Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda felino » venerdì 27 ottobre 2017, 22:40

Io invece scoraggerei con decisione l'acquisto di una QQ versione Visia. :no:
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » sabato 28 ottobre 2017, 12:31

Motivare please
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Larsen » sabato 28 ottobre 2017, 21:23

@AndreazII beh grazie della recensione onesta. E' evidente che poi ognuno tra le proprie conclusioni. Avevo letto da qualche parte che i vetri sono piu' spessi per diminuire i rumori esterni.E' vero o e' una Fiaba? Le sospensioni sono multilink o quelle normali? Ti ringrazio
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda felino » domenica 29 ottobre 2017, 7:50

Già in passato ho consigliato a chi ci legge, e vuole acquistare un QQ .
1° Fare se possibile un piccolo ulteriore sforzo economico e non acquistare un QQ versione acenta
A mio parere il QQ e molto più bello esteticamente e piacevole da guidare dalla versione n-connecta in su .
2°La versione Visia non possiede alcune dotazioni essenziali per un buon crossover.
Navigazione satellitare
Sensori pioggia
Fendinebbia
Tetto panoramico
Specchi non ripiegabili automaticamente
Specchio retrovisore con funzione antiabbagliante
Dispositivo frenata di emergenza
Fari abbaglianti automatici
Sensori di parcheggio ant. e post.
Climatizzazione bi-zona
Illuminazione diffusa abitacolo

Quando vedo una rarissima QQ Visia con quei pessimi cerchi in acciaio da 16'' mi volto da un'altra parte , ma perché rovinare una carrozzeria cosi ben riuscita con quei cerchi pessimi .

E soprattutto dopo che sono sceso da un auto nuova non voglio voltarmi e dire : ma che diavolo di macchina ho comprato , ho speso bene i miei soldi ?
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Mauro66 » domenica 29 ottobre 2017, 8:03

felino ha scritto:....Fare se possibile un piccolo ulteriore sforzo economico e non acquistare un QQ versione acenta
A mio parere il QQ e molto più bello esteticamente e piacevole da guidare dalla versione n-connecta in su .....

Con il restiling 2017 ci sono buone alternative alla connecta, è stato inserito l'allestimento business che di fatto è una acenta con alcune chicche di tutto rispetto, ma anche la stessa acenta con piccole agiunte può risultare azzeccata oltre che gradevole alla vista, sulla acenta ci sono fendi e cerchi in lega.
Per chi non ha grandi pretese e mira solo a confort e comodità l'acenta può essere una buona scelta, la visia in effetti risulta essere troppo scarna per la categoria di auto a cui appartiene la Qashqai, ma ne vendono parecchie, evidentemente anche la visia ha i suoi estimatori.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda felino » domenica 29 ottobre 2017, 9:27

Da queste parti io di Visia ne ho vista solo una, un po' di più versione Acenta, iscritti al forum sono in maggioranza N-Connecta e Tekna.

Estimatori versione Visia ... su dai siamo seri, pentiti si molti : Chessygrin :

Comunque vedrai e l'accoppiata QQ business con motore DIG-T 163cv è così divertente da guidare che come me prolungherai apposta la strada prima di tornare a casa. :-)
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Mauro66 » domenica 29 ottobre 2017, 13:22

felino ha scritto:Estimatori versione Visia ... su dai siamo seri, pentiti si molti : Chessygrin :
Beh, guarda, economicamente la differenza fra visia e acenta non è tantissima, dalle mie parti di visia ne vedo diverse, una delle quali conosco personalmente il proprietario, al quale ho chiesto perchè non ha scelto la acenta, la risposta è stata: non mi interessavano gli accessori e non volevo spendere troppo, beh, ogniuno con i suoi gusti.
Personalmente non la prenderei mai, ma ogniuno è libero di sciegliere secondo proprie esigenze. :roll:
felino ha scritto:Comunque vedrai e l'accoppiata QQ business con motore DIG-T 163cv è così divertente da guidare che come me prolungherai apposta la strada prima di tornare a casa. :-)
L'unica cosa che non mi convince della business sono i cerchi da 17, con quel motore mi sarebbe piaciuto avere ruote più performanti, ma purtroppo per avere i 18 dovevo aggiungere accessori che non mi interessano ed il prezzo finale non giustificava più la scelta della business, per il resto gli accessori della connecta non mi interessano, (sensori post a parte, ma che monterò con le mie manine, come ho sempre fatto in tutte le auto che ho avuto) ti dirò di più, l'elettronica semplificata della business mi fà stare più "tranquillo", quindi al momento mi devo accontentare, ma credo che quei 17 non staranno molto sulla mia DIG-T 163.....
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » domenica 29 ottobre 2017, 21:47

Larsen ha scritto:@AndreazII beh grazie della recensione onesta. E' evidente che poi ognuno tra le proprie conclusioni. Avevo letto da qualche parte che i vetri sono piu' spessi per diminuire i rumori esterni.E' vero o e' una Fiaba? Le sospensioni sono multilink o quelle normali? Ti ringrazio

Non lo so se dietro c'è un multilink, davanti c'è il classico McPherson ma con caratterisiche rimodulate Sicuramente hanno modificato e "armonizzato" di conseguenza anche la geometria dei bracci e i parametri di assetto come incidenza e campanatura. Hanno fatto veramente un ottimo lavoro
Riguardo la presunta maggiore silenziosità, io non ho notato differenze quantistiche, considera però che ho il diesel piccolo che era ed è piuttosto rumoroso e sovrasta i fruscii aerodinamici. Le porte sono comunque insonorizzate meglio, il parabrezza e il lunotto hanno marchiature diverse con simboli che indicano una maggiore silenziosità (credo non normalizzati tecnicamente ma solo di marketing)
Probabilmente su un benzina la decantata maggiore silenziosità si nota di più.
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » lunedì 30 ottobre 2017, 14:35

felino ha scritto:Io invece scoraggerei con decisione l'acquisto di una QQ versione Visia. :no:

Ah, ho capito. Siccome rispondi alla mia recensione sui difetti di fabbricazione della Nissan con l'esortazione a non acquistare una Visia, credevo tu volessi motivare e dimostrare un nesso tra tali errori e la versione Visia.
Invece scadi in giudizi talmente arbitrari, poco seri e spocchiosi che non vale nemmeno la pena entrare nel merito a risponderti.

Avete capito, cari lettori del forum? Evitate di acquistare una Visia perché al sig. Sergio fa venire il voltastomaco quando ne incontra una. C'è forse anche un colore e una motorizzazione che a te non piacciono? Così ce la annotiamo e ne teniamo conto quando ordiniamo una nuova auto.

Concludendo, sappi che i possessori della Visia sono invece molto felici della loro auto :love: perché, a fronte di un costo ragionevole, non devono rinunciare a niente rispetto alle altre versioni in fatto di prestazioni, assetto, sicurezza ABS ESP e SRS, comodità, praticità, e godono invece di un allestimento oggettivamente molto ricco e razionale per essere di base.
A loro fa piacere guidare e tenere di persona l'auto sotto controllo e non sono interessati a sistemi elettronici di pseudoassistenza con automatismi, allarmi spie e cicalini che decidono per loro e che - basta sfogliare la pagine del forum - sono non di rado soggetti ad anomalie e funzionamenti inaffidabili.
Personalmente, se avessi potuto avrei rinunciato volentieri anche allo StartStop, al controllo pressione pneumatici e alle lampade led, che in caso di guasto non si possono sostituire se non assieme a tutto il gruppo ottico. Con nessun risvolto negativo sul piacere di guida, anzi.
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Mauro66 » lunedì 30 ottobre 2017, 14:55

Andreaz II ha scritto:..... A loro fa piacere guidare e tenere di persona l'auto sotto controllo e non hanno bisogno di sistemi elettronici di pseudoassistenza con automatismi, allarmi spie e cicalini che decidono per loro e che - basta sfogliare la pagine del forum - sono non di rado soggetti ad anomalie e funzionamenti inaffidabili.

Impossibile non essere concorde con questo concetto, del resto si che: "quello che non c'è non si rompe".
Goditi la tua Qashqai e non dar retta a giudizi gratuiti. ;-)
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda felino » lunedì 30 ottobre 2017, 18:36

E si veramente incazzato per il bidone Visia rifilato dal concessionario che evidentemente voleva disfarsi.
Evitiamo insulti personali, quando si scrive in un forum un po' di educazione ci vuole.

Ribadisco che la versione Visia non è da acquistare perché non ha nessuna dotazione degna di un crossover.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 30 ottobre 2017, 18:52

Ragazzi ... la fermiamo qua ok?
Vorrei solo dire a felino che, magari, in affermazioni così perentorie, è meglio metterci un bel "secondo me ..." all'inizio della frase.
E' indubbio che il modo in cui felino ha parlato dell'allestimento Visia possa aver "toccato" personalmente chi ha scelto proprio quell'allestimento per tutta una serie di ragioni. Quindi denigrare in questa maniera l'auto e, di conseguenza, il proprietario ... forse non è il "massimo" :confused:
Anch'io sentirei una sensazione, come dire, di "offesa", se qualcuno scrivesse, che ne so ... che, a chi ha acquistato una Tekna, piace farsi fregare i soldi perchè spendere 30.000 euro per tutti quegli "ammennicoli" elettronici vuol dire proprio farsi abbindolare dalle pubblicità ... no so se ho reso l'idea.
Quindi, a parer mio, felino ha sbagliato un po' e anche Andreaz non è stato da meno.
Non è questo il modo di scrivere in questo Forum, o almeno non è nella nostra tradizione e nelle nostre aspettative.
Ok ... per ora tutto ok ... felino si è scusato con Andreaz, Andreaz si è scusato con felino e ... tutto a posto ... si va avanti : Thumbup :
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda LUCA59 » lunedì 30 ottobre 2017, 20:35

Il buon Sivio mi ha anticipato ..... quoto in toto il suo pensieRo .....e anche io invito tutti a smorzare i toni.....
Grazie
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda felino » lunedì 30 ottobre 2017, 20:39

: Thumbup :
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » lunedì 30 ottobre 2017, 21:20

Cari Admins, tutto OK !

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti