Pagina 1 di 1

piacevolmente sorpreso

Inviato: giovedì 18 luglio 2019, 19:20
da jollyjoker2j
buonasera a tutti.
dopo due settimane di prove e controprove vorrei condividere la mia personale opinione sulla Qashqai restyling.
premetto che ho acquistato una 1.6 dci aziendale, allestimento Tekna, imm. ottobre 2018, con 4000 km(ma suppongo sia il model year 2017).
provenendo da una Classe B mercedes 200 penultimo modello =D> , devo dire che in quanto a comodità di guida ho fatto un salto di qualità notevole. rispetto a prima mi sembra di stare sul divano di casa.
Esteticamente penso sia la linea più elegante e sportiva rispetto alle competitrici. unica pecca che ho notato, ma su ste cose sono molto pignolo, sono i dischi dei freni, sottodimensionati rispetto ai cerchi 19''. sono un pugno nell'occhio e spero, quando sarà, che si possano sostituire con dischi più grandi.
il motore è spettacolare, silenzioso, con un'ottima ripresa (migliore della precedente MB che aveva 140 cv) e una buona coppia già a bassi regimi. consumi eccezionali, nella giungla romana riesco a fare i 15-16 da computer di bordo. ho notato però che il cambio è un pò rude, nel senso che l'innesto delle marce non è molto fluido, soprattutto la seconda. a volte mi sembra quasi di "grattare", non so se sia normale, perché la mia MB precedente aveva il cambio automatico e forse sono solo disabituato a quello manuale.
L'infotainment un pò spartano, dai giapponesi mi sarei aspettato qualcosa in più, ma comunque funzionale alle mie esigenze.
Che dire, piacevolmente sorpreso. Avevo un pò di pregiudizi sulla Nissan, avendo avuto sempre auto tedesche (VW, MB), ma mi sono dovuto ricredere. non pensavo che a questo prezzo si potesse avere una qualità, dalla meccanica alle rifiniture interne, di questo livello =D> =D> =D>

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 5:15
da Ventula
Wow, sei il primo che leggo qui, che tesse simili lodi al QQ. Meno male dico, non ci sono solo insoddisfatti, quasi schifati per uno o per l'altro motivo, che siano i materiali o gli assemblaggi piuttosto che il connect ecc.
Allora, complimenti per l'acquisto e buona guida con il QQ.

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 8:14
da Mangagia
Condivido la valutazione generale dell'auto.
Restare obbiettivi e centrare i pregi e difetti in base al target di auto rende la condivisione di esperienze più reale.
Auto comoda, gestibile e versatile.
Ha i suoi bei pregi con le sue mancanze, ma per definirle "difetti" bisogna guidare anche altre auto (anche blasonate).
Buona guida

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 12:32
da jollyjoker2j
penso di essere abbastanza obiettivo, considerando che vengo da una signora macchina, la classe B, che anche se non è il top di gamma MB per me resta una delle migliori auto del suo segmento. anche se considerata una "due volumi" la definirei quasi un embrione delle crossover. ripeto, prima di fare le prove con la QQ ero molto scettico, ero propenso all'X1 (ovviamente prezzo maggiore), ma poi attratto dalla linea e incuriosito dalle opinioni di colleghi che ce l'hanno da qualche anno ho voluto provarla e mi ha convinto. non intendo paragonarla ad auto di livello superiore per carità, ma tra concorrenti (Tucson, Sportage, Kadjar, Compass) penso che sia esteticamente la più bella e forse la migliore per qualità/prezzo (consumi, allestimento, safety ecc.). ovviamente è una mia opinione personale, sulle altre concorrenti mi sono documentato ma non le ho provate

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 14:23
da Mangagia
Sono d'accordissimo su quello che affermi, forse non sono riuscito a descriverlo correttamente nel precedente post.
Anche io sono partito dalla X1, passato alla Tucson e scelto, inaspettatamente, la QQ 2019.
Risparmiato e quadrando il tutto con estetica, allestimento e motorizzazione.

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 14:51
da Ventula
Sono ormai passati sette anni abbondanti da quando é iniziata la mia "avventura" con il QQ e devo dire che, quando mi informai per il precedente N-Tec diesel, risultò il crossover con il miglior rapporto prezzo-dotazione. Ora a distanza di sette anni, il QQ resta una conferma nel segmento.

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 19:01
da Marone
In effetti, su questo forum si scrivono più cose negative che positive, ad un certo punto mi stavo pentendo di aver comperato una QQ.
Sicuramente non sarà una macchina perfetta, ma togliendo il problema del "fischio" (fortunatamente è un problema circoscritto) che penso sia fastidiosissimo e logicamente non è accettabile che non si riesca a risolverlo, non vedo grosse mancanze all'auto, almeno per quello che leggo quì. Ancora non ho la mia QQ e spero di non essere uno di quelli che si lamenta, altrimente mi tocca rimangiarmi tutto quello che ho scritto (faccina sorridente).
PS: purtroppo non ci sono le faccine da mettere a fine discorso, altrimenti capireste che la mia non è una critica ma solamente una costatazione amichevole tra persone che condividono la stessa auto.
PPSS: mi sono dimenticato di dire che molti problemi che ho letto provengono da mappe telecamere wifi e tecnologia varia, perciò sono contento di aver comprato una QQ base (comunque ha tutto quello che serve, perlomeno a me) che come optional a solamente i sensori di parcheggio dietro (faccina che fa l'occhiolino)

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 19:36
da Ventula
Come non ci sono le faccine???? Vai sull'editor completo,sotto la finestra dove scrivi,le trovi li. :thumbup:

Re: piacevolmente sorpreso

Inviato: venerdì 19 luglio 2019, 22:55
da Marone
:lol: :lol: :lol: