Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

enzo.davi53
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 19:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Zelo

Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda enzo.davi53 » lunedì 24 gennaio 2022, 16:04

Chiedo scusa ragazzi, ho già fatto ricerche ma non ho trovato riscontri, ma, l'ultimo aggiornamento di Map Update Tool risale veramente al 2017 (Versione 2017.12.1 ) ? oppure sto sbagliando qualcosa ? --Sono un nuovo/vecchio iscritto--
Cordiali saluti
Enzo
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda lapalmeraie » martedì 25 gennaio 2022, 9:46

Ciao

È meglio eseguire l'aggiornamento tramite il reset completo.
Vedi la differenza qui, appena fatta. È in olandese, ma puoi confrontarlo con la tua versione.

Saluti
Niek

Immagine
Immagine
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
enzo.davi53
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 19:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Zelo

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda enzo.davi53 » martedì 25 gennaio 2022, 15:32

Grazie per la risposta lapalmeraie, ma il problema è appunto questo, non esiste una versione più aggiornata ?
ciao....
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda criobit » mercoledì 26 gennaio 2022, 15:55

Senza perdersi in ricerche su internet, segui la procedura di aggiornamento sul map update tool con la penna usb.
Se ti dice che quella 2017 a mappe parziali è l'ultima, è così.
Anche se scarichi Europe completa del 2021, a termine aggiornamento se vai a vedere le parziali sono quelle 2017.
Con la differenza che caricare la Europe completa, a parte i tempi neanche troppo lunghi, ti resettA tutti i settaggi navigatore e di sistema.
Quindi poi ti devi sbattere a ritrovare lingua, preferenze etc.
Nonchè dopo l'aggiornamento avere il navigatore che per parecchi minuti sembra impazzito, vabbè qui basta avere pazienza.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda mauro.c » giovedì 27 gennaio 2022, 9:00

criobit ha scritto:Con la differenza che caricare la Europe completa, a parte i tempi neanche troppo lunghi, ti resettA tutti i settaggi navigatore e di sistema.Quindi poi ti devi sbattere a ritrovare lingua, preferenze etc.
Nonchè dopo l'aggiornamento avere il navigatore che per parecchi minuti sembra impazzito, vabbè qui basta avere pazienza.
A me è successo due volte dopo agiornamento parziale (Italia e Svizzera, se non ricordo male): la prima volta, reset completo delle impostazioni, la seconda volta impostavo la destinazione e mi diceva che non trovava itinerari validi per raggiungerla (ma sullo schermo la cartografia veniva visualizzata correttamente)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Dr.Fix
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 13:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda Dr.Fix » venerdì 28 gennaio 2022, 13:34

criobit ha scritto:Senza perdersi in ricerche su internet, segui la procedura di aggiornamento sul map update tool con la penna usb.
Se ti dice che quella 2017 a mappe parziali è l'ultima, è così.
Anche se scarichi Europe completa del 2021, a termine aggiornamento se vai a vedere le parziali sono quelle 2017.
Con la differenza che caricare la Europe completa, a parte i tempi neanche troppo lunghi, ti resettA tutti i settaggi navigatore e di sistema.
Quindi poi ti devi sbattere a ritrovare lingua, preferenze etc.
Nonchè dopo l'aggiornamento avere il navigatore che per parecchi minuti sembra impazzito, vabbè qui basta avere pazienza.


Io ho l'esperienza opposta: con gli aggiornamenti parziali mi sono trovato il sistema resettato alle impostazioni di fabbrica (oltre a metterci una vita), mentre con il pacchetto completo mai nessun problema (e molto più rapido).
La vera domanda è perchè le mappe siano aggiornate così poco, spesso ci vuole oltre un anno per avere aggiornamenti... non parliamo del SW di sistema, ormai abbandonato. Ma è un altro discorso.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda criobit » sabato 29 gennaio 2022, 0:28

A parte i diversi comportamenti negli aggiornamenti, il sistema si porta dietro pregi e difetti dei tomtom live da cui deriva. Comunque, impuntamenti iniziali a parte non è male. Il suo lavoro lo fa dignitosamente.
Per gli aggiornamenti software mi sembra abbastanza stabile tranne che se non usi cavi di qualità ogni tanto android auto si sconnette
Gli aggiornamenti mappa, credo vada distinto versione da release.
Intendo che la base è sempre quella 2017 mentre i piccoli aggiustamenti che vengono caricati spostano solo ultimo numero release, ma in fondo quante strade sorgono o spariscono in 1 anno?
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda lapalmeraie » lunedì 31 gennaio 2022, 9:33

Infatti lo è. Una volta ho guidato alla cieca dal Belgio a Siviglia con il mio J11, e i MapData molto obsoleti del precedente sistema Connect, e c'era effettivamente solo un posto in quei 2000Km dove c'era un nuovo cavalcavia, ma i segni lì erano abbastanza chiari da permettermi di trovare la strada. A parte questo, l'incrocio occasionale che è stato sostituito da una rotonda...
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda mauro.c » lunedì 31 gennaio 2022, 11:45

lapalmeraie ha scritto:Infatti lo è. Una volta ho guidato alla cieca dal Belgio a Siviglia con il mio J11, e i MapData molto obsoleti del precedente sistema Connect, e c'era effettivamente solo un posto in quei 2000Km dove c'era un nuovo cavalcavia, ma i segni lì erano abbastanza chiari da permettermi di trovare la strada. A parte questo, l'incrocio occasionale che è stato sostituito da una rotonda...
Se è per questo, un paio di anni fa ho fatto un esperimento, Google Maps e Connect attivi contemporaneamente da Livigno a Genova: il primo mi ha fatto fare una strada a scorrimento veloce che il secondo non aveva neanche in cartografia...poi, boh, magari l'avevano inaugurata il giorno prima
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Antonio59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2020, 0:14
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Mestre

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda Antonio59 » giovedì 17 febbraio 2022, 23:14

Salve. da ricerca su internet, andando su portali di vendita, ho notato che rilasciano mappe aggiornate su supporto di memoria ad un costo molto basso. Tuttavia non si capisce se bisogna tenere inserito la memoria durante la marcia, oppure caricare le mappe. (naturalmente lettore della memoria collegato alla porta USB). NISSAN QASHAI J11 1.3 160 CV
Chiedo se qualcuno abbia mai provato.
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Map Update Tool Versione 2017.12.1 ????

Messaggioda lapalmeraie » venerdì 18 febbraio 2022, 8:33

Ciao e benvenuto qui (presentati anche nella sezione appropriata).
Dovresti fare una chiara distinzione tra i due diversi sistemi Connect.
Presumibilmente, hai la versione senza slot per schede SD e quindi devi aggiornarti tramite una chiavetta USB e il MapTool o tramite Wifi.
I modelli più vecchi hanno uno slot per schede SD e poi si può aggiornare solo comprando una nuova scheda SD.
O la mappa ufficiale (a 120 euro) o una di quelle copie che si possono trovare anche online. Nonostante l'ultima data (2021-2022), bisogna tener conto del fatto che il materiale cartografico è vecchio di almeno 1 anno.
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti