Garanzia ufficiale Nissan

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Garanzia ufficiale Nissan

Messaggioda stecco222 » lunedì 9 novembre 2020, 19:21

Salve ragazzi ho un quesito, avendo acquistato un auto usata del 2018 essendo in teoria ancora in garanzia ufficiale nissan, volevo chiedervi l officina in genere pretende le fatture dei 2 tagliandi precedenti? o si basa solo sui dati registrati ? Premetto che l officina dove è stata acquistata trovasi in altra regione
Grazie delle risposte!
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Garanzia ufficiale Nissan

Messaggioda twistdh » lunedì 9 novembre 2020, 19:43

non sono sicuro, ma ti do una mia opinione:

io ho comprato da nissauto e tutti i tagliandi li faccio da loro...loro hanno tutte le info salvate e sanno tutti i lavori che sono stati fatti

se facessi il tagliando da altra officina (non facente parte del gruppo nissauto ad esempio), il tagliando sarebbe sui loro database e quindi se poi torno da nissauto a loro quel tagliando non risulta e penso che dovrei portare la fattura per metterli al corrente della cosa.

secondo me quindi se farai capo ad un'officina differente rispetto a quelle a cui si è affidato il primo proprietario, devi portare le fatture dettagliate per far valere la garanzia (sempre che i lavori siano stati fatti da centri autorizzati, altrimenti la garanzia decade secondo me).

ripeto però che non sono sicuro al 100% della cosa, quindi prendi ciò che ho scritto con il beneficio del dubbio :)
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Garanzia ufficiale Nissan

Messaggioda stecco222 » lunedì 9 novembre 2020, 20:11

Si ovviamente si parla di tagliandi eseguiti in concessionari Nissan autorizzati nel mio caso brogi & collitorti.
thehotstuff
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 22:17
Status: aspirante
Auto precedente: Ford
Città: VV

Re: Garanzia ufficiale Nissan

Messaggioda thehotstuff » sabato 19 dicembre 2020, 17:54

Problema simile. Ho acquistato una Qashqai usata da una concessionaria ufficiale, ma non mi hanno dato il libretto dei tagliandi. Il concessionario mi dice che recandomi presso una officina autorizzata Nissan, è possibile vedere tutto lo storico dell'auto, quindi anche i tagliandi effettuati. Vi risulta?
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Garanzia ufficiale Nissan

Messaggioda twistdh » lunedì 21 dicembre 2020, 17:56

sicuramente se i tagliandi sono stati fatti, ad esempio, da un centro nissauto, se tu vai in un altro nissauto qualsiasi tutto risulta...se vai in un diverso centro sempre autorizzato nissan ma NON nissauto non saprei. in teoria penso che risulti ma non ne sono certo.

telefona a nissan e chiedi, così si fa prima e sei sicuro ;)

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti