Tempi di consegna strani...

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda Rede » venerdì 13 novembre 2020, 18:17

RANOCCHIA99 ha scritto:
Rede ha scritto:Ciao si, è arrivata il 5/11, il pomeriggio sono andato a vederla e da li il buio più totale. Oggi li ho chiamati e il venditore mi faceva capire che si scocciava della mia "insistenza"... come se non la pagassi. Vediamo nei prossimi giorni.

Di solito non viene immatricolata se alla banca il concessionario non paga, lei ha i libretti e il conce prende tempo con scuse .
Attenzione.

hai ragione, oggi sono andato con l'intenzione di ucciderlo (verbalmente) ma stranamente non era presente e non risponde al telefono. Ho parlato con un'altro addetto alle vendite e mi ha riferito che hanno avuto dei problemi tecnici... e guarda caso domani gli arrivano in mattinata (non ci credo neanche se lo vedo). Quindi niente, mi sono informato e la legge per 15 giorni a partire dalla data di consegna prevista li protegge dal poter rescindere il contratto. Se passati questi 15 giorni non la consegnano con un sostanzioso omaggio non risponderò più delle mie azioni.
Voi da possessori e amanti di questa macchina potete capire quanto ci tenga ad averla il prima possibile, ma oggi mi è venuto letteralmente il vomito a vederla per lo schifo che sto passando.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 14 novembre 2020, 7:20

Posso capire, non ho letto quanto anticipo hai dato , comunque sia passati i termini canonici vai dall'avvocato o associazione consumatori.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda Rede » sabato 14 novembre 2020, 19:14

Ho pagato in "contanti" tutta la differenza.
Comunque ora vi faccio fare una bella risata.
Ieri quando sono andato per parlare con il rivenditore Alessio come già detto non l'ho trovato e ho parlato con un altro ma quando sono arrivato in concessionaria c'erano nello showroom una bellissima tekna+ e un'altra che assomigliava alla mia ma non potevo mai pensare che quella macchina che sembrava una macchina espositiva (perchè senza targa) era in realtà la mia e la gente quando sono arrivato la stava guardando aprendo ovviamente le portiere e giusto per arricchire l'incompetenza le chiavi erano belle visibili nel porta bicchieri. Giuro che quando mi ha detto che quella era la mia sono stato 5 secondi buoni con il cervello in errore perché è una cosa impossibile. Ma questi sanno lavorare? quando nel 2005 e nel 2013 andai a prendere alla fiat la nuova macchina era riposta in una zona sicura e tranquilla e con un telo che copriva totalmente la macchina. Ora questa costa quasi 3 volte tanto e la trattano cosi? non ho veramente parole.
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda Ciccius » sabato 14 novembre 2020, 22:57

Ammazza che concessionario di m....
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 15 novembre 2020, 7:33

Chiama Nissan ,anche se è troppo tardi "dato che hai pagato" c'è una procedura che è la prima che hai detto, l'auto la devono tenere protetta non essendo loro .
Puoi rifiutarti di firmare i documenti di immatricolazione ma rimani fermo tu.
Poi legale ,Nissan Italia e via dicendo , ma i soldi loro li hanno in tasca oramai ,io Nissan la metterei al corrente con lettera legale .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 16 novembre 2020, 10:22

Ma è un concessionario ufficiale o un plurimarche o altro ....se ufficiale rischia la revoca per l'allegra gestione e mi sembra strano che uno rischi ....a meno che non abbia più niente da perdere ....
Immagine
Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda Rede » venerdì 20 novembre 2020, 22:22

Eccomi qui, finalmente mi hanno consegnato la macchina oggi. Molto bella anche se qualche problema l'ho già trovato ma sono inezie.
Ma giusto per rimanere in tema "sfiga" quando sono andato a prendere i documenti per assicurarla ho trovato il cerchio anteriore lato passeggero graffiato, me lo hanno sostituito e oggi quando sono andato a prenderla indovinate cerchio sostituito anteriore lato passeggero graffiato in altri punti.
Domani vado e per la seconda volta lo faccio cambiare. Avevo ordinato come optional anche l'illuminazione interna ma in concessionaria non avevano le luci e quindi devo ritornarci. Non male l'organizzazione della concessionaria :no: . Domani con il giorno posto le foto.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda mauro.c » sabato 21 novembre 2020, 12:10

Rede ha scritto:Eccomi qui, finalmente mi hanno consegnato la macchina oggi
Bene, sono contento per te
Rede ha scritto:Avevo ordinato come optional anche l'illuminazione interna ma in concessionaria non avevano le luci e quindi devo ritornarci
Non ho capito a quale illuminazione interna optional ti riferisci, non ricordo di aver mai visto questo optional sul configuratore
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 22 novembre 2020, 10:13

Perfetto, ma non penso che ad auto ritirata ti montino un allestimento che lo montano in assemblaggio , il cerchio ci può stare anche se sei a due su due e io storgerei il naso di brutto ,questo indica e conferma quello che hai raccontato ,trattasi di una concessionaria un po' distratta .......
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda Rede » lunedì 23 novembre 2020, 20:18

mauro.c questa, "ILLUMINAZIONE INTERNA 135,98 €" lo trovi nel configuratore nella voce accessori, se la foto non mente si tratta dell'illuminazione dei pedali e della zona piedi passeggero.

RANOCCHIA99 in teoria si, si tratta di prendere l'alimentazione dalla luce arancione nel tunnel zona cambio. Per il cerchio non ho parole neanche io, domani mattina la porto per la terza volta a farlo cambiare e speriamo che sia l'ultima.

Vi racconto e vi metto le foto sia della macchina sia dell'ottimo lavoro svolto dallo stabilimento Nissan, come potete vedere dalla foto la copertura camera e sensori sul parabrezza e completamente rotta da un lato e infatti si vedono i sensori, domani faccio cambiare anche quella. Devo essere onesto per 35 mila euro queste cose non me le aspetto, potevo capire 20 mila euro di macchina ma qui siamo quasi al doppio del costo.
Comunque sia son davvero contento di questa bella vetturina :)
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 30 novembre 2020, 15:24

Ma cavolo Rede,ma prima di ritirarla non ci hai proprio guardato mannaggia, eri offuscato avevi le stelline negli occhi.
Personalmente ribadisco che io non la ritiravo così, solitamente qui prima di farti firmare l'assegno e intestarti lauto te la fanno ispezionare con il venditore e verificare l'allestimento come richiesto,così con tutte le auto che ho avuto.
Poi se qualcosa non va ti fermi e fai il punto.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Re: Tempi di consegna strani...

Messaggioda Rede » mercoledì 2 dicembre 2020, 21:14

L'ho guardata due volte, la prima nel "magazzino" con scarsa luminosità e la seconda volta nello showroom ma evidentemente le luce non me le facevano notare queste cose, e poi hai ragione tu, avevo i cuoricini negli occhi : Lol : ero veramente contento di ritirarla.
Comunque sia ci sono andato per la nr. X volte e il cerchio sembra sia un difetto di tutte le qashqai con i 18", ho visto quelle da consegnare e quelle esposte e hanno gli stessi "graffi" che a quanto pare sono rimanenze di colla della plastica con cui si coprono, vedremo al primo lavaggio se vengono via. La copertura devo essere onesto l'hanno riparata subito, era semplicemente sganciata e andava messa un po' di forza per farla riagganciare.
Ma se devo esservi onesto questa che sulla carta è una delle auto più belle in circolazione per me, mi sta davvero deludendo.
Non so se andrò o.t. ma voglio solo informare.
Fino ad ora ho trovato le seguenti criticità:
Il cambio automatico doppia frizione quando si passa dalla D alla R da un piccolo strattone ma non lo fa sempre, anche premendo a fondo il pedale del freno.
I pannelli delle portiere quando abbasso e alzo il finestrino si muovo, e come se si gonfiassero e sgonfiassero e anche qui la concessionaria mi dice e del tutto normale :shock:
Il cielo dove c'è la plafoniera scricchiola in un modo spaventoso, anche sfiorandola scricchiola e giustamente il capo officina mi ha detto di mettere della spugna per non dover smontare mezza macchina. Volevo rispondergli ma cavolo è nuova come può scricchiolare!?
Altro problema fresco fresco, la plancia sopra alle bocchette emette un rumore come di qualcosa che sbatte dentro. Dando un pugno con una certa forza smette, per poi ripresentarsi alla successiva accensione della macchina. Oramai non so più che fare.
Controllo qualità nissan -100

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti