Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

E' qui con me....me l'hanno consegnata, la guido e ve la faccio vedere !

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 30 ottobre 2017, 22:27

Andreaz II ha scritto:Il conce me lo sotituisce appena voglio, preferisco aspettare se ci sono perdite, magari a fine garanzia se tiene, così mi cambia anche il liquido di raffreddamento...

Quoto anche io Silvio, sono dell'idea che se ti hanno fatto una buona offerta la Visia non sia poi così male... La radio te la cambi tu e poi sfotti tutti quando non avranno le mappe aggiornate :w00t:

Però conta che nell'intercooler (se è l'intercooler quello in foto) passa aria, quindi è difficile beccare perdite, se non di condensa \:D/
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Formha » lunedì 30 ottobre 2017, 23:37

Scusa Andreas, ma quando parli di "lampade Led" ti riferisci ai fari ?!
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » martedì 31 ottobre 2017, 17:41

\_DAVIDE_/ ha scritto: :w00t:
Però conta che nell'intercooler (se è l'intercooler quello in foto) passa aria, quindi è difficile beccare perdite, se non di condensa \:D/

È vero! Di una condensa nerastra parlava il mec, per via della nebbiolina d'olio. Ho pensato troppo "ottimista". Mi sa che lo faccio cambiare alla prima occasione. Hai visto che botta?
@formha, sì intendevo le luci di posizione post. e la striscia "bumerang" anteriore, non i fari full-led. Dovrebbero durare quanto l'auto, dicono. Lo diceva anche la VW ma dopo 6-7 anni sono già a sostituirli en masse
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 31 ottobre 2017, 18:04

Sisi, purtroppo è molto facile bollarli: "ci può stare" come danno se te lo sostituiscono senza storie; anche se ovviamente non fa piacere.

I LED di nuova generazione dovrebbero durare più dei precedenti... Speriamo!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Formha » venerdì 3 novembre 2017, 0:06

Bhè si, infatti, salvo difetti congeniti la durata delle nuove generazioni di LED è effettivamente quella dell'auto, ma la durata del LED è una cosa, il difetto (anche di elettronica) è un'altra e quello, purtroppo, può sempre capitare... (con i debiti scongiuri del caso naturalmente).
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » venerdì 17 novembre 2017, 16:04

\_DAVIDE_/ ha scritto: e poi sfotti tutti quando non avranno le mappe aggiornate :w00t: /

nooo, non è questo il punto, ho un navigatore portatile Garmin zūmo con aggiornamento gratuito 'lifetime' di mappe e PDI utili (autovelox) che uso anche sulla moto. A seconda del mezzo e dell'uso e della stagione lo passo da un mezzo all'altro. Un navigatore fisso non mi serve.

Il grande vantaggio del Garmin zūmo è che oltre alle consuete funzioni 'percorso più veloce', 'percorso più breve', 'evita tratte a pedaggio' ecc. ti consente di programmare al PC su mappe HERE o coord. geografiche il percorso come tu lo preferisci, a un livello dettagliatissimo (fino a 400 punti). Con la moto, ma anche con la macchina quando vuoi fare una gita, è una funzione goduriosa perché ti scegli le stradine poco frequentate, quelle piene di curve o quelle panoramiche, fai su e giù per i passi e puoi impostare anche sterrati, guadi. Sulle Alpi, in Sardegna, Tunisia, Provenza, Cappadocia mi ha guidato attraverso posti incantevoli.
Chi va in moto sicuramente lo conosce e lo apprezza.
L'unico inconveniente pratico rispetto al fisso è che ogni volta lo devi agganciare e collegare all'accendisigari. D'altro canto però non fa gola ai ladri che non esitano a spaccare vetri e plance per asportare i navigatori fissi.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 17 novembre 2017, 23:42

Sono d'accordo ed anche a me piace viaggiare per le strade caratteristiche evitando l'autostrada ma... Non è che hai sbagliato post? :hmmm: :D
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Formha » mercoledì 22 novembre 2017, 0:48

Due righe (forse nel post sbagliato :-) ) solo per dire che anche con il Connect è possibile fare qualcosa di simile (ma meno comodo) usando il PC con Google Maps e inviando all'auto una serie di posti che poi è possibile aggiungere per creare un intero percorso. Meno immediato, ma è già qualcosa per esser parte di un sistema integrato... (e a proposito di sitema integrato, i vantaggi di un sistema come il Connect son anche altri, non è un semplice navigatore, visto che integra i dati di navigazione con altri dati provenienti dai sistemi di bordo dell'auto, cosa che ovviamente non può offrire un semplice navigatore stand alone). ;-)
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

a muso ̶ ̶̶d̶̶u̶̶r̶̶o̶̶ ̶ nero

Messaggioda Andreaz II » venerdì 19 giugno 2020, 10:44

Il logo di Nissan non mi è mai piaciuto, la lapide l'ho subito sostituita con una reticella qualche giorno dopo l'acquisto, adesso in tempi di lockdown con lunghi pomeriggi liberi, ho smontato e verniciato di nero lucido anche la V.

Magari qualcuno è intenzionato a fare uguale e si chiede quale sia l'aspetto finale dell'auto senza i loghi, così ho caricato un paio di foto a lavori ultimati.
Cari saluti, buona estate a tutti

Immagine

Immagine
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 19 giugno 2020, 11:57

È più cattiva/ aggressiva così, buono.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marone
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Rosso
Optional: Sensori parcheggio
Città: chiaravalle

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Marone » venerdì 19 giugno 2020, 14:12

Uguale alla mia, ma l'ho lasciata come l'ho comprata perchè mi piaceva così, comunque anche come l'hai messa te è aggressiva
Auto precedenti
1980-1982 Fiat 850 marrone chiaro
1982-1985 Citroen GS azzurra
1985-2006 Renault4 rossa
2006-2009 Citroen ZX familiare
2009 Renault Clio 1.5 diesel 85cv che passerà a ma figlia
2016-2019 Fiat Punto 1.2 metano da rottamare per la QQ
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Eccola, la mia Visia facelift rossa (con foto)

Messaggioda Andreaz II » venerdì 19 giugno 2020, 22:27

In effetti risulta più cattivello nell'aspetto, anche se, sinceramente, non era mia intenzione rendere aggressivo il naftone.. volevo solo semplificare un po' forme e spigoli, "pulirlo" per così dire da quel logo troppo ingombrante e presente. Attendevo in aftersale una griglia piatta e semplice da sostituire en bloc, ce ne sono diverse per le calandre audi e le golf ad es., ma sembra che per la ns. non arrivi più.
Quello che invece sembra arrivare è la Qashqai 2020, sempre più brutta...
ne avete già parlato qui?

Immagine Immagine

Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti