Costo ricarica aria condizionata

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

pippo6
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 17:09
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Costo ricarica aria condizionata

Messaggioda pippo6 » giovedì 13 maggio 2021, 10:46

Buongiorno, ma è normale che per ricaricare l'aria, in Nissan, mi abbiano chiesto 250€€?
Borgata
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 9 marzo 2019, 23:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Costo ricarica aria condizionata

Messaggioda Borgata » sabato 11 settembre 2021, 11:04

Buongiorno ho fatto ricaricare QQ la prima settimana di agosto e ho speso €145+iva dal mio meccanico (non concessioanario). Mi aveva avvertito che il gas del condizionatore non è usato nei comuni condizionatori per auto, quindi costa molto di più.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Costo ricarica aria condizionata

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 11 settembre 2021, 11:35

Borgata ha scritto:Buongiorno ho fatto ricaricare QQ la prima settimana di agosto e ho speso €145+iva dal mio meccanico (non concessioanario). Mi aveva avvertito che il gas del condizionatore non è usato nei comuni condizionatori per auto, quindi costa molto di più.

Ciao Borgata,come nuovo utente sarebbe gradita la presentazione in sezione presentazione iscritti, detto ciò il prezzo è in linea avendo il nuovo tipo di gas e costa veramente tanto, calcola che io da norauto i primi di agosto ho caricato dopo 10 anni il mio clima del j10 non perché fosse scarico ma siccome c'era l'offerta a 38€ anziché 70€ tipo di gas vecchio più "inquinante" male non ha fatto, da loro spesso ci sono queste offerte anche se non indicate specificatamente lo scopri simulando il preventivo ed esiste anche con il tuo tipo di gas.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Costo ricarica aria condizionata

Messaggioda criobit » domenica 12 settembre 2021, 12:02

È ormai fatto generale da sempre che far fare lavori manutenzione in concessionaria ufficiale costa di più che da un generico anche qualificato.
Il motivo addotto è che il lavoro viene fatto secondo direttive casamadre, con apparati da loro approvati e con materiali originali. Motivi giusti e vi spiego perché.
Casa madre il gas di ricambio pretende che prendi il loro e se lo fa pagare, tanto di più magari no ma insomma non a prezzo generico e gli apparati li vuole comprati da loro e costano molto di più.
Quindi una parte del sovrapprezzo è giustficata dalle maggiori spese sostenute.
In ogni caso, anche se il gas costa di più, credoche arrivati a 150 da un generico qualificato sia ok.
Se la garanzia auto è scaduta vai fuori.
Altrimenti tocca andare da loro, perche qualsiasi malfunzionamento sistema clima te lo addebitano.

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti