Difficoltà con l'uscita dal garage

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

dan1972
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 10:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 207
Città: pavia

Difficoltà con l'uscita dal garage

Messaggioda dan1972 » sabato 14 agosto 2021, 18:28

Ho un problema con il garage, la rampa è particolarmente inclinate e curva in un punto vado su tre ruote si alza la posteriore destra, mi chiedo se questo può causare danni ai pneumatici o agli assi posteriori, o altri danni?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2627
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Difficoltà con l'uscita dal garage

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 15 agosto 2021, 5:15

Normalmente non dovrebbe creare problemi , quando fanno i test drive nei circuiti off road provano percorsi in cui ci sono situazioni simili, il fatto è che lo fanno una volta per far vedere che si hanno delle auto simili a degli hammer, ma non lo sono.
Di fatto e che tutti i giorni la stessa torsione del telaio.......alla fine e come il principio della goccia d'acqua dai e dai forma una caverna. Questo a parer mio.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Difficoltà con l'uscita dal garage

Messaggioda criobit » domenica 15 agosto 2021, 22:32

La rigidezza torsionale del telaio delle auto stradali normali è coadiuvato da tutti i componenti della carrozzeria. Quindi se una situazione del genere che dura pochi secondi a bassa velocità non credo crei problemi anche a lungo termine, ma da evitare che si faccia spesso con anche solo 1 sportello o portellone aperto.
Il guscio di rigidezza salta e il telaio si torce.
È come quando si solleva auto con cric per cambio gomma e ci si accorge di dover prendere attrezzo in auto. Aprire uno sportello diventa più difficile e nel chiuderlo sembra fare rumore strano o non si chiude con la solota forza, proprio perché il telaio ha perso la rigifità torsionale e gli elementi serratura si disallineano.
In ogni caso, se si tratta del tuo garage privato, potresti ipotizzare di riempire il tratto dove la ruota non tocca con idoneo riempimento per renderlo piatto e stare tranquillo.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti