CLIMATIZZATORE IN BLOCCO DOPO 2-3 ORE DI VIAGGIO

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Benny59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: MONZA

CLIMATIZZATORE IN BLOCCO DOPO 2-3 ORE DI VIAGGIO

Messaggioda Benny59 » venerdì 28 agosto 2020, 17:41

Buongiorno a tutti,

Sono possessore di una QQ Tekna 1.6 d. automatica versione 2017.
Ho acquistato l'auto a novembre 2017 e già nell'estate 2018 ho avuto problemi col climatizzatore.

Il problema consiste nel fatto che dopo due tre ore di viaggio a temperatura esterna di 30° smette di raffreddare e non pompa più nemmeno aria.
Ovviamente ho provato tutte le manovre possibili (spegni- accendi; passa a manuale; cambia impostazione aria bocchette) ma senza nessun risultato.
Poi, la mattina dopo col motore freddo tutto ok

Ho portato l’auto dal Concessionario e per loro era tutto ok, ma intanto non faceva più così caldo e quindi non potevo verificare
Sesso problema nell’estate 2019, torno deciso e un po' risentito dal Concessionario, fanno una verifica, secondo loro molto approfondita e ma la ridanno.
Quest’anno (2020) mi rimetto in viaggio e dopo tre ore di strada stesso problema.

Sarei curioso di sapere se qualche altro Sfortunato utente Qashqai ha riscontrato lo stesso problema e se, magari, l’abbia risolto?

Devo dire che, avendo gli interventi di manutenzione inclusi e già pagati, mi viene il dubbio che non facciano alcun intervento di manutenzione che possa comportare loro dei costi. E si limitino a controlli superficiali.
Se così fosse, si tratterebbe anche di una antipatica inadempienza contrattuale.

Spero di avere un aiuto su questo forum.

Grazie
Angelo

Auto possedute in precedenza:
Toyota Auris 1.8 ibrida ……. Ottima, mai nessun problema
Fiat Croma 2.4 TD…...non il massimo esteticamente, ma con un gran motore e comodissima
BMW 320 D……ottima ma tagliandi troppo costosi
BMW 1,8 Benzina………. Una BMW
Volvo 440 D………… un incubo !!
Golf 1,6 TD …….una Golf!!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: CLIMATIZZATORE IN BLOCCO DOPO 2-3 ORE DI VIAGGIO

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 28 agosto 2020, 19:01

Benny59 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Sono possessore di una QQ Tekna 1.6 d. automatica versione 2017.
Ho acquistato l'auto a novembre 2017 e già nell'estate 2018 ho avuto problemi col climatizzatore.

Il problema consiste nel fatto che dopo due tre ore di viaggio a temperatura esterna di 30° smette di raffreddare e non pompa più nemmeno aria.
Ovviamente ho provato tutte le manovre possibili (spegni- accendi; passa a manuale; cambia impostazione aria bocchette) ma senza nessun risultato.
Poi, la mattina dopo col motore freddo tutto ok

Ho portato l’auto dal Concessionario e per loro era tutto ok, ma intanto non faceva più così caldo e quindi non potevo verificare
Sesso problema nell’estate 2019, torno deciso e un po' risentito dal Concessionario, fanno una verifica, secondo loro molto approfondita e ma la ridanno.
Quest’anno (2020) mi rimetto in viaggio e dopo tre ore di strada stesso problema.

Sarei curioso di sapere se qualche altro Sfortunato utente Qashqai ha riscontrato lo stesso problema e se, magari, l’abbia risolto?

Devo dire che, avendo gli interventi di manutenzione inclusi e già pagati, mi viene il dubbio che non facciano alcun intervento di manutenzione che possa comportare loro dei costi. E si limitino a controlli superficiali.
Se così fosse, si tratterebbe anche di una antipatica inadempienza contrattuale.

Spero di avere un aiuto su questo forum.

Grazie
Angelo

Auto possedute in precedenza:
Toyota Auris 1.8 ibrida ……. Ottima, mai nessun problema
Fiat Croma 2.4 TD…...non il massimo esteticamente, ma con un gran motore e comodissima
BMW 320 D……ottima ma tagliandi troppo costosi
BMW 1,8 Benzina………. Una BMW
Volvo 440 D………… un incubo !!
Golf 1,6 TD …….una Golf!!

Allora Benny59 ,come nuovo utente sarebbe gradita la presentazione in sezione, poi se usi il tasto cerca ci sono argomenti proprio come il tuo o molto simili pare sia un problema diffuso ma qualche indicazione c'è. Blocco qui questo argomento che potrai riproporre dove è già aperto
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti