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda francic46 » domenica 13 marzo 2022, 17:51

mauro.c ha scritto:
francic46 ha scritto:Tornando al volume, ho letto di possibili interferenze con lo smart watch Apple. Ma allora dovrebbe influire anche sul volume del navigatore e della musica dal telefono.
Buongiorno, io ho l'Apple Watch accoppiato all'iPhone e non ho mai avuto problemi di volume.
Forse sto per scrivere una cosa che già sai, ma non si sa mai: la regolazione del volume è separata per le varie fonti e deve essere fatta mentre la fonte è in uso. MI spiego meglio: se alzi il volume al massimo durante la riproduzione di un messaggio del navigatore, quel livello di volume verrà applicato solo ai successivi messaggi vocali del navigatore, ma non alle telefonate.

Grazie, il volume del navigatore della Qashqai può essere regolato, che io sappia, solo a priori nelle impostazioni, mentre quello di Google Maps dalla manopola del volume - e devo stare circa a 1/3 della scala, altrimenti è molto alto e la stessa cosa con le riproduzioni dal telefono. La cosa strana è il volume di ascolto delle telefonate, che, a quanto ricordo, prima era più elevato. Certamente devo operare sulla manopola del volume durante le telefonate e sul volume dell’iPhone, ma li metto entrambi al massimo, con risultati modesti. Proverò a indagare ancora. Buona domenica!
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda mauro.c » lunedì 14 marzo 2022, 8:37

francic46 ha scritto:Grazie, il volume del navigatore della Qashqai può essere regolato, che io sappia, solo a priori nelle impostazioni
Non è così, come ho scritto sopra, anche il volume del navigatore può essere regolato durante la riproduzione, prova così: imposta un itinerario e fai ripetere la prima indicazione facendo tap sull'icona azzurra che indica la svolta successiva, mentre riproduce alza o abbassa il volume, vedrai che alla riproduzione successiva usa l'untimo volume impostato.

Tornando al tuo problema: hai provato con altri dispositivi bluetooth (es. cuffie) collegate al cellulare ? Oppure, in modo speculare, collegando un altro cellulare al Connect ? In questo modo riesci ad isolare la fonte del problema (cellulare o connect)....non è detto che non sia il cellulare che ha problemi sul BT
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
francic46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 9:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: sulmona

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda francic46 » lunedì 14 marzo 2022, 11:14

Grazie. Ho provato con gli auricolari bluetooth e il volume è piuttosto forte. Proverò con un altro telefono sull’auto. A. Questo punto penso che il problema possa essere il collegamento bluetooth in viva voce, ma allora perché la musica che proviene dal mio cellulare ha un volume alto?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 14 marzo 2022, 13:19

Perchè molto probabilmente esiste un menù del telefono che fa da consolle audio ed equalizza ed esalta i suoni e volumi probabile che sia regolato più a pompa, almeno android ti da questa possibilità.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda lapalmeraie » lunedì 14 marzo 2022, 15:08

Ciao
Ho anche un Apple Watch e nessun problema con il volume, anche se il più forte non è davvero super forte. Ma è sufficiente per una normale telefonata. Prova a cancellare la connessione bluetooth e ad accoppiare di nuovo il telefono.
Prova anche con un altro telefono.
Potresti anche guardare nel menu di servizio per vedere se ci sono delle impostazioni del volume. Sul mio canale YouTube puoi trovare come entrare in quel menu.

Buona fortuna
Niek
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 14 marzo 2022, 19:54

francic46 come vedi si stanno muovendo i pezzi grossi in tuo aiuto se non ne vieni fuori butta sto telefono o la macchina :lol:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
francic46
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 9:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: sulmona

Re: Volume viva voce telefonate

Messaggioda francic46 » lunedì 14 marzo 2022, 20:13

Grazie a tutti, le sto provando tutte e vediamo se ce la faccio!

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti