Piccolo tamponamento

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

giappo123
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 12:27
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Piccolo tamponamento

Messaggioda giappo123 » giovedì 13 maggio 2021, 21:28

Chiedo già scusa perché non sapevo in che sezione del forum scrivere, qualcuno ha esperienze con il rimborso diretto a consap per non perdere le classi di merito? Ho fatto un piccolo tamponamento con il mio Qashqai, colpa mia, la macchina che ho tamponato ha solo un piccolo gibollo sul portellone del bagagliaio, sui 10 cm, profondo 2cm. La mia domanda è questa, il carrozziere che gli sistemerà la macchina ha modo di trovare escamotage per gonfiare il danno? Che ne so mi viene in mente tipo che spacca lui apposta dei gancetti di plastica del paraurti e poi dichiara che questi danni non si potevano vedere il giorno dell incidente. Oppure sono tutelato? Salvo truffe riparare un gibollo mi costerà poche centinaia di euro.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Piccolo tamponamento

Messaggioda Leon83 » giovedì 13 maggio 2021, 22:11

Purtroppo anche piccoli danni possono portare a conti di oltre 1000 euro,vuoi per danni nascosti vuoi per furbizia del meccanico. Lato tuo è passante, sia che l'assicurazione rimborsi un euro o un milione, a te di 2 classi aumenta il rischio.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
giappo123
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 12:27
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: Piccolo tamponamento

Messaggioda giappo123 » giovedì 13 maggio 2021, 23:01

Leon83 ha scritto:Purtroppo anche piccoli danni possono portare a conti di oltre 1000 euro,vuoi per danni nascosti vuoi per furbizia del meccanico. Lato tuo è passante, sia che l'assicurazione rimborsi un euro o un milione, a te di 2 classi aumenta il rischio.


Ti ringrazio per avermi risposto, si lo so che posso perdere le classi e non pagare io il danno, ma mi scoccia perdere 2 classi per un danno da 200 euro gonfiato dal carrozziere a 800. Questo è il senso del mio post, capire se sono tutelato e quindi il danno da 200 euro rimane quasi sicuramente un danno da 200 euro oppure se a volte / spesso accade che danni che dovrebbero essere da 200 euro diventano poi magicamente da 800, che facilità hanno i carrozzieri di far lievitare un danno? Su questo vorrei avere pareri.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Piccolo tamponamento

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 14 maggio 2021, 5:35

giappo123 ha scritto:Chiedo già scusa perché non sapevo in che sezione del forum scrivere, qualcuno ha esperienze con il rimborso diretto a consap per non perdere le classi di merito? Ho fatto un piccolo tamponamento con il mio Qashqai, colpa mia, la macchina che ho tamponato ha solo un piccolo gibollo sul portellone del bagagliaio, sui 10 cm, profondo 2cm. La mia domanda è questa, il carrozziere che gli sistemerà la macchina ha modo di trovare escamotage per gonfiare il danno? Che ne so mi viene in mente tipo che spacca lui apposta dei gancetti di plastica del paraurti e poi dichiara che questi danni non si potevano vedere il giorno dell incidente. Oppure sono tutelato? Salvo truffe riparare un gibollo mi costerà poche centinaia di euro.

Come nuovo utente l'invito è quello di passare a presentarsi in sezione ,per l'incidente temo che tu non abbia scampo,o paghi di tasca tua mettendoti d'accordo sul riparatore ,la legge lo prevede ma dovresti comunque comunicarlo alla compagnia senza dare scarico oppure fai una carta privata.l'altra strada è dare scarico e subire l'aumento di classe e di tariffa ,il primo scende dopo due anni il secondo no, e per cinque anni sei penalizzato nello storico del malus e qualunque compagnia cambi salterà fuori il penalty.
Il giochetto del danno al rialzo e libero, unico arbitro è il perito chiude gli occhi fino al tollerabile poi non da il via ai lavori e giù di cause, esempio se gli rompi una gemma post.sin. lui butta su pure l'anteriore des. i conti non tornano ,poi intorno al faro potrà giocare con sede faro distorta ecc. ma quello è il gioco per tirere su moneta .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti