NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: ----
- Auto precedente: Volvo
- Città: Napoli
NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Ciao a tutti....
rimandato per mille motivi l'acquisto del mio primo Qashqai sono tornato alla ricerca e mi sono imbattutto in un concessionario che vende delle NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta del 2018 con pochi chilometri, alcune meno di 10k. Come prezzo chiede sui 14-15k€ in trattativa.
Le macchine sono belle ma ho qualche dubbio sul motore. E' vero che è comunque un 116cv ma la coppia mi sembra bassina per il peso della macchina!
Come si comporta in salita, magari in montagna a pieno carico? si accomoda e amen? in autostrada?
grazie
Giovanni
rimandato per mille motivi l'acquisto del mio primo Qashqai sono tornato alla ricerca e mi sono imbattutto in un concessionario che vende delle NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta del 2018 con pochi chilometri, alcune meno di 10k. Come prezzo chiede sui 14-15k€ in trattativa.
Le macchine sono belle ma ho qualche dubbio sul motore. E' vero che è comunque un 116cv ma la coppia mi sembra bassina per il peso della macchina!
Come si comporta in salita, magari in montagna a pieno carico? si accomoda e amen? in autostrada?
grazie
Giovanni
-
- qqPassion
- Messaggi: 102
- Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 6:01
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Lancia
- Colorazione: Urban Silver
- Optional: Navi
- Città: pordenone
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Non l'ho mai provata ma 190 nm di coppia sono proprio pochi
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: ----
- Auto precedente: Volvo
- Città: Napoli
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
hemingway07 ha scritto:Non l'ho mai provata ma 190 nm di coppia sono proprio pochi
grazie, penso anche io... mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato quel motore.
Il grosso dei km sarà cittadino, l'estate tra le montagne abruzzesi e qualche puntata al mare in calabria (4-500km).
-
- qqPassion
- Messaggi: 102
- Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 6:01
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Lancia
- Colorazione: Urban Silver
- Optional: Navi
- Città: pordenone
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Il Pollino è impegnativo
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: ----
- Auto precedente: Volvo
- Città: Napoli
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
hemingway07 ha scritto:Il Pollino è impegnativo
Decisamente!! ^_____^
ho appena visto un paio di Acenta 1.3 Dig-T con coppia 240 Nm a 1600 giri/min. (2019)?
meglio direi...
-
- qqNewUser
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 9:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Toyota Rav4
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: mantova
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Ho il 1.2 115cv da 3 anni, e devo dire che in montagna si comporta egregiamente e ne sono rimasto sorpreso, non sono un meccanico, eee... la butto li...! può darsi che utlizzi un sensore tipo “antiarretramento in salita” e cambia mappatura alla centralina?
Altro discorso in pianura quando procedi 80-90 km/ora e devi fare un sorpasso, devi scalare in 4°, se vuoi avere un po' di spinta.
Io ho dovuto abituarmi, prima avevo un Rav4 2.2 TD, e lì la spinta era sempre progressiva anche se eri in 6°.
Credo che sia un problema di tutti i motori a benzina, in ripresa, bassa di giri, c'è sempre un po' di turbo lag.
Altro discorso in pianura quando procedi 80-90 km/ora e devi fare un sorpasso, devi scalare in 4°, se vuoi avere un po' di spinta.
Io ho dovuto abituarmi, prima avevo un Rav4 2.2 TD, e lì la spinta era sempre progressiva anche se eri in 6°.
Credo che sia un problema di tutti i motori a benzina, in ripresa, bassa di giri, c'è sempre un po' di turbo lag.
-
- qqPassion
- Messaggi: 102
- Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 6:01
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Lancia
- Colorazione: Urban Silver
- Optional: Navi
- Città: pordenone
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Non è un problema di turbolag.
Aldilà del fatto che i benzina hanno una coppia che spinge ad un più alto regime di giri, il 1.2 ha una coppia motrice bassa per il suo peso.
Qualcuno direbbe: non contano i cavalli ma dove sono
Aldilà del fatto che i benzina hanno una coppia che spinge ad un più alto regime di giri, il 1.2 ha una coppia motrice bassa per il suo peso.
Qualcuno direbbe: non contano i cavalli ma dove sono
- RANOCCHIA99
- Moderatore
- Messaggi: 2636
- Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 16v
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: Nero
- Optional: Comfort Pack
- Città: verucchio-rimini
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Se vi può consolare io con il j10 1.6 benzina ho da subito notato che è un motore che e fatto per andature tranquille non gli puoi nemmeno chiedere di fare un sorpasso in terza che sono guai.
Ha dei tempi di risposta eterni e se non hai spazio sei fregato , sarà parco e tutto quello che vuoi ma non puoi fare affidamento con una coppia che non arriva mai.
Ha dei tempi di risposta eterni e se non hai spazio sei fregato , sarà parco e tutto quello che vuoi ma non puoi fare affidamento con una coppia che non arriva mai.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
-
- qqVeteran
- Messaggi: 484
- Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Auto precedente: -----
- Colorazione: Newport Grey
- Città: roma
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Mi permetto di intervenire perchè vedo tanta carne al fuoco.
@Ranocchia66: purtoppo non è turbo e con 156nm di coppia, e con questa erogazione, hai ragione, hai voglia di spingere:
https://www.automobile-catalog.com/curv ... a_4x2.html
Adesso vi allego i link alle coppie del 1.2 115cv e quelle del nuovo 1.3 140cv.
Noterete che a fronte dei 240 nm di coppia del 1.3, questi decrescono rapidamente mentre il 1.2 li mantiene un bel pò.
(guardate il grafico sotto che ha i valori in Nm)
1.2
https://www.automobile-catalog.com/curv ... dig-t.html
1.3
https://www.automobile-catalog.com/curv ... centa.html
In ogni caso, certo il 1.3 ha una coppia migliore, ma se l'uso è cittadino con qualche puntatina fuori porta e 2 viaggi l'anno in montagna, se risparmi un bel pò vai di 1.2. L'uso non giustifica spese più alte.
@Ranocchia66: purtoppo non è turbo e con 156nm di coppia, e con questa erogazione, hai ragione, hai voglia di spingere:
https://www.automobile-catalog.com/curv ... a_4x2.html
Adesso vi allego i link alle coppie del 1.2 115cv e quelle del nuovo 1.3 140cv.
Noterete che a fronte dei 240 nm di coppia del 1.3, questi decrescono rapidamente mentre il 1.2 li mantiene un bel pò.
(guardate il grafico sotto che ha i valori in Nm)
1.2
https://www.automobile-catalog.com/curv ... dig-t.html
1.3
https://www.automobile-catalog.com/curv ... centa.html
In ogni caso, certo il 1.3 ha una coppia migliore, ma se l'uso è cittadino con qualche puntatina fuori porta e 2 viaggi l'anno in montagna, se risparmi un bel pò vai di 1.2. L'uso non giustifica spese più alte.
- RANOCCHIA99
- Moderatore
- Messaggi: 2636
- Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 16v
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: Nero
- Optional: Comfort Pack
- Città: verucchio-rimini
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
si criobit concodo con te ,il mio era giusto così un flash anche perchè sarei fuori argomento visto annata e motore diverso, sono coerente che è proprio un auto da famiglia la mia non di più,al limite miera balenato di rimappare ma non vale la pena,ho ancora troppo vivo il ricordo dalla mia vecchia punto GT, rapporto peso potenza da paura e spingeva con nonchalance oltre i 200. bene mi fermo perche sono in o.t. Voi continuate pure.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
-
- qqManiac
- Messaggi: 269
- Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Urban Silver
- Optional: Comfort Pack
- Città: Roma
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Ciao a tutti. Concordo pienamente quello che ha scritto criobit. Ho un 1.2 del 2018 e la uso principalmente in città con qualche puntatina fuori porta la magior parte dei casi in autostrada. Vorrei approfittare nel porvi una domanda (forse sciocca), ma questo motore 1.2 chi lo produce?
Aveno anni fa un qq 1.5 diesel e il motore era prodotto dalla Renault.
Grazie e alla prossima
Aveno anni fa un qq 1.5 diesel e il motore era prodotto dalla Renault.
Grazie e alla prossima
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: ----
- Auto precedente: Volvo
- Città: Napoli
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Grazie ragazzi... Thread utilissimo.
Domani vado a trattare queste due:
A) 2018 NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta 1.197 Cm³ • Benzina 17.521 • 15.200€
B) 2019 NISSAN Qashqai 1.3 DIG-T 140 CV Acenta
1.332 Cm³ • Benzina 10.932 Km • 17.300€
Secondo me entrambi i prezzi hanno un migliaio di euro di troppo. Che ne dite?
Domani vado a trattare queste due:
A) 2018 NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta 1.197 Cm³ • Benzina 17.521 • 15.200€
B) 2019 NISSAN Qashqai 1.3 DIG-T 140 CV Acenta
1.332 Cm³ • Benzina 10.932 Km • 17.300€
Secondo me entrambi i prezzi hanno un migliaio di euro di troppo. Che ne dite?
-
- qqVeteran
- Messaggi: 484
- Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Auto precedente: -----
- Colorazione: Newport Grey
- Città: roma
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
@biciollo
il motore è l'H5FT usato da renault e nissan, dacia e furgoncini mercedes citan. Quelli prodotti da ottobre 2012 fino a luglio 2016 costruiti nello stabilimento francese potevano soffrire di consumo anomalo di olio. Solo in germania fecero richiamo.
@caigi vai sull'altro post
il motore è l'H5FT usato da renault e nissan, dacia e furgoncini mercedes citan. Quelli prodotti da ottobre 2012 fino a luglio 2016 costruiti nello stabilimento francese potevano soffrire di consumo anomalo di olio. Solo in germania fecero richiamo.
@caigi vai sull'altro post
-
- qqManiac
- Messaggi: 269
- Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Urban Silver
- Optional: Comfort Pack
- Città: Roma
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Grazie criobit, quindi il motore è Renault. La mia qq è del 2018 quindi non dovrei entrare nel problema del consumo anomalo dell'olio, almeno spero
-
- qqNewUser
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 0:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Nissan QQ my2007
- Colorazione: Bianco
- Città: Venezia
Re: NISSAN Qashqai 1.2 DIG-T N-Connecta
Ciao a tutti, oltre a una QQ J10 1.5 dci 110cv che possiedo da 10 anni, da una settimana ho preso anche una J11 1.2 Digt del 2018 con 25000 Km. Ho fatto ovviamente pochi km ma per tutti gli indecisi come lo ero io sul che motore prendere, posso confermare la bontà di questa motorizzazione. Al di là del fatto che il nuovo 1.3 da 140 CV non ho avuto modo di provarlo ed ovviamente ne avrà di più, del 1.2 posso dire di esserne stato davvero piacevolmente colpito. Sui brevi spostamenti cittadini sul cruscotto leggo 13 Km/l anche andando piano, mentre su tragitti un po' più lunghi mi ha dato anche 18 Km/l che però spingendo un po' ovviamente scendono.. Erogazione cmq lineare, non ho avvertito per ora buchi di potenza ne difficoltà di spunto nelle partenze da fermo (diversamente dal J10 diesel con il famoso turbo lag sui 1500 giri) non è ovviamente un razzo ma pigiando a fondo, piuttosto velocemente si arriva ai 130 Km/h (non ho ancora avuto modo di lanciarla a velocità superiori ma per il momento devo dire che il piccolo 1.2 è bello peperino e con tutti i velox sparsi in giro, penso e spero di potermici trovare bene e divertire pure.. Buona strada a tutti
Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti