Benchmark crossover

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Benchmark crossover

Messaggioda criobit » sabato 28 settembre 2019, 21:50

Scusate non volevo postare qui e non posso cancellarlo. Pardon
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 30 settembre 2019, 10:06

jimbo75 ha scritto:Guarda che il BSD sulla n-connecta con propilot c'e e funziona davvero bene!

ma porc....che incompetenti!!
Mi sai dire con che pacchetto aggiuntivo si ordina ?
Grazie
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Benchmark crossover

Messaggioda jimbo75 » lunedì 30 settembre 2019, 11:31

il propilot per le automatiche e line assist pack per le manuali, è lo stesso pacchetto e hanno le stesse caratteristiche incluso il BSD entrambi costano lo stesso di listino 900
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 30 settembre 2019, 13:46

Grazie 1000
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Benchmark crossover

Messaggioda criobit » lunedì 30 settembre 2019, 18:51

Line assist pack 1065.56 +Iva totale 1300.00 euro. Preso dal listino che avevo consigliato di scaricare essendo completo melleversioni e negli optional ma che è sfuggito.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 30 settembre 2019, 20:12

criobit ha scritto:Line assist pack 1065.56 +Iva totale 1300.00 euro. Preso dal listino che avevo consigliato di scaricare essendo completo melleversioni e negli optional ma che è sfuggito.

Aggiornata configurazione oggi, me lo da a 900€ come aveva scritto jimbo75
Allego i file con le due configurazioni, con e senza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Benchmark crossover

Messaggioda criobit » lunedì 30 settembre 2019, 21:15

Si ma il lane assist pack che ti viene proposto sul configuratore a 900 euro se guardi la chiamata richiamata con l'asterisco in basso a pag. 4 ti dà solo 2 assistenze ma non il BSD.
Per esperienza i configuratori sono per farsi una idea abbastanza dettagliata ma le combinazioni perfette non le fanno bene in nessuna marca.
Guarda il listino dove invece per la 115cv diesel c è il line assist pack per la nconnecta con molte altre assistenze oltre al BSD ma a 1300 euro ivato
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 9871066947
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » martedì 1 ottobre 2019, 12:01

Hai ragione...
Diciamo che per me, che devo chiedere un preventivo ad una società di noleggio, cambia poco: l'importante è che con quella sigla pacchetto sia incluso il BSD.
Ma mi metto nei panni di chi deve fare un acquisto e mi viene mal di fegato, ripeto quello che ho scritto in un altro messaggio: la mancanza di trasparenza su cosa il consumatore sta comprando in campo automobilistico in Italia è assolutamente vergognosa.
Tanto, loro si mettono il C*** a massa con la frasetta
Il prezzo totale indicato, calcolato partendo dal prezzo base del veicolo, si riferisce alla configurazione selezionata dal
consumatore, e non è vincolante in sede contrattuale
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Benchmark crossover

Messaggioda twistdh » mercoledì 2 ottobre 2019, 11:34

mah io il configuratore (o comunque le informazioni trovate online) lo uso solo per avere indicazioni di massima...se voglio un preventivo serio vado in concessionario e si sa tutto con esattezza, anche perchè ogni mese ci possono essere variazioni su accessori/pacchetti (più o meno importanti). certo avere tutto perfetto ed aggiornato sul sito sarebbe meglio, ma in ogni caso dal concessionario ci si deve passare e comunque il prezzo non sarà quello di listino.

nel mio mondo ideale vorrei che le cose avessero un prezzo e che sia quello ovunque e per tutti...non mi piace trattare e comunque non sapere quanto vale ciò che sto comprando...ma così è
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » mercoledì 2 ottobre 2019, 12:28

twistdh ha scritto:mah io il configuratore (o comunque le informazioni trovate online) lo uso solo per avere indicazioni di massima...
Vuoi sapere come la penso ? Se mi dai un servizio, questo deve essere attendibile
Il prezzo non è attendibile ? Non metterlo
La configurazione dei pacchetti non è attendibile? E allora a cosa serve il configuratore ?
Tra l'altro, un software di "variant configurator" (tecnicamente si chiamano così) costa un botto, sia di acquisto che di manutenzione....per metterci dati sbagliati, tanto vale che pubblichi solo il PDF con le opzioni disponibili

twistdh ha scritto:se voglio un preventivo serio vado in concessionario e si sa tutto con esattezza
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....scusa, non sono riuscito a trattenermi.....certo, quello stesso concessionario che a me ha detto che il BSM è disponibile solo sulla Tekna+...
E non dirmi che sarà un caso isolato, basta fare un giro del forum per collezionare un manuale di castronerie dette dai concessionari, dal Connect all'anticollisione
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Ventula » mercoledì 2 ottobre 2019, 12:34

Verissimo, la fiera delle castronerie.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Benchmark crossover

Messaggioda jimbo75 » mercoledì 2 ottobre 2019, 12:50

A me il configuratore da esattamente lo stesso prezzo che mi ha fatto il concessionario, io ho preventivato la tekna, n-connecta da sola e la n-connecta con propilot...tutti e 3 i preventivi sono risultati uguali dal concessionario ovviamente senza menzionare nulla al venditore. Nei conteggi non mi tornavano mai 180 euro....erano del ruotino di scorta :) non lo includevo al preventivo ma in effetti il conce lo metteva sempre per quello non mi tornava. Propilot a 900 sul configuratore a 900 sul contratto.
Robertosqai
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 13:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bologna

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Robertosqai » mercoledì 2 ottobre 2019, 13:05

Ciao mauro.c,
bel topic, complimenti. L'ho letto tutto, praticamente avete fatto un'analisi comparativa pazzesca, sistematica, con testa proprio da computer. Si vede che siete informatici. L'informatico ha uno stile d'analisi simile alle macchine che programma. Alle volte non si capisce più dove sta il computer e dove l'informatico ... :D
Al di là della battuta, no ... veramente: valutazione multifattoriale parametrica ottima! Utilissima per chi vuol capire a fondo, a parità di prezzo, perché continuare ad acquistare Qashqai e non uno dei tanti altri 20 modelli cugini di altre marche.
Domanda: visto che, a quanto mi è parso di capire, tieni molto alla sicurezza, il noleggio dell'auto te lo paga l'azienda, il gasolio pure e percorri tanta strada, autostrada se non ho capito male, come mai non hai considerato il noleggio di un Qashqai km zero 1.6 dci Tekna+ 4WD fine 2018? Lo metti in posizione "Auto", vai in 2WD e hai sempre la certezza che quando serve (in curva, sul bagnato, etc.) hai la trazione ripartita pure sul posteriore in caso di perdita di aderenza. Più sicurezza di così!
Rimani entro il budget, hai una macchina multiaccessoriata (il top di gamma) e pure il 4WD.
Parteggio per il 4WD, anche in autostrada.
Si era capito, vero? :D
Ultima modifica di Robertosqai il mercoledì 2 ottobre 2019, 13:27, modificato 3 volte in totale.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Benchmark crossover

Messaggioda twistdh » mercoledì 2 ottobre 2019, 13:07

mauro.c ha scritto:Vuoi sapere come la penso ? Se mi dai un servizio, questo deve essere attendibile
Il prezzo non è attendibile ? Non metterlo
La configurazione dei pacchetti non è attendibile? E allora a cosa serve il configuratore ?
Tra l'altro, un software di "variant configurator" (tecnicamente si chiamano così) costa un botto, sia di acquisto che di manutenzione....per metterci dati sbagliati, tanto vale che pubblichi solo il PDF con le opzioni disponibili


ok, ma tanto il prezzo non può che essere indicativo: hai mai pagato una macchina al prezzo di listino? no, quindi quello segnato è indicativo.
sono d'accordissimo che sarebbe molto meglio avere un software attendibile, ma non penso proprio ne esistano di attendibili come li intendi tu.

mauro.c ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....scusa, non sono riuscito a trattenermi.....certo, quello stesso concessionario che a me ha detto che il BSM è disponibile solo sulla Tekna+...
E non dirmi che sarà un caso isolato, basta fare un giro del forum per collezionare un manuale di castronerie dette dai concessionari, dal Connect all'anticollisione


boh io vado dai concessionari di cui mi fido...se ne becco uno che non reputo affidabile per i più svariati motivi me ne vado, semplice. ovviamente un venditore dovrebbe conoscere quello che vende ed essere aggiornato, purtroppo però non sono tutti così (anzi penso siano in pochi) ed io metto sempre tutti alla prova per capire chi ho davanti.

tieni presente che sia il configuratore online sia i listini in pdf sono da aggiornare tutti i mesi...certo non ci vorrebbe chissà cosa (specie per aziende così grosse), ma per chi cerca di guadagnare su ogni minimo granello di polvere...aggiornare una volta l'anno ha un costo, aggiornare ogni mese un'altro

comunque sia in fase di preventivo se il software che usano per gli ordini gli fa fare certe scelte allora vuol dire che si possono fare...se non gliele fa fare non si possono fare (e questo non dipende da loro, ed anche se sono totali incompetenti dal loro software si vede tutto). sulla questione del BSM non so nulla perchè non mi riguarda, ma potrebbe anche essere (è solo un'ipotesi mia campata per aria) che a volte è compreso ed a volte no (nel senso: fino al mese scorso c'era ed ora non c'è più...poi magari il mese successivo torna ad esserci...).

ad esempio io ho ordinato una micra, a cavallo tra agosto e settembre: per vari motivi che non sto a spiegare ho impostato un ordine ad agosto con certe caratteristiche ma ho dovuto effettivamente confermarlo a settembre...ebbene ad agosto un certo pacchetto per avere gli interni arancioni si poteva mettere tranquillamente mentre a settembre hanno fatto dei cambiamenti e per mettere il pacchetto con interni arancioni bisognava aggiungere anche il pacchetto con una personalizzazione esterna. la personalizzazione esterna non mi interessava ma l'ho dovuta mettere per avere gli interni arancioni (ovviamente me l'ha fatta rientrare nel prezzo concordato nonostante fossero altri soldi in più). tutto questo l'abbiamo fatto assieme davanti al suo configuratore ufficiale entrambe le volte.

ripeto: io se voglio informazioni certe vado in conce da chi mi fido...se non mi fido cambio venditore/concessionario. non ci vuole molto a capire se un venditore è preparato...certo è una rottura e sarebbe molto più comodo avere configuratore online preciso e prezzi finiti già fatti, ma non penso si vedrà mai nulla del genere nella realtà. prima o poi tanto un preventivo ufficiale sarà da fare se vuoi comprare la macchina...

questa comunque è solo la mia personalissima opinione, ognuno fa come meglio crede

@jimbo75: ma quindi il conce non ti ha fatto 1 euro di sconto? ovvio che mette i prezzi di listino (e quelli, se sono aggiornati, tornano), il mio discorso era che poi alla fine ciò che paghi non è il prezzo di listino. uno magari valuta due macchine diverse...entrambe a listino gli vengono 20k euro...un conce per la prima macchina gli fa 19k euro di preventivo mentre l'altro per la seconda gli fa 14k euro di preventivo. capirai che per me il prezzo di listino è puramente indicativo...
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » mercoledì 2 ottobre 2019, 14:12

Robertosqai ha scritto:bel topic, complimenti.
Grazie 10000, lietissimo di aver offerto un servizio agli amici del forum

Robertosqai ha scritto:Domanda: visto che, a quanto mi è parso di capire, tieni molto alla sicurezza, il noleggio dell'auto te lo paga l'azienda, il gasolio pure e percorri tanta strada, autostrada se non ho capito male, come mai non hai considerato il noleggio di un Qashqai km zero 1.6 dci Tekna+ 4WD fine 2018?
Perchè le società di noleggio a lungo termine non hanno l'opzione "km0", perlomeno non trasparente al cliente.
Mi spiego meglio
- tu chiedi ad una società di NLT (facciamo anche i nomi, va: attualmente stiamo usando Leasys per le auto gruppo FCA, Leaseplan e Arval per gli altri marchi) di quotarti una cera configurazione
- loro fanno una ricerca di mercato e considerano diversi fattori: prezzo di acquisto, possibilità di massimizzare l'acquisto con altri clienti e ridurre il costo, rivendibilità del modello, costo di manutenzione, etc.
- finita la ricerca, ti sparano una quotazione mensile, che di solito è divisa in due componenti: il nolo vero e proprio ed i servizi (bollo, assicurazione con o senza Kasko, manutenzione, auto sostitutiva, etc)
Per quella cifra tu sai che avrai per tot anni o tot km quella macchina ma non hai nessuna informazione su dove la prendano, dalla casa madre, di importazione parallela, dal cugggino concessionario... : Lol :
Quindi, per rispondere alla tua domanda: si, mi piacerebbe un 4WD, ma per stare dentro alla fascia di costo a me assegnata dovrai andare sul segmento più basso, tipo Capture, Juke, C3 Aircross, etc.
Allora preferisco rinunciare al 4WD, che è utilissimo ma non in tutte le circostanze e privilegiare il comfort di guida (e la mia schiena ringrazia :yahoo: )
Sei d'accordo con il ragionamento ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti