Pagina 1 di 3

Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: sabato 5 agosto 2017, 21:29
da Andreaz II
Carissimi,
in realtà avevo l'intenzione di cambiare macchina e marca, ma a febbraio mi hanno fatto un'offerta in permuta che non potevo rifiutare per una J11 che, per priorità varie in Sunderland non è stata poi prodotta. A contratto firmato, con rivedicazioni di regressione tutte a mio favore bla bla il conce ha trasferito la medesima offerta a una J11B Facelift - yeah eccola quà :laugh:
Visia 110 dCi Euro6 J11B rosso pastello,
il muso è Renault/Honda, l'intercooler sotto sembra essere un po' in ombra dal flusso, esigenze di restyling ... le portiere non suonano di banderuola quando le chiudi e gli ammortizzatori sono stati spostati/inclinati all'indietro.
Per il resto sembra uguale alla vecchia.
Vediamo un po' quando la guido. Fra 2 settimane max è in conce, deve essere immatricolata e controllata per la consegna.

Immagine

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: sabato 5 agosto 2017, 23:24
da spondiaco
Sei il primo! Complimenti!!!

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: domenica 6 agosto 2017, 0:03
da fedro
:thumbup: :thumbup: QQ in red !!! Complimenti !!!

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: lunedì 7 agosto 2017, 12:13
da SerGal50
Bravo Andrea a te la "Jus primae noctis" :lol:
Scherzi a parte, è bellissima!!

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: lunedì 7 agosto 2017, 16:00
da Formha
Molto bella con questa colorazione, aspettiamo foto e prime impressioni appena disponibili.
Intanto complimenti e auguri, ... sperando che questo matrimonio duri più del primo : Chessygrin :

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: martedì 15 agosto 2017, 19:24
da Andreaz II
è arrivata, la Qashqai facelift

Ho percorso una quarantina di km in maniera moderata, per il rodaggio
prime impressioni: l'assetto sembra più "duro", stabile, sull'anteriore, i fruscii aerodinamici sembrano identici, le portiere hanno un suono più massiccio
tra i miglioramenti peggioritivi di Nissan :hmmm: sulla visia, che di per se non ha molti optionals
- il volante, che adesso è segato sotto, chissà perché. I tasti a bilico della "vecchia" da spingere in alto e in basso per sfogliare tra i menu, non ci sono più purtroppo. I comandi si impartscono solo pigiando tasti, ce se sono parecchi e bisogna distogliere un attimo lo sguardo dalla strada per cercare quello giusto.
- i sedili: hanno aumentato o alzato le imbottiture laterali, probabilmente per una migliore tenuta in curva, ma purtroppo, così facendo hanno ridotto la superficie della seduta. I sedili della "vecchia" sono indubbiamente più comodi
- il muso ha perso di personalità, secondo me, e l'intercooler è praticamente nascosto dietro il paraurti. la griglia e il nuovo logo traballano un po', toccherà fissarli
- la radio ha il DAB
- continua a mancare una spia di livello del detergente
- gli alzacristalli hanno il comando comfort su tutti i quattro lati - olè \:D/ -

poi cÈ uno strano fenomeno, per il quale apro un thread dedicato

avete domande?

Immagine

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: martedì 15 agosto 2017, 19:31
da Fred60
1) Che fine ha fatto Andreaz I ???? :laugh:

2) Hai cominciato a provare anche qui l' Olio 2T ??? :-k

Buon Ferragosto ed Augurissimi per il Nuovo QQ :thumbup:

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: martedì 15 agosto 2017, 19:54
da Andreaz II
Andreaz I ha perso i dati di accesso compresa la mail e si è ribatezzato. Olio2T sicuramente sì in fase di rodaggio (appena versato0,25 con il primo pieno) poi si vedrà ma, badabèn, quisque est fortunae suae... :tongue:

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: martedì 15 agosto 2017, 20:07
da Fred60
Andreaz II ha scritto:....... badabèn, quisque est fortunae suae... :tongue:


:-k .... ergo ???
... accetto risposte anche in Latino, purchè non da Sibilla Cumana :laugh:

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: martedì 15 agosto 2017, 23:43
da Andreaz II
ehm citazione sbagliata, ecco quando uno si atteggia a fare il dotto :roll: , quisque est faber fortunae suae - ovvero ognuno è personalmente reponsabile di ciò che fa
...qui stiamo andando però OT...
buonanotte :bedzzz:

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: mercoledì 16 agosto 2017, 6:51
da Fred60
... e questo l'avevo capito, come pure avevo notato la mancanza del "faber".
La mia domanda è: Cosa intendi dire, nello specifico, che "Ognuno è artefice del proprio Destino" :-k ??? ... o, meglio ancora, A cosa ti riferisci ???

.....qui habet aures audiendi audiat !!!

n.d.r. mi scuso per il piccolo O.T., ma i vaticini mi intrigano parecchio : Chessygrin :

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: lunedì 21 agosto 2017, 18:01
da Andreaz II
Carissimi, ho girato tutto il finesettimana da mattina a sera come un autista di corriere, ebbene, che dire, è un'altra macchina!
Aspetta che lo scrivo un po' più in grande:
ragà, la nuova Qashqai è un'altra macchina!

Hanno stabilizzato alquanto l'anteriore, è più precisa e diretta di sterzo e non si inclina più in curva come prima. Almeno riguardo l'assetto, la Nissan ha mantenuto quanto promesso

Purtroppo hanno avuto la malsana idea
- di cambiare volante e di metterne uno sghembo con microtasti impossibili da distinguere solo al tatto senza guardare. Ma che min**** di vantaggi ha un affare del genere? Forse perché assomiglia di più a quelli di Formula 1?
- e, purtroppo, di cambiare il sedile! Quello della J11 era co-mo-dis-si-mo, spazioso, durezza perfetta, ideale per viaggi lunghi. Adesso hanno voluto dargli un taglio più sportivo, avvolgente, manco fosse un coupe della Porsche. La seduta è più stretta sia in larghezza che in lunghezza, e le imbottiture laterali più scoscese. In una parola: scomodo. Peccato, mannaggia forse è possibile rimontare quello vecchio. Chiederò.

Per il resto, aimé, non ho avvertito grandi miglioramenti di qualità. Le porte hanno un suono più massiccio, ok, ma la rumorosità di marcia, i fruscci a me sembrano inalterati. I passaruota ad. es. sono piuttosto rumorosi quando piove.
Cigolii da vibrazioni provenienti dalle bocchette di aerazione, toccherà fissarle in qualche modo. Situazione già vissuta. Riguardo ai declamati nuovi materiali di pregio non noto differenze tranne per il fatto che adesso profumano di cioccolata, e non più di plasticona come la visia di 3 anni fa appena uscita.
La qualità di assemblaggio è e rimane Nissan, ovvero lascia un po' a desiderare. Solo dando un'occhiata veloce nel vano motore e sotto ho notato che le lamelle dell'intercooler sono state schiacciate in diversi punti durante il montaggio, alcuni fasci di cavi sono tenuti insiememe da una strisciolina di nastro adesivo che si è già staccata, e il trattamento anticorrosione del sottoscocca è pieno di lacune e dovrò prendermi la briga di spennellare del bitume liquido prima dell'inverno. Il paramotore sotto è stato ridotto , molti componenti restano scoperti, specialmente ai lati

I fari illuminano poco e male, sarebbe opportuno sostituire le lampade con altre di qualità. Avevo intenzione intanto di sostituire le lampade delle frecce con quelle invisibili, appena comprate ma, sorpresa, sono sbucate lampade dall'attacco strano, tipo quelle per le plafoniere ma in scala extralarge. Comprate per nulla.

Il nuovo emblema visia è enorme e l'ho già sostituito con un'anonima reticella. Magari ne applico un'altro, che ne so, Trabant, Lanz, Autobianchi...
:tongue:


Volante sbilenco:
Immagine

Logo

Immagine

Nologo:

Immagine


Freccia
Immagine


Lo scotch, come a scuola:
Immagine

Sottoscocca trattato solo in parte:

Immagine

Immagine

Immagine

Radiatore del turbo
Immagine

Immagine

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: lunedì 21 agosto 2017, 18:12
da spondiaco
Buono a sapersi...

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 18:55
da Larsen
@AndreazII beh francamente, a parte i complimenti sull'assetto, non mi sembra che il titolone "raga' la nuova QQ è un'altra macchina", a meno che intendevi essere sarcastico, sia coerente con il resto dei commenti.
Infatti hai elencato una serie di cose negative che scoraggerebbero chiunque nell'acquisto.
Se è cosi il nuovo modello perchè comperarlo?

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Inviato: venerdì 27 ottobre 2017, 11:25
da Andreaz II
Sì l'assetto. Sterzo e sospensioni. Nessun sarcasmo, è molto più agile, "leggera", precisa. Rollio praticamente annullato. Sembra di guidare un'altra macchina!
Sinceramente non intendo incoraggiare o scoraggiare nessuno a comprarla, riporto solo ciò che ho potuto constatare, in positivo e in negativo.

Successivamente ho inoltre scoperto che il danno all'intercooler è più grande di quanto inizialmente sembrava.

Immagine

Il conce me lo sotituisce appena voglio, preferisco aspettare se ci sono perdite, magari a fine garanzia se tiene, così mi cambia anche il liquido di raffreddamento.. Il danno rivela purtroppo poca cura al montaggio in SUnderland ("ubriaconi tatuati al lavoro...") e anche poco rispetto verso il cliente se danno il via libera a un'auto con un tal danno. Stesso atteggiamento con la mia QQ vecchia che era uscita dallo stabilimento con il climatizzatore vuoto e nessuno, dall'importatore al rivenditore finale, si era preoccupato di annotare l'anomalia nè di fare un controllo.

Sono dati di fatto. Poi ognuno può trarre le conclusioni che vuole riguardo Nissan. Purtroppo, per così dire, la QQ è nel suo insieme una tal gran bella macchina, che ti fa dimenticare questi aspetti spiacevoli.