Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

VITTO33
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2019, 19:33
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T Xtronic 115CV
Auto precedente: Vw Passat
Città: Verona

Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda VITTO33 » sabato 26 ottobre 2019, 19:48

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho letto molte opinioni, pregi e difetti di questo nuovo Qashqai.
Vi spiego la mia esigenza.
Attualmente ho una Passat SW 115cv DSG business aziendale.
Devo sostituirla con altra aziendale e la scelta è fra queste:

QQ DCI N-CONNECTA 115CV AUT
SKODA KAROQ executive 115cv DSG aut
GRAN SCENIC initial Paris 7p 1.7 blue DCI 120cv edc aut

Siamo una famiglia 2 adulti e 2 ragazzi 13 e 16anni.
Uso 80% aziendale 20%personale.
Sono molto indeciso.
Diciamo che se uno dovesse guardare le dotazioni e le finiture la scelta ricadrebbe sul gran scenic visto anche la differenza di costo.
Ma con estetica il QQ le batte tutte e 3.
Obiettivamente voi cosa fareste?
Come va questo modello di qashqai.?
Tenete conto che la macchina poi la tengo 4 anni.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Ciao vitto. =;
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda jimbo75 » sabato 26 ottobre 2019, 21:00

Ciao, scenic non sarebbe da considerare dello stesso segmento comunque non è male è molto famigliare come auto. Karoq non mi piace per nulla ma ovviamente sono considerazioni soggettive. La mia indecisione personale era tra kadjar e qq...ed alla fine ha vinto quest'ultima considerato che a parità di prezzo ho portato a casa cambio automatico vernice metallizzata e propilot. D'altra parte ho rinunciato a sistema bose e sedili in pelle e poi...basta. Io pero sono di parte per me qq è stupenda motore abbastanza potente e reattivo consumi molto contenuti. Io provengo da un 1.4 benzina gpl per me questo "salto" di potenza e torque del motore potrebbe essere piu accentuato che il tuo per questo prendi le mie parole con le pinze perché io ne sono veramente entusiasta. Si viaggia comodi molto silenzioso l'abitacolo e il bagagliaio e molto capiente. Il consiglio che posso darti e quello di provarle tutte e 3 spetta a te poi decidere in base a necessita e gusto. In bocca al lupo!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda criobit » sabato 26 ottobre 2019, 21:41

Visto l'utilizzo 80% di lavoro, qashqai.
Per la scenic, fosse stato quello 5 posti , forse si poteva valutare. ma qual transatlantico del 7 posti per lavorarci e quando in famiglia, solo x 4 persone è veramente esagerato e poi sali su tutte e due. Nel qashqai da seduto vedi muso e montanti vicini e poco ingombranti nella visibilità; lo scenic immagini che ci sia un muso e i montanti sono talmente avanzati che a mio parere sono troppo invadenti.
La karoq, a utilizzo invertito, era la migliore scelta. Bagagliaio più capiente e abitacolo più grande. Motore non si discute.
A questo punto, però, se giri l'80% da solo, come divertimento e linea vai di quasqai. Io ora ho il benzina ma il 1.5dci 110cv (quello precedente ma sempre con 260nm) l'ho avuto 5 anni sullo scenic (quello precedente, molto meglio proporzionato). Gran bel motore.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda mauro.c » domenica 27 ottobre 2019, 18:25

Ciao,
io ho lo stesso problema: attualmente ho un QQ N-Connecta 1.5 diesel aziendale e a breve dovrò prenotare il sostituto per scadenza contratto.
Ho fatto un benchmark tra diversi modelli del segmento Cross-Over (che voglio continuare a mantenere) e il QQ ne è uscito vincitore per dotazione a parità di prezzo (e quindi di costo di noleggio)....e mi riferisco soprattutto alle dotazione ADAS.

Al secondo posto la Mazda CX-30, che si difende bene ma ha qualche particolare che non mi piace (es. non ha il touch screen ma solo il manopolone, non ha il tetto panoramico, le bocchette della ventilazione centrali non sono regolabili, etc).

La Karoq mi piace molto, ma risente della politica dei prezzi delle case tedesche: tutto optional, dotazione di base ridotta al minimo sindacale.

Ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione in cui ho riassunto le mie valutazioni, se hai dubbi chiedi
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=68&t=25324&sid=01b0f416b8d21872c42e06774633f6c2
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
enomis78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 15:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda enomis78 » lunedì 8 giugno 2020, 15:12

Buongiorno,
come l'autore del post anch'io sono molto indeciso. Sto buttando una c4 picasso del 2009 per un problema al cambio automatico e sto riflettendo per acquistare una QQ Dci n-connecta con 37000km di dicembre 2017, nera, usata. Ho visto che si riconoscono i vari restyling anche dal volante e dal vetrino montanto davanti al simbolo nissan. Ha il tasto Map in alto a destra e non Cam.

Siccome non è una macchina molto economica, ho paura di svenarmi per poi ritrovarmi con un mezzo che da molti problemi. Ho letto su internet e a quanto sono riuscito a capire è la versione precedente che dava molti problemi.
Non ho grosse pretese di motore, dunque non è un problema del 1.5 sottodimensionato rispetto al veicolo.

Voi mi consigliate questa macchina? devo verificare qualcosa in particolare prima di prenderla?
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda mauro.c » lunedì 8 giugno 2020, 17:25

my two cents:

1) Qualsiasi macchina in qualsiasi versione da dei problemi. Statisticamente sono più frequenti a inizio ciclo di vita del modello / motorizzazione, per poi abbassarsi con la maturità dello stesso. Quindi la QQ dovrebbe essere nella parte bassa della curva dei difetti (almeno quelli macroscopici)

2) se cerchi le opinioni dei prodotti (qualsiasi prodotto) su internet, al 90% troverai opinioni negative: è normale che si scriva più per lamentarsi o cercare soluzioni

3) io ho la versione precedente (3 anni e 75.000Km, che sarebbero 90.000 se non ci fosse stato il lockdown) e gli unici problemi che ho avuto sono la copertura inferiore del motore che si è parzialmente staccata e strisciava l'asfalto (ma sospetto sia colpa del meccanico che ha fatto il tagliando e l'ha fissata male) e la batteria che è andata a terra dopo 1 settimana di fermo (ma con un caricatore/mantenitore è ritornata a funzionare)

4) siccome, come giustamente scrivi, non è una macchina economica, eviterei l'acquisto da un privato e investirei il maggior prezzo praticato da un concessionario in cambio della tranquillità della garanzia
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
enomis78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 15:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda enomis78 » martedì 9 giugno 2020, 19:23

Grazie mille della risposta Mauro, non è un privato e un concessionario di usato multimarca. Oggi un collega mi spiegava che è possibile l'estensione garanzia ufficiale nissan, ora mi informo.
domani effettuo un test drive e decido.
grazie
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda criobit » martedì 9 giugno 2020, 22:35

Cioè sei di Roma, come me, e ti compri un diesel? Non stai allora chiedendo se forse butti i soldi, lo stai affermando. Ti sei già risposto. A conti fatti se trovi un buon 1200 turbo benza anche se ci volesse 1l in più ogni 100km (non vero comunque. Avevo uno Scenic 1.5 dci del 2013 110cv e facevo Roma-casa mare con 5.1 l/100km adesso con il nuovo qq 1.3 turbo benza da 140 cv 5.7/l 100/km ma mi diverto anche) sarebbero 2 euro in più ogni 100km (6l Vs 7l e 15 centesimi differenza litro) , 20 ogni 1000 e 200 ogni 10.000. Facciamola grassa, diciamo 250 euro un anno 10.000km. Se nel 2021 come dicono ci limitano ulteriormente la circolazione per i diesel, la tua avrà una svalutazione pazzesca altro che 300 euro di carburante in più. Fatti un benza. I diesel io li apprezzo ma ho cambiato e mi trovo benissimo e le domeniche di blocco circolo.....
enomis78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 15:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda enomis78 » mercoledì 10 giugno 2020, 0:18

Criobit, faccio molta autostrada nonostante sia di Roma. Comunque usati ni connecta - benzina non se ne trovano molti.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda criobit » mercoledì 10 giugno 2020, 7:55

Secondo me, ovviamente, a maggior ragione se fai molta autostrada a conti fatti un diesel non ti conviene più, ripeto, visto la zona dove abiti. A velocitò costante come in autostrada è meno evidente il maggior consumo di un benzina. In città con ripartenze continue forse si noterebbe un pò di più. Torno a ripetere, per esperienza, i diesel non vanno a pipì come sembrerebbe. Consumano di meno, indiscutibile. Io ogni caso io facevo considerazioni sulla svalutazione della vettura. Comunque immagino da come dici che avrai fatto le tue ricerche e se non ci sono, non ci sono. Saluti
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda biciollo » mercoledì 10 giugno 2020, 8:15

Concordo pienamente quello che ha detto criobit. Anch'io sono pasato da un 1.5 diesel a un 1.2 benzina soprattutto per questi semplici motivi:
1. Costo manutenzione molto inferiore rispetto al diesel;
2. Finalmente mi sono tolto "l'incubo" della generazione del filtro antiparticolato;
3. Essendo anch'io di Roma fra poco i diesel avranno problemi nella circolazione (fascia verde e domeniche ecologiche);
4. Alla pompa non vedo più quella grande differenza di prezzo tra diesel e benzina.
Tutto qui
Ciao a tutti
enomis78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 15:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda enomis78 » giovedì 11 giugno 2020, 21:02

Ho provato a seguire il vostro consiglio ma nulla da fare, modello benzina trovato solo uno molto interessante, ma fuori budget. Alla fine ho fermato il diesel, j11 del 2017.
Comunque grazie mille dei vostri consigli.
Marone
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Rosso
Optional: Sensori parcheggio
Città: chiaravalle

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda Marone » venerdì 12 giugno 2020, 17:00

Comunque io ho un 1.5 diesel e devo dirti che è una gran macchina. Se non la devi rivendere a breve ma te la tieni fino alla fine dei suoi giorni, secondo me hai fatto benissimo a comperarla
Auto precedenti
1980-1982 Fiat 850 marrone chiaro
1982-1985 Citroen GS azzurra
1985-2006 Renault4 rossa
2006-2009 Citroen ZX familiare
2009 Renault Clio 1.5 diesel 85cv che passerà a ma figlia
2016-2019 Fiat Punto 1.2 metano da rottamare per la QQ
enomis78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 15:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda enomis78 » lunedì 15 giugno 2020, 16:57

Marone ha scritto:Comunque io ho un 1.5 diesel e devo dirti che è una gran macchina. Se non la devi rivendere a breve ma te la tieni fino alla fine dei suoi giorni, secondo me hai fatto benissimo a comperarla

Grazie, si il mio intento è ovviamente tenerla fino alla fine.
enomis78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 15:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Help-consiglio per nuovo QQ dci n-connecta 115 aut

Messaggioda enomis78 » sabato 27 giugno 2020, 17:05

COmprata finalmente!!! Molto soddisfatto, grazie a tutti

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti