Buonasera,
sono un nuovo possessore di N-Connecta Diesel 1.5 cambio manuale, presa come KM 0. Sinceramente, mi aspettavo meglio....
Ho notato subito una forte ruvidosità del cambio, quando rilascio la frizione mi sembra di avere una molla scattosa sotto al piede.
Ovviamente in assistenza dicono che non lo sentono e se ne lavano le mani. Questo aspetto rende la guida poco piacevole.
Stasera l'auto mi ha fatto uno scherzo pericoloso. In entrata in rotonda, muore il motore. Al mio tentativo di riaccenderla, non parte e viene fuori la scritta "Low Oil Pressure, stop the vehicle". Peccato che mi trovassi in una rotonda estremamente trafficata e di sostare lì fino all'arrivo del carro attrezzi non mi sembrava fattibile.... dopo 3 minuti ho ritentato il riavvio ed è ripartita. Il veicolo ha neanche 700Km.... Vi è mai successo qualcosa di simile?
Già problemi a 700 Km....
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Re: Già problemi a 700 Km....
Fai un controllo imposta il Cruise controll ad esempio a 80 km orari e poi guarda se la velocità effettiva segnata sul quadrante dalla lancetta sia effettivamente sugli 80 ,se segna poco più o poco meno circa 2 km vuol dire che hanno tolto un fusibile e l'hanno usata quindi i km non sono reali e magari soprattutto usata male ,se è a posto e il problema non si ripete meglio se no portala a vedere visto che è in garanzia ....
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Re: Già problemi a 700 Km....
Non capisco l'attinenza della prova con la modifica dei km o l'aver usato male l'auto.
comunque...
"ruvidosità" del cambio e frizione scattosa, mai notati... anzi... forse sono problemi della tua auto che andrebbero verificati, ma sono cose abbastanza personali e capisco anche che l'assistenza possa fare un tantino la difficile.
La segnalazione di bassa pressione dell'olio va presa in seria considerazione e subito: hai verificato il livello con l'astina?
comunque...
"ruvidosità" del cambio e frizione scattosa, mai notati... anzi... forse sono problemi della tua auto che andrebbero verificati, ma sono cose abbastanza personali e capisco anche che l'assistenza possa fare un tantino la difficile.
La segnalazione di bassa pressione dell'olio va presa in seria considerazione e subito: hai verificato il livello con l'astina?
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Re: Già problemi a 700 Km....
Confermo anche io: sono al secondo QQ 1.5 diesel e non ho mai notato nessuno dei due problemi.
L’unico “problema” al cambio che mi si è presentato su entrambe è una scarsa precisione nell’innesto della quinta marcia: se non accompagnata fino in fondo, tende a non entrare bene
L’unico “problema” al cambio che mi si è presentato su entrambe è una scarsa precisione nell’innesto della quinta marcia: se non accompagnata fino in fondo, tende a non entrare bene
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Re: Già problemi a 700 Km....
No, ma mi è capitato altro. Per quanto la ritenga una bellissima auto, ho dei dubbi sul controllo qualità della fabbrica inglese.
Vediamo se ora dopo 1 mese riesco a risolvere i miei problemi(poi incrocio le dita per i prossimi anni)
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Re: Già problemi a 700 Km....
frankie999 ha scritto:Stasera l'auto mi ha fatto uno scherzo pericoloso. In entrata in rotonda, muore il motore. Al mio tentativo di riaccenderla, non parte e viene fuori la scritta "Low Oil Pressure, stop the vehicle". Peccato che mi trovassi in una rotonda estremamente trafficata e di sostare lì fino all'arrivo del carro attrezzi non mi sembrava fattibile.... dopo 3 minuti ho ritentato il riavvio ed è ripartita. Il veicolo ha neanche 700Km.... Vi è mai successo qualcosa di simile?
sullo spegnimento del motore mi è capitata una cosa imbarazzante e pericolosa. ad un in incrocio su una strada provinciale... mi si spegne proprio mentre ero in mezzo alla strada tra le due carreggiate!
La chiave era nella borsa di mia moglie, per fortuna ho subito pensato alla mancanza di segnale tra chiave e sistema accensione l'ho subito tirata fuori, e tutto è andato a posto. Morale mai fidarsi e tenere sempre la chiave vicino al cambio.
Tuttavia resta un dubbio inquietante: se va in avaria il sensore del sistema start/stop resto in mezzo alla (auto)strada?
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Re: Già problemi a 700 Km....
Ma la macchina non si spegne da se se la chiave è lontana. Finché è accesa resta accesa ma segnala l'assenza della chiave. Quindi se ti si è spenta la macchina da se forse il problema è diverso?
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Re: Già problemi a 700 Km....
Infatti.
Puoi anche portare la chiave fuori dall'auto e lanciarla lontano ... finché è accesa, segnala l'assenza, ma non si spegne per quello.
Direi che il problema è decisamente diverso...
Entrambi parlate di spegnimento motore "finché ero in mezzo alla carreggiata" o "in entrata in rotonda"... non è che vi è scivolata la frizione? succede...
Cosa stavate facendo?
Puoi anche portare la chiave fuori dall'auto e lanciarla lontano ... finché è accesa, segnala l'assenza, ma non si spegne per quello.
Direi che il problema è decisamente diverso...
Entrambi parlate di spegnimento motore "finché ero in mezzo alla carreggiata" o "in entrata in rotonda"... non è che vi è scivolata la frizione? succede...
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