primo messaggio su informazioni

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

corrado88ct
qqNewUser
qqNewUser
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: feltre

primo messaggio su informazioni

Messaggioda corrado88ct » mercoledì 26 marzo 2025, 12:17

salve a tutti ho gia fatto la presentazione come detto ho acquistato da pochissimo un QQ 2018 credo sia la versione restyling almeno cosi ho capito leggendo in giro avrei alcuni dubbi sia sul connect che sul navigatore
leggendo nel forum ho capito che non e piu possibile collegare il telefono per poter usare le funzioni on line come la ricerca google ecc vorrei capire se ce qualche alternativa senza dover sostituire il connect ecc e sapere quali sono le ultime mappe aggiornate con l sd se conviene prenderle ufficiali o magari qualcuna di quelle che si trovano su internet
scusate forse chiedo troppe cose nella stessa domanda ma non so come funzioni bene il forum
in conclusione oltre a queste domande chiedo anche se oggi i sono soluzioni per far si di usare tutte le funzioni del connect sul mio veicolo o mi devo accontentare di quello che ce attivo ora....
grazie buona giornata a tutti ;)
Bud
qqLegend
qqLegend
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: primo messaggio su informazioni

Messaggioda Bud » lunedì 31 marzo 2025, 8:09

Se è del 2018 credo sia come la mia, in particolare se il tuo connect ha l'alloggiamento per la scheda SD.
Quanto alla possibilità di connettere il telefono, tranquillo: lo schifo che c'era prima hanno fatto bene a disattivarlo, era totalmente inutile. Se vuoi qualcosa di serio, occorre sostituire tutto il connect con un android, se guardi sul forum ci sono diversi tutorial e consigli su cosa prendere e come fare.
Se non ti va di farlo (io ad esempio non l'ho fatto ed ho ancora l'originale), non vale la pena aggiornare le mappe... tieni quelle che hai, tanto cambia poco o niente.
Comunque se cerchi nel forum, ci sono un sacco di discussioni al riguardo da poter leggere.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”