Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

SoloFighters
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Auto precedente: Alfa GT
Città: ROMA

Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda SoloFighters » venerdì 30 aprile 2021, 12:02

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi approccio al forum perchè sto vagliando una ottima proposta per noleggio lungo termine privati.
Detto che non sono qui per discutere convenienza o meno dell'offerta, ognuno decide da se se acquistare un prodotto o usufruirne dei suoi servizi.

La proposta che mi alletta molto è ovviamente su Qashqai (ovviamente non il prossimo in uscita).
Mi propongono motorizzazione 1.3 benzina 140 cavalli, allestimento Business.

Non sto qui a dilunguarmi su pregi e difetti del motore, ma vorrei dai possessori alcune info sia sui pacchetti presenti su questo allestimento (che è nato proprio per il Business), sia sull'auto.

I miei dubbi rigurdano soprattutto la lunghezza del noleggio (60 mesi), con la paura che tra qualche anno sarà già vecchio il contenuto a mia disposizione.

L'allestimento Business ha parecchio incluso, ma parto con la colorazione, che non posso cambiare.
Pearl White: pregi e difetti? leggo che è delicata, fatica a pulirla , qualcuno che ce l'ha mi può consigliare? a me, esteticamente, piace.

Allestimento Business.
- sensori anteriori e posteriori + videocamera: pregi e difetti? non ci sono odiosi sensori laterali, corretto? la video camera è abbastanza intuitiva?
- Safety Pack : avviso di cambio corsia : è un avviso sonoro o ti "forza " il volante con vibrazioni? La frenata intelligente qualcuno l'ha testata? :excl: :grin:
- Nuovo Nissan Connect, navigatore incluso: pregi e difetti? chi lo ha, per dire, è più "sicuro" e smart usando Android Auto / Apple Car Play o invece è un buon navigatore? Ha bisogno di aggiornamenti "manuali" o è automatico l'aggiornamento mappe?
- La vivibilità a bordo, è comoda come auto? spazi comodi immagino per una famiglia?

- Da configuratore non riesco a trovare il tetto panoramico che da alcuni video sembra davvero bello. Potrebbe essere escluso da questo allestimento?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.

Buon Qashqai a tutti!
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda mauro.c » venerdì 30 aprile 2021, 14:30

Ciao, ti rispondo per punti, sperando di non perdermi nei meandri del tuo post kilometrico :grin:
Premessa: io attualmente ho il secondo QQ con NLT e per entrambi non ho scelto l’allestimento Business, ma quello N-Connecta, ma capisco che le logiche di un privato siano diverse da quelle di un aziendale, sia per modalità di utilizzo che per target di spesa.

SoloFighters ha scritto:I miei dubbi riguardano soprattutto la lunghezza del noleggio (60 mesi), con la paura che tra qualche anno sarà già vecchio il contenuto a mia disposizione.
Dubbio legittimo, ma si applica a qualsiasi formula di acquisto o noleggio: nel momento in cui metti la prima ruota fuori dal concessionario, hai già una svalutazione dell'investimento che hai fatto, tanto più sensibile quanto maggiore è il valore iniziale


SoloFighters ha scritto:L'allestimento Business ha parecchio incluso, ma parto con la colorazione, che non posso cambiare.
Pearl White: pregi e difetti? leggo che è delicata, fatica a pulirla , qualcuno che ce l'ha mi può consigliare? a me, esteticamente, piace.
La mia prima era Pearl White: delicata come tutte le vernici delle macchine, a mio parere, ne' più ne meno. Grosso difetto: non tiene per niente lo sporco, il giorno dopo averla lavata sembra già zozza.
Quella attuale è Magnetic Red e mi piace molto di più

Allestimento Business.
SoloFighters ha scritto:- sensori anteriori e posteriori + videocamera: pregi e difetti? non ci sono odiosi sensori laterali, corretto? la video camera è abbastanza intuitiva?
No sensori laterali, nell'allestimento N-Connecta ci sono le due telecamere negli specchietti esterni, che simulano la visione a 360° dall'alto. la videocamera in questa versione restyling ha finalmente una definizione accettabile (anche se inferiore secondo me ad altre del segmento premium), quella della serie precedente era imbarazzante. I pregi sono quelli ovvi di una macchina di 4 metri e 30, alta 1 metro e 60 da terra e praticamente senza visibilità posteriore diretta.

SoloFighters ha scritto:- Safety Pack : avviso di cambio corsia : è un avviso sonoro o ti "forza " il volante con vibrazioni? La frenata intelligente qualcuno l'ha testata? :excl: :grin:
Safety Pack ha solo l'avviso con beep, la correzione di traiettoria è nel pacchetto Lane Assist e funziona in due modi: piccoli colpi di freno per aggiustare la traiettoria (mai percepiti, a essere sincero) e forzatura dello sterzo come hai scritto tu.
Per la frenata intelligente c'è un post molto documentato con foto. Mio parere personale: come tutti gli automatismi sono una figata quando funzionano bene (mi ha salvato dal tamponamento già un paio di volte), ma diventano un problema se hanno malfunzionamenti (l'altro giorno mi ha quasi inchiodato per starada e non avevo niente davanti, almeno di visibile)

SoloFighters ha scritto:- Nuovo Nissan Connect, navigatore incluso: pregi e difetti? chi lo ha, per dire, è più "sicuro" e smart usando Android Auto / Apple Car Play o invece è un buon navigatore? Ha bisogno di aggiornamenti "manuali" o è automatico l'aggiornamento mappe?
Buon navigatore, con tutti i limiti dei navigatori offline: le mappe, 1 giorno dopo aver scaricato l'aggiornamento, sono già potenzialmente vecchie.
Personalmente per viaggi brevi o per trovare indirizzi nella mia città, uso il navi per pigrizia, Android Auto o CarPlay lo uso solo per viaggi lunghi in posti che non conosco bene.
Gli aggiornamenti si fanno tramite chiavetta USB (sulla quale li scarichi tramite programma di confronto tra quelle installate e quelle disponibili online) oppure direttamente tramite connessione WiFi

SoloFighters ha scritto:- La vivibilità a bordo, è comoda come auto? spazi comodi immagino per una famiglia?
L'ho già usata in molte situazioni, sia di passeggeri (io, moglie, figlie e cane oppure fidanzato di una delle figlie) che di carico (ho portato a una delle figlie che si è trasferita a Zurigo l'intero guardaroba invernale): abitabilità e capacità di carico ottime. Comodità di guida per me ottima, ho fatto anche discrete tirate, es. Genova - Venezia andata e ritorno in giornata per incontrare un cliente: non ti dico che ero riposato e fresco come una rosa, ma neppure con la schiena bloccata come quando guido l'utilitaria di famiglia per tragitti molto più brevi.

SoloFighters ha scritto:- Da configuratore non riesco a trovare il tetto panoramico che da alcuni video sembra davvero bello. Potrebbe essere escluso da questo allestimento?
Si, secondo me è escluso. A me piace molto, quando ho dovuto scegliere la seconda ho optato nuovamente per il QQ (contro la Mazda CX30) anche per il tetto panoramico
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
SoloFighters
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Auto precedente: Alfa GT
Città: ROMA

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda SoloFighters » venerdì 30 aprile 2021, 15:19

mauro.c ha scritto:Ciao, ti rispondo per punti, sperando di non perdermi nei meandri del tuo post kilometrico :grin:
Premessa: io attualmente ho il secondo QQ con NLT e per entrambi non ho scelto l’allestimento Business, ma quello N-Connecta, ma capisco che le logiche di un privato siano diverse da quelle di un aziendale, sia per modalità di utilizzo che per target di spesa.

SoloFighters ha scritto:I miei dubbi riguardano soprattutto la lunghezza del noleggio (60 mesi), con la paura che tra qualche anno sarà già vecchio il contenuto a mia disposizione.
Dubbio legittimo, ma si applica a qualsiasi formula di acquisto o noleggio: nel momento in cui metti la prima ruota fuori dal concessionario, hai già una svalutazione dell'investimento che hai fatto, tanto più sensibile quanto maggiore è il valore iniziale


SoloFighters ha scritto:L'allestimento Business ha parecchio incluso, ma parto con la colorazione, che non posso cambiare.
Pearl White: pregi e difetti? leggo che è delicata, fatica a pulirla , qualcuno che ce l'ha mi può consigliare? a me, esteticamente, piace.
La mia prima era Pearl White: delicata come tutte le vernici delle macchine, a mio parere, ne' più ne meno. Grosso difetto: non tiene per niente lo sporco, il giorno dopo averla lavata sembra già zozza.
Quella attuale è Magnetic Red e mi piace molto di più

Allestimento Business.
SoloFighters ha scritto:- sensori anteriori e posteriori + videocamera: pregi e difetti? non ci sono odiosi sensori laterali, corretto? la video camera è abbastanza intuitiva?
No sensori laterali, nell'allestimento N-Connecta ci sono le due telecamere negli specchietti esterni, che simulano la visione a 360° dall'alto. la videocamera in questa versione restyling ha finalmente una definizione accettabile (anche se inferiore secondo me ad altre del segmento premium), quella della serie precedente era imbarazzante. I pregi sono quelli ovvi di una macchina di 4 metri e 30, alta 1 metro e 60 da terra e praticamente senza visibilità posteriore diretta.

SoloFighters ha scritto:- Safety Pack : avviso di cambio corsia : è un avviso sonoro o ti "forza " il volante con vibrazioni? La frenata intelligente qualcuno l'ha testata? :excl: :grin:
Safety Pack ha solo l'avviso con beep, la correzione di traiettoria è nel pacchetto Lane Assist e funziona in due modi: piccoli colpi di freno per aggiustare la traiettoria (mai percepiti, a essere sincero) e forzatura dello sterzo come hai scritto tu.
Per la frenata intelligente c'è un post molto documentato con foto. Mio parere personale: come tutti gli automatismi sono una figata quando funzionano bene (mi ha salvato dal tamponamento già un paio di volte), ma diventano un problema se hanno malfunzionamenti (l'altro giorno mi ha quasi inchiodato per starada e non avevo niente davanti, almeno di visibile)

SoloFighters ha scritto:- Nuovo Nissan Connect, navigatore incluso: pregi e difetti? chi lo ha, per dire, è più "sicuro" e smart usando Android Auto / Apple Car Play o invece è un buon navigatore? Ha bisogno di aggiornamenti "manuali" o è automatico l'aggiornamento mappe?
Buon navigatore, con tutti i limiti dei navigatori offline: le mappe, 1 giorno dopo aver scaricato l'aggiornamento, sono già potenzialmente vecchie.
Personalmente per viaggi brevi o per trovare indirizzi nella mia città, uso il navi per pigrizia, Android Auto o CarPlay lo uso solo per viaggi lunghi in posti che non conosco bene.
Gli aggiornamenti si fanno tramite chiavetta USB (sulla quale li scarichi tramite programma di confronto tra quelle installate e quelle disponibili online) oppure direttamente tramite connessione WiFi

SoloFighters ha scritto:- La vivibilità a bordo, è comoda come auto? spazi comodi immagino per una famiglia?
L'ho già usata in molte situazioni, sia di passeggeri (io, moglie, figlie e cane oppure fidanzato di una delle figlie) che di carico (ho portato a una delle figlie che si è trasferita a Zurigo l'intero guardaroba invernale): abitabilità e capacità di carico ottime. Comodità di guida per me ottima, ho fatto anche discrete tirate, es. Genova - Venezia andata e ritorno in giornata per incontrare un cliente: non ti dico che ero riposato e fresco come una rosa, ma neppure con la schiena bloccata come quando guido l'utilitaria di famiglia per tragitti molto più brevi.

SoloFighters ha scritto:- Da configuratore non riesco a trovare il tetto panoramico che da alcuni video sembra davvero bello. Potrebbe essere escluso da questo allestimento?
Si, secondo me è escluso. A me piace molto, quando ho dovuto scegliere la seconda ho optato nuovamente per il QQ (contro la Mazda CX30) anche per il tetto panoramico



Ciao e grazie mille per il tempo impiegato!
Guarda purtroppo e per fortuna è un'offertona economicamente molto vantaggiosa, ma ovviamente si parla di stock e quindi non personalizzabile.
Hai pescato in pieno l'alternativa nella mia testa, che era la Mazda.
Direi che di base mi hai molto chiarito le idee, peccato per il vetro panoramico che dai video sembra faccia davvero la differenza a bordo.
La versione Business diciamo che ha tutto ciò che mi serve tranne appunto vetro e prese usb posteriori.
Anzi, averne solo una dentro (se ho capito bene) il bracciolo anteriore credo sia una bella pecca.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda mauro.c » venerdì 30 aprile 2021, 17:10

SoloFighters ha scritto:Ciao e grazie mille per il tempo impiegato!
E' un piacere

SoloFighters ha scritto:Hai pescato in pieno l'alternativa nella mia testa, che era la Mazda.
Consiglio: se opti per la Mazda, prima prova a sedertici dentro. Non so quanto sei alto tu, io sono 1,84 e, con il sedile regolato in altezza in modo da avere una buona visibilità dell'anteriore, la testa sfiorava il tettuccio.

SoloFighters ha scritto:Direi che di base mi hai molto chiarito le idee, peccato per il vetro panoramico che dai video sembra faccia davvero la differenza a bordo.
Si, a me piace molto, nella mia scaletta di priorità per la scelta della macchina l'ho messo al secondo posto, dopo gli ADAS

SoloFighters ha scritto:La versione Business diciamo che ha tutto ciò che mi serve tranne appunto vetro e prese usb posteriori.
Anzi, averne solo una dentro (se ho capito bene) il bracciolo anteriore credo sia una bella pecca.
Dentro il bracciolo ci sono sia la presa USB "vera" (cioè ricarica più dati) che una presa accendisigari, nella quale inserire un adattatore USB.
Nel tunnel anteriore c'è un'altra accendisigari.
Le due USB posteriori per la ricarica sono comode, ma non indispensabili: nella prima QQ non le avevo e allungavo il cavo dal bracciolo al passeggero posteriore. Rimpiango di più che dietro non ci siano le bocchette della ventilazione (per quanto, al 90%, viaggi da solo)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda mauro.c » venerdì 30 aprile 2021, 17:12

Ah, forse la Business non ha l'apertura porte Keyless, su due piedi non ricordo
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda jimbo75 » sabato 1 maggio 2021, 8:58

Le prese usb posteriori costano 180 ed hanno una potenza piu bassa dei cilindretti che vanno nelle prese da 12 volt. E li paghi 10 euro. Io ne ho presi 2 da 4,8 A della aukey mini praticamente scompaiono quando chiudi il coperchio. adesso ho 4 porte a carica veloce da 2,4 A cadauna e la porta standard sotto al bracciolo. Ovviamente la porta multimedia è quella standard. Le bocchette della ventilazione di sicuro sono molto più utili :yes:
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda IronP » lunedì 3 maggio 2021, 11:45

Lascio l'utile bruchure con alla fine tutti i dettagli degli allestimenti
https://www-europe.nissan-cdn.net/conte ... qai_IT.pdf

Tra acenta premium/n-tec start/business hanno fatto delle scelte...così così.
Cioè la business ha l'antenna shark, ma dei cerchi "patocchi", le acenta premium/n-tec start hanno dei bei cerchi ed un antenna patocca...

Chiarò, l'antenna si cambia facilmente. Ma avrei preferito un andamento degli optional più "lineare"
Ad ogni QQ dal visia in poi un qualcosina in più fino al tekna.

Indubbiamente la N-connecta risulta il miglior compromesso tra tutti i pachetti (soprattutto ha molti optional di sicurezza che puoi inserire o meno).
Io ho voluto risparmiare un po' e rinunciare ad optionals che ritengo "non fondamentali".
QQ 115 DCI N-tec start 2020
SoloFighters
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Auto precedente: Alfa GT
Città: ROMA

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda SoloFighters » lunedì 3 maggio 2021, 17:03

Grazie a tutti delle info.
Molto utili soprattutto livello prese usb.
Purtroppo è una offerta stock, prendere (senza configurazioni) o lasciare.
Vedremo in settimana di fare un salto in concessionaria per rendermi meglio conto.
Qualcuno zona Roma mi sa consigliare una concessionaria di fiducia?
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda IronP » lunedì 3 maggio 2021, 20:33

SoloFighters ha scritto:Grazie a tutti delle info.
Molto utili soprattutto livello prese usb.
Purtroppo è una offerta stock, prendere (senza configurazioni) o lasciare.
Vedremo in settimana di fare un salto in concessionaria per rendermi meglio conto.
Qualcuno zona Roma mi sa consigliare una concessionaria di fiducia?


Prendila a mio avviso.
Io ho preso n-tec start perchè c'era o quella o n-connecta (sborsando molto di più) a stock.
Business, l'avrei presa magari cambiando i cerchi al primo inverno (ma solo perchè a me non piacciono i cerchi della business...)
QQ 115 DCI N-tec start 2020
SoloFighters
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Auto precedente: Alfa GT
Città: ROMA

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda SoloFighters » mercoledì 5 maggio 2021, 11:33

IronP ha scritto:
SoloFighters ha scritto:Grazie a tutti delle info.
Molto utili soprattutto livello prese usb.
Purtroppo è una offerta stock, prendere (senza configurazioni) o lasciare.
Vedremo in settimana di fare un salto in concessionaria per rendermi meglio conto.
Qualcuno zona Roma mi sa consigliare una concessionaria di fiducia?


Prendila a mio avviso.
Io ho preso n-tec start perchè c'era o quella o n-connecta (sborsando molto di più) a stock.
Business, l'avrei presa magari cambiando i cerchi al primo inverno (ma solo perchè a me non piacciono i cerchi della business...)


Se non finisce lo stock credo di prenderla.
320 euro mese ivata, compreso abbassamento franchigia e servizio pneumatici full, credo sia un 'offerta da prendere.
Vado in concessionaria giusto per rendermi conto di persona degli interni, purtroppo non conoscendo nessuno che ce l'abbia è l'unico modo che ho.
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda Pablito73 » martedì 9 novembre 2021, 11:30

SoloFighters ha scritto:
IronP ha scritto:
SoloFighters ha scritto:Grazie a tutti delle info.
Molto utili soprattutto livello prese usb.
Purtroppo è una offerta stock, prendere (senza configurazioni) o lasciare.
Vedremo in settimana di fare un salto in concessionaria per rendermi meglio conto.
Qualcuno zona Roma mi sa consigliare una concessionaria di fiducia?


Prendila a mio avviso.
Io ho preso n-tec start perchè c'era o quella o n-connecta (sborsando molto di più) a stock.
Business, l'avrei presa magari cambiando i cerchi al primo inverno (ma solo perchè a me non piacciono i cerchi della business...)


Se non finisce lo stock credo di prenderla.
320 euro mese ivata, compreso abbassamento franchigia e servizio pneumatici full, credo sia un 'offerta da prendere.
Vado in concessionaria giusto per rendermi conto di persona degli interni, purtroppo non conoscendo nessuno che ce l'abbia è l'unico modo che ho.


Scusa posso chiederti con che società di noleggio? Stò cercando anch io un NLT.
Grazie
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Noleggio Lungo Termine: versione Business, pregi e difetti

Messaggioda mauro.c » martedì 9 novembre 2021, 13:51

Io ho la N-Connecta 1.5 Dci in NLT con Arval, contratto 3 anni con 30.000 Km/anno, full Kasko e cambio pneumatici
L'importo esatto non lo so, ma dovremmo essere sui 500+IVA
A parità di canone sono riuscito a farmi includere il Lane Assist pack
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti