Già problemi a 700 Km....

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

frankie999
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 3 aprile 2021, 10:48
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Città: Venezia

Già problemi a 700 Km....

Messaggioda frankie999 » venerdì 28 maggio 2021, 21:10

Buonasera,
sono un nuovo possessore di N-Connecta Diesel 1.5 cambio manuale, presa come KM 0. Sinceramente, mi aspettavo meglio....

Ho notato subito una forte ruvidosità del cambio, quando rilascio la frizione mi sembra di avere una molla scattosa sotto al piede.
Ovviamente in assistenza dicono che non lo sentono e se ne lavano le mani. Questo aspetto rende la guida poco piacevole.

Stasera l'auto mi ha fatto uno scherzo pericoloso. In entrata in rotonda, muore il motore. Al mio tentativo di riaccenderla, non parte e viene fuori la scritta "Low Oil Pressure, stop the vehicle". Peccato che mi trovassi in una rotonda estremamente trafficata e di sostare lì fino all'arrivo del carro attrezzi non mi sembrava fattibile.... dopo 3 minuti ho ritentato il riavvio ed è ripartita. Il veicolo ha neanche 700Km.... Vi è mai successo qualcosa di simile?
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 28 maggio 2021, 23:48

Fai un controllo imposta il Cruise controll ad esempio a 80 km orari e poi guarda se la velocità effettiva segnata sul quadrante dalla lancetta sia effettivamente sugli 80 ,se segna poco più o poco meno circa 2 km vuol dire che hanno tolto un fusibile e l'hanno usata quindi i km non sono reali e magari soprattutto usata male ,se è a posto e il problema non si ripete meglio se no portala a vedere visto che è in garanzia ....
Immagine
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda Bud » lunedì 31 maggio 2021, 11:31

Non capisco l'attinenza della prova con la modifica dei km o l'aver usato male l'auto.

comunque...
"ruvidosità" del cambio e frizione scattosa, mai notati... anzi... forse sono problemi della tua auto che andrebbero verificati, ma sono cose abbastanza personali e capisco anche che l'assistenza possa fare un tantino la difficile.
La segnalazione di bassa pressione dell'olio va presa in seria considerazione e subito: hai verificato il livello con l'astina?
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda mauro.c » lunedì 31 maggio 2021, 18:20

Confermo anche io: sono al secondo QQ 1.5 diesel e non ho mai notato nessuno dei due problemi.
L’unico “problema” al cambio che mi si è presentato su entrambe è una scarsa precisione nell’innesto della quinta marcia: se non accompagnata fino in fondo, tende a non entrare bene
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda IronP » venerdì 4 giugno 2021, 16:28

No, ma mi è capitato altro. Per quanto la ritenga una bellissima auto, ho dei dubbi sul controllo qualità della fabbrica inglese.
Vediamo se ora dopo 1 mese riesco a risolvere i miei problemi(poi incrocio le dita per i prossimi anni)
QQ 115 DCI N-tec start 2020
val_1.3
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 23:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Ford
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda val_1.3 » lunedì 13 settembre 2021, 9:57

frankie999 ha scritto:Stasera l'auto mi ha fatto uno scherzo pericoloso. In entrata in rotonda, muore il motore. Al mio tentativo di riaccenderla, non parte e viene fuori la scritta "Low Oil Pressure, stop the vehicle". Peccato che mi trovassi in una rotonda estremamente trafficata e di sostare lì fino all'arrivo del carro attrezzi non mi sembrava fattibile.... dopo 3 minuti ho ritentato il riavvio ed è ripartita. Il veicolo ha neanche 700Km.... Vi è mai successo qualcosa di simile?



sullo spegnimento del motore mi è capitata una cosa imbarazzante e pericolosa. ad un in incrocio su una strada provinciale... mi si spegne proprio mentre ero in mezzo alla strada tra le due carreggiate!
La chiave era nella borsa di mia moglie, per fortuna ho subito pensato alla mancanza di segnale tra chiave e sistema accensione l'ho subito tirata fuori, e tutto è andato a posto. Morale mai fidarsi e tenere sempre la chiave vicino al cambio.
Tuttavia resta un dubbio inquietante: se va in avaria il sensore del sistema start/stop resto in mezzo alla (auto)strada?
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda Ciccius » lunedì 13 settembre 2021, 12:51

Ma la macchina non si spegne da se se la chiave è lontana. Finché è accesa resta accesa ma segnala l'assenza della chiave. Quindi se ti si è spenta la macchina da se forse il problema è diverso?
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Già problemi a 700 Km....

Messaggioda Bud » lunedì 20 settembre 2021, 13:11

Infatti.
Puoi anche portare la chiave fuori dall'auto e lanciarla lontano :D ... finché è accesa, segnala l'assenza, ma non si spegne per quello.

Direi che il problema è decisamente diverso...

Entrambi parlate di spegnimento motore "finché ero in mezzo alla carreggiata" o "in entrata in rotonda"... non è che vi è scivolata la frizione? succede...
Cosa stavate facendo?

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti