Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gladi84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 11:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: roma

Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda gladi84 » giovedì 26 novembre 2020, 11:05

Salve a tutti, se possibile vorrei avere delle delucidazioni sulle differenze tra nconnecta e ntec start...
Mi spiego meglio, ho acquistato una ntec start, ma per ritardi nella consegna mi hanno dato come auto di cortesia una nconnecta 2020, posso dire una macchina fantastica, venendo ovvimente da una misera ford fiesta :mrgreen: :cry:
Già conosco alcune differenze sostanziali, come fari xeno, keyless (molto comoda, ma che sconsiglio dato che dopo due gg, già mi ha dato problemi, non riconoscendo la chiave in fase di chiusura una volta su cinque), navigatore, vetri oscurati, antenna shark, tetto panoramico..
Ma ho trovato alcuni optional che reputo fantastici e spero che siano compresi anche sulla n tec start:
- chiusura automatica specchietti retrovisori in chiusura auto
- cruise control con frenata assistita, distanziamento automatico e controllo corsia, ottima per lunghi viaggi (in pratica la macchina va da sola, basta tenere una mano sul volante :shock: :shock: )
- 4 telecamere in fase di parcheggio (anteriore, posteriore e 2 laterali)
- chiamata vocale dei numeri in rubrica

grazie in anticipo per le risposte
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda criobit » giovedì 26 novembre 2020, 11:58

Posso sbagliare ma non mi sembra che manchino tutte quelle cose rispetto alla n-connecta. Tetto invetro e fari led si, ma il resto mi sembra che ci siano. Distanziamento automatico solo le automatiche con l'optional propilot, qualsiasi versione monti il dct.
gladi84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 11:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda gladi84 » giovedì 26 novembre 2020, 12:27

Posso darti per certo che keyless, tetto panoramico, vetri oscurati, fari xeno, navigatore, antenna shark, non sono in dotazione nella ntec start..
Questa nconnetta che sto usando ora, posso garantirti che ha il distanziamento automatico, provato più di una volta e non ha il cambio automatico..
Non credo abbia il propilot, perchè è un auto di cortesia e non credo montino un optional del genere e sopratutto (leggendo gli optional del propilot) non ha assistenza al parcheggio, ma ha tutto il resto (4 telecamere, riconoscimento segnaletica stradale, sistema copertura angolo cieco) quindi sono un po confuso
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda criobit » giovedì 26 novembre 2020, 22:46

Non insisto perche si è capito che spesso girano qq per mercati esteri che hanno optional diversi dai nostri, ma confermo che le funzioni di cui parli sono tutte fel pacchetto propilot. Poi per distanziamento automatico cosa intendi, dalla vettura davanti o dalle strisce di corsia? In questo secondo caso hai il lane assist che è un propilot privo della sola funzione jam traffic che è quella per il distanziamento dal veicolo davanti ed è montato solo sui veicoli con cambio automatico. D'altronde ragioniamo, segui un veicolo che rallenta o accelera molto rapidamente. Se non hai il cambio automatico e sei di terza e quello davsnti ti passa da 70 a 130 con una brusca accelerazione, la tua vettura schizza in avanti fino al limitatore per seguirlo sperando che tu cambi marcia al piu presto? Parliamone...
In ogni caso https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-n ... start.html togliti i dubbi.
Ps. I fari della nconnecta sono a led non allo xeno. Aggiungo vhe il sistema del parcheggio è solo perche hai le cam, ma non si parcheggia da sola.
Avatar utente
LoZio2020
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Ancona

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda LoZio2020 » giovedì 26 novembre 2020, 23:26

La Ntec dovrebbe avere i sedile in pelle/tessuto ma solo la seduta o lo schienale mi sembra .
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda mauro.c » venerdì 27 novembre 2020, 8:27

Direi che la N-Connecta che ti hanno dato ha il pacchetto Lane Assist che comprende il sistema di copertura angolo cieco, il cruise control adattivo (che non è il traffic jam, disponibile solo sui modelli con cambio automatico per i motivi che ha scritto criobit, ma si avvicina molto) e anche l'automatic park assist.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
gladi84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 11:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda gladi84 » venerdì 27 novembre 2020, 12:52

criobit ha scritto:Non insisto perche si è capito che spesso girano qq per mercati esteri che hanno optional diversi dai nostri, ma confermo che le funzioni di cui parli sono tutte fel pacchetto propilot. Poi per distanziamento automatico cosa intendi, dalla vettura davanti o dalle strisce di corsia? In questo secondo caso hai il lane assist che è un propilot privo della sola funzione jam traffic che è quella per il distanziamento dal veicolo davanti ed è montato solo sui veicoli con cambio automatico. D'altronde ragioniamo, segui un veicolo che rallenta o accelera molto rapidamente. Se non hai il cambio automatico e sei di terza e quello davsnti ti passa da 70 a 130 con una brusca accelerazione, la tua vettura schizza in avanti fino al limitatore per seguirlo sperando che tu cambi marcia al piu presto? Parliamone...
In ogni caso https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-n ... start.html togliti i dubbi.
Ps. I fari della nconnecta sono a led non allo xeno. Aggiungo vhe il sistema del parcheggio è solo perche hai le cam, ma non si parcheggia da sola.


Ha il distanziamento automatico dalla vettura davanti, 3 livelli di distanziamento, con cruise control attivo, la vettura va da sola, gira anche in curva, se lauto davanti rallenta, rallento anche io, se decellero troppo , scalo manualmente la marcia, ma il cruise control continua a funzionare.. Ovviamente dopo 10 sec. ti avvisa di mettere le mani sul volante e se scompaiono le strisce stradali, si disattiva
gladi84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 11:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda gladi84 » venerdì 27 novembre 2020, 13:01

Quindi mi state dicendo che la ntec start ne è sprovvista.. dato il basso prezzo.. l'ho pagata 22200,00 non credo abbia un optional del genere.. la cosa strana è che non leggo di possessori della suddetta macchina (nonostante siano gia finite) e sui siti non si trova nulla in riferimento a questo
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda criobit » sabato 28 novembre 2020, 0:22

Allora ribadisco che è una vettura di altro mercato. Sugli optional della nconnecta distribuita ufficiale italia questi non ci sono nemmeno nei pacchetti 2020. Provate a configurarla dal sito.
Bhe allora digli al rivenditore di tenersi la ntec start nuiva e tieniti questa, visto che è usata dovrebbe uguagliare il prezzo. Scherzo... Non tanto. Saluti
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda mauro.c » sabato 28 novembre 2020, 17:26

gladi84 ha scritto:Ha il distanziamento automatico dalla vettura davanti, 3 livelli di distanziamento, con cruise control attivo, la vettura va da sola, gira anche in curva, se lauto davanti rallenta, rallento anche io, se decellero troppo , scalo manualmente la marcia, ma il cruise control continua a funzionare.. Ovviamente dopo 10 sec. ti avvisa di mettere le mani sul volante e se scompaiono le strisce stradali, si disattiva

criobit ha scritto:Allora ribadisco che è una vettura di altro mercato. Sugli optional della nconnecta distribuita ufficiale italia questi non ci sono nemmeno nei pacchetti 2020. Provate a configurarla dal sito.

Come ho scritto sopra, è il pacchetto Lane Assit della N-Connecta con cambio manuale (come ho sulla mia, italianissima), che comprende la correzione automatica della traiettoria, il cruise control adattivo, il monitoriaggio dell'angolo cieco e il parcheggio automatico
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda criobit » sabato 28 novembre 2020, 22:33

Si, vero. Svista mia.
Lo avrei preso anche io ma quando vai dai conce nel 99 per cento dei casi ti becchi vetture prese in stock con optional decisi da loro.
gladi84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 11:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: roma

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda gladi84 » domenica 29 novembre 2020, 8:14

mauro.c ha scritto:
gladi84 ha scritto:Ha il distanziamento automatico dalla vettura davanti, 3 livelli di distanziamento, con cruise control attivo, la vettura va da sola, gira anche in curva, se lauto davanti rallenta, rallento anche io, se decellero troppo , scalo manualmente la marcia, ma il cruise control continua a funzionare.. Ovviamente dopo 10 sec. ti avvisa di mettere le mani sul volante e se scompaiono le strisce stradali, si disattiva

criobit ha scritto:Allora ribadisco che è una vettura di altro mercato. Sugli optional della nconnecta distribuita ufficiale italia questi non ci sono nemmeno nei pacchetti 2020. Provate a configurarla dal sito.

Come ho scritto sopra, è il pacchetto Lane Assit della N-Connecta con cambio manuale (come ho sulla mia, italianissima), che comprende la correzione automatica della traiettoria, il cruise control adattivo, il monitoriaggio dell'angolo cieco e il parcheggio automatico



MAURO ti chiedo cortesemente di dirmi la procedura per il parcheggio automatico, perchè non riesco a trovare l'impostazione

grazie in anticipo
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda mauro.c » domenica 29 novembre 2020, 18:19

Capitolo 5 "Partenza e guida" del manuale QQ, da pagina 335
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda IronP » domenica 2 maggio 2021, 15:37

Se posso dire io che ho scelto proprio tra le due.
N-tec start eredità le finiture nere della gamma n-tec, compresi i cerchi da 19.

N-connecta ha in più:
Around view monitor(telecamere)
Antenna Shark
Navigatore
Fari full LED
(Forse anche le USB sedile posteriore)
Sedili monoform

Il resto sono optional che solo n-connecta può avere(pro pilot, angolo cieco, ecc)

Questo è quanto emerge dalla brochure QQ2020.

Si paga circa 1500/2000€ in più per queste cose.
Vale la pena? Dipende se ti interessano
Gli optional sicurezza sono circa 900€.
Forse è più un fatto estetico che altro(sedili e antenna).
Di base uso Maps come navigatore

Per le 4 telecamere, mah, han comunque degli evidenti angolo ciechi. Possono essere utili, ma venendo da un'auto che non aveva nemmeno i sensori non mi cambia così tanto.

Insomma QQ n-tec start è la versione "black" dell'acenta premium
QQ 115 DCI N-tec start 2020
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Qashqai n-connecta vs qashqai n tec start

Messaggioda IronP » domenica 2 maggio 2021, 19:39

Aggiungo la chiave elettronica e il tetto panoramico...

https://www-europe.nissan-cdn.net/conte ... qai_IT.pdf
QQ 115 DCI N-tec start 2020

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti