Problema rumore in accensione Nissan Qashqai 1.6 dCi
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
-
- qqLegend
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Mercedes Classe A
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Ro
Re: Problema rumore in accensione Nissan Qashqai 1.6 dCi
Io rimango col mio primo consiglio: segui il volantino del Lidl, periodicamente lo mettono in vendita e costa sui 10€. Tenerne uno in casa è sempre buona cosa, così puoi almeno fare quella prova.
- RANOCCHIA99
- Moderatore
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 16v
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: Nero
- Optional: Comfort Pack
- Città: verucchio-rimini
Sagge parole bud, un carica/mantenitore è sempre utile io ne ho tre, auto in estate ,scooter in inverno , e uno di scorta non si sa mai 

qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
-
- qqNewUser
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Yaris
- Città: Napoli
Ragazzi ho novità: in estate il difetto è completamente sparito ma oggi dopo qualche giorno che le temperature estive si sono abbassate E dopo qualche giorno era spento il difetto si è verificato nuovamente sono sempre più portato a pensare che sia o la batteria o forse lo start e stop che in qualche modo mi scarica troppo la batteria...
- RANOCCHIA99
- Moderatore
ivan_d_16 ha scritto:Ragazzi ho novità: in estate il difetto è completamente sparito ma oggi dopo qualche giorno che le temperature estive si sono abbassate E dopo qualche giorno era spento il difetto si è verificato nuovamente sono sempre più portato a pensare che sia o la batteria o forse lo start e stop che in qualche modo mi scarica troppo la batteria...
Bene per averci tenuto aggiornati, ora hai tre cose da fare, mantenitore per capire se la batteria avendo una rinfrescata fa sparire il difetto, due eliminare lo s&s come molti altri hanno fatto, terzo che se collegato al primo cambia batteria ma escludi definitivamente lo s&s.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
-
- qqNewUser
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Yaris
- Città: Napoli
Ragazzi vi aggiorno:
ho cambiato batteria recentemente, e ora la batteria è nuova e carica, e tutte e 4 le candelette ma il problema persiste.
Sempre a freddo, la prima volta che si accende fa questo rumore di avviamento più lungo, come se andasse in difficoltà, ma si accende poi regolarmente...
Non sò veramente che altro fare...
ho cambiato batteria recentemente, e ora la batteria è nuova e carica, e tutte e 4 le candelette ma il problema persiste.
Sempre a freddo, la prima volta che si accende fa questo rumore di avviamento più lungo, come se andasse in difficoltà, ma si accende poi regolarmente...
Non sò veramente che altro fare...
- RANOCCHIA99
- Moderatore
Che sia l'olio che essendo troppo denso con il freddo finché non è ben caldo accentua i rumori degli ingranaggi,? Prova con un olio meno viscoso, senti un consiglio del meccanico.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
Torna a “La mia Qashqai 2017 Restyling”