info su versione qashqai

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

miki71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: spinazzola

info su versione qashqai

Messaggioda miki71 » martedì 25 agosto 2020, 17:23

buon pomeriggio ho da poco acquistato una qq 2018 1.5 dci 110 cv, dovrebbe essere n-connecta bianco pearl con tetto panoramico cambio meccanico ,usata d'importazione tedesca con libretti non italiani, sono in difficoltà a capire come gestire la parte strumentale del veicolo, e se ha o meno il sistema pro pilot, ha il sistema di telecamere 360°, esp, navi, riconoscimento pedoni e invasione corsia , ma vorreiconoscere megli l'auto spero con il vostro supporto . grazie in anticipo a tutti i partecipanti per il prezioso contributo.
:)
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: info su versione qashqai

Messaggioda Andreaz II » martedì 25 agosto 2020, 23:15

E come facciamo ad aiutarti?
La persona più adatta a spiegarti le diavolerie elettroniche è quello dell'autosalone che te l'ha venduta, no?
Il Propilot ha un tasto blu sulla razza destra del volante, no tasto no Propilot

Immagine
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: info su versione qashqai

Messaggioda criobit » mercoledì 26 agosto 2020, 8:14

Il pro-pilot sul manuale? E come fà con l'Assistenza alla guida nel traffico - Traffic Jam Pilot?
Ho fortissimi dubbi.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: info su versione qashqai

Messaggioda Bud » mercoledì 26 agosto 2020, 9:00

Se è d'importazione del 2018, pro-pilot no di sicuro, a meno che tu abbia i tasti evidenziati da Andreaz, in tal caso sarebbe solo limitato al cruise control adattivo (se non ricordo male, potrei sbagliarmi, col manuale c'è stato per un certo periodo anche questa versione limitata...).
Se ti va bene, è esattamente come la mia: ha tutto il resto che hai detto, oltre al tetto panoramico ed ai fantastici fari full-led.

Se il problema è il libretto non italiano, spulciando nel forum trovi la versione italiana in pdf.
lupetto69
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2020, 12:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Trieste

Re: info su versione qashqai

Messaggioda lupetto69 » mercoledì 26 agosto 2020, 9:04

criobit ha scritto:Il pro-pilot sul manuale? E come fà con l'Assistenza alla guida nel traffico - Traffic Jam Pilot?
Ho fortissimi dubbi.


Ciao leggi questa discussione viewtopic.php?f=68&t=23383.

Ho appena acquistato una Tekna plus 1.3 (140CV) in pronta consegna, cambio manuale, e ho chiesto chiarimenti al concessionario sul fatto che pur essendo di serie, l'ICC (si chiama così sulle macchine con cambio manuale) non è presente. Sono in attesa di risposta. Se non dovesse arrivare entro qualche giorno procedo con l'avvocato.
Qashquai 1.3 DIG-T 140 Cv Tekna Plus
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: info su versione qashqai

Messaggioda criobit » mercoledì 26 agosto 2020, 14:05

Che confusione raga!
Che c'entra l'ICC (intelligent cruise control) o Cruise control Intelligente, che è compreso anche nel pacchetto "Lane assist Pack", appunto di serie sul Tekna manuale?
Quindi se prendevi il cambio automatico avevi incluso nel prezzo il "Propilot pack", prendendo il manuale hai compreso il "lane assist pack" che è uguale al Propilot ma manca del "Assistenza alla guida nel traffico - Traffic Jam Pilot", perchè appunto, come farebbe a gestire le marce in funzione della velocità del traffico se non ha il cambio automatico?
Quindi, riassumendo, In ogni caso il pacchetto ProPilot solo con cambio automatico.
Sia esso con le versioni vecchie con cvt (fino al 2018) sia con il nuovo cambio DCT.
Avete il manuale?
Non avete il "Propilot pack" e nemmeno potete metterlo, potete mettere (o avete di serie a seconda della versione qq) il "lane assist pack".
Dot

"ProPILOT is only available on automatic versions of Qashqai – with either DCT or CVT transmissions. For Manual gearbox models, a Drive Assist Pack is available for the same cost as ProPILOT – a £595 option for N-Connecta models and standard fit for Tekna/Tekna+.

Featuring Intelligent Lane Intervention, Intelligent Cruise Control and Lane Keep Assist, the Drive Assist Pack is capable of most ProPILOT features except the ability to come to a complete stop and then resume driving in traffic."

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti