Benchmark crossover

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Benchmark crossover

Messaggioda criobit » domenica 25 agosto 2019, 12:46

Diciamo che il costo parziale ossia senza manutenzione e furto. Incendio era uguale alla qq full service. Ma ora che ho la qq mi rendo conto che in confronto quella è una premium. Il qq se lo guardi bene è bello e tante altre cose ma non è paragonabile. Ma piuttosto che la trentina di euro in più al mese e un valore finale di un paio di migliaia di euro in più ho mollato perchè con il venditore non ci siamo trovati in sintonia e la vettura come proposta non mi piaceva e non configurabile diverssmente. Forse io non sono il classico cliente mb che entra in conce chiede la full optional e stacca l'assegno. Un'altro motivo è che è una monovolume premium ma non certo un suv e se ti serve spazio ok altrimenti rimane una bella vettura e basta. Tanto per ironizzare la goccia forse è stato un amico che vedendola in una foto del tre quarti posteriore su smartphone, dove ovviamente le proporzioni non sono esatte, ha esclamato... "Me pare la Croma!" Scherzo... ;) però seriamente tra 3 anni spero che la nuova qq salga di livello. Ha da migliorare, certo nei particolari, ma sono quelli che fanno la differenza
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » domenica 25 agosto 2019, 17:46

: Thumbup :
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Benchmark crossover

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 26 agosto 2019, 9:59

@criobit: Sui motori non mi esprimo, non avendoli provati; il display di cui parlavo era il full screen, e l'ho trovato pessimo visto che è tutto tranne che "full", avrà 4 cm di bordo!
Le telecamere "ci possono stare" ma come dicevo preferisco di gran lunga i sensori e gli specchietti che si abbassano; il 360 del QQ non ha molto senso di esistere su uno schermo così piccolo.
L'assistenza al parcheggio no grazie, faccio da solo :D
Bocchette tonde non so perché vengano definite retrò, io le preferisco alle classiche a griglia, si ferma meno la polvere e sono più direzionali. Però il fatto che siano illuminabili a LED mi sa di "la nuova auto fa pena ed il software è sviluppato con la grafica del nintendo64, però guarda! ha le lucine che cambiano colore! Dovresti comprarla!"
Forse la cosa più fastidiosa è che il venditore non ha nemmeno provato a convincermi, se non con la frase "e pensa che se non paghi l'optional hai il display più piccolo e puoi vedere un solo indicatore alla volta!"
Fammi capire, 25 mila euro di macchina e non posso vedere contagiri e tachimetro allo stesso tempo? Ma scherziamo?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 26 agosto 2019, 10:44

\_DAVIDE_/ ha scritto:Bocchette tonde non so perché vengano definite retrò
E' una mia personalissima definizione

\_DAVIDE_/ ha scritto:Però il fatto che siano illuminabili a LED mi sa di "la nuova auto fa pena ed il software è sviluppato con la grafica del nintendo64, però guarda! ha le lucine che cambiano colore! Dovresti comprarla!"
:lol:


\_DAVIDE_/ ha scritto:Forse la cosa più fastidiosa è che il venditore non ha nemmeno provato a convincermi, se non con la frase "e pensa che se non paghi l'optional hai il display più piccolo e puoi vedere un solo indicatore alla volta!"
Fammi capire, 25 mila euro di macchina e non posso vedere contagiri e tachimetro allo stesso tempo? Ma scherziamo?
Evidentemente non aveva interesse a spingere quel modello e nessuno gli ha insegnato l'ABC del venditore, al primo posto "mai sminuire un prodotto che vendi"
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Rocher62
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 8:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Volvo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Comfort Pack
Città: praga

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Rocher62 » martedì 27 agosto 2019, 7:36

Davide

sui venditori stenderei un velo pietoso…..
il giorno del ritiro del QQ chiedo:
ha Android/Apple car? risposta: e che cosa e'? :cry:

e' vero che il primo tagliando e' a 30K km? ma signore non e' un diesel, e' un benzina, il tagliando si deve fare a 20k km :lol:
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Leon83 » giovedì 29 agosto 2019, 15:49

Comunque su Quattroruote di Settembre é indicato che il nuovo modello arriverà ad Agosto 2020.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » domenica 1 settembre 2019, 11:19

mauro.c ha scritto:Ciao a tutti,
prendete questo post come giochino da fare sotto l'ombrellone :grin:

Bene, siamo arrivati a Settembre :angry: :evilmad: , è ora di riassumere le mie personalissime conclusioni.

Al primo posto, metto sicuramente il QQ versione N-Connecta, che ha la dotazione tecnologica inclusa più completa nella sua fascia di prezzo.
Il fatto che uscirà una nuova versione a metà 2020 potrebbe portare ad un ulteriore diminuzione dei prezzi.

A seguire metto la Mazda CX-30 in versione Exceed: mi piace molto, peccato non abbia il tettuccio panoramico, ma tutto il resto che conta si.

Leggermente distanziate: Renaul Kadjar (Sport Edition 2) e Skoda Karoq (Style): rispetto alle altre citate, alcune dotazioni ADAS sono disponibili solo con pacchetti aggiuntivi.

Mi riservo di riguardare la Seat Ateca, che ho guardato frettolosamente.

A questo punto, a meno che non escano nuovi modelli / allestimenti, a dicembre parto con richieste di preventivo, e vediamo cosa ne esce.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla discussione con le loro opinioni, suggerimenti, consigli.

Mauro
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » giovedì 26 settembre 2019, 16:04

Se qualcuno si è appassionato a questa ricerca, ecco un rapido aggiornamento.

Alla fine, dovendo limitare a max 4 le configurazioni per le quali chiedere il preventivo, ho deciso per queste (ma in cuor mio so già che andrò sul QQ)

- Nissan Qashqai N-Connecta - DCI 115 manuale 2WD - colore Magnetic Red - 30.750€

- Nissan Qashqai N-Connecta - DCI 115 automatico 2WD - colore Magnetic Red - 32.300€

- Mazda CX 30 Exceed - Skyactiv-D 1.8 manuale - colore Deep Cristal Blue - 31.150€

- Mazda CX 30 Exceed - Skyactiv-D 1.8 automatico - colore Deep Cristal Blue - 33.150€

tutte in configurazione base, senza pacchetti aggiuntivi

L'unica cosa che mi ha fatto veramente incazz@re è stato che dal configuratore QQ risulta ordinabile il pacchetto "Driver Assist Pack", che comprende il "Sistema Intelligente di copertura angolo cieco", addirittura a costo 0!!!
Lane_Assist_Pack.png


Peccato che selezionandolo venga fuori l'aggiunta del "Lane Assist Pack" a 900€
Driver_Assist_Pack.png



Che, come contenuti , non c'entra proprio una fava.
Lane_Assist_Pack.png


Chiamo il servizio clienti Nissan e l'operatore (gentilissimo) mi fa una tirata di 1/2 ora piena di "potrebbe essere che...", "suppongo che...", "immagino sia perchè...", "bisogna vedere i modelli in produzione adesso cosa montano....", per concludere "si informi dalla sua concessionaria di zona".
Diciamo che se sto per sganciarti 33K€ mi piacerebbe qualche certezza in più su cosa sto comprando.

Chiamo il consessionario e in 30 secondi mi dice "Certo, il <<Sistema Intelligente di copertura angolo cieco>> è disponibilie solo sulla Tekna+" :banging:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Benchmark crossover

Messaggioda criobit » giovedì 26 settembre 2019, 21:10

Cerca con google "listino qashqai 2019 PDF" così come ho scritto. Tra i primi ti apparirà un link di quotidiano motori che ti scaricherà il PDF ufficiale Nissan con i prezzi ufficiali di !marzo e tutte le combinazioni possibili come optional. Per il discorso configurato re nessuna sorpresa. Prima del qq mi ero infatuato del nuovo b180 Mercedes. Ho fatto varie configurazioni online e mi sono portato i codici dietro. Ebbene erano tutti sbagliati perche il configuratore permetteva abbinamenti che il loro listino ufficiale non permetteva. Alla fine ho scaricato il loro listino e 1 volta configurato con tutti gli optional che volevo nel frattempo ho cambiato idea. E ho risparmiato...non molto a dire il vero.
Cicio79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 23:59
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: Rome

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Cicio79 » venerdì 27 settembre 2019, 0:22

Ciao, ho appena comprato il qq dopo aver fatto la tua stessa identica analisi. La mazda é una bella macchina e si guida bene, ti riassumo in plus e minus dal mio punto di vista.
Qq + abitabilita E spazi interni + tettuccio panoramico + plastiche meno fragili + prezzo(ho spuntato 8000 euro dal listino)
Mazda +interni in pelle molto belli + plancia molto bella + mild hybrid comoda se vivi in citta -display molto datato - non scontano piu di 3000 euro rispetto al listino -troppo sportiva e bassa per il segmento
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » venerdì 27 settembre 2019, 8:49

Ciao,
grazie per la risposta, ecco le mie osservazioni
Cicio79 ha scritto:QQ....tettuccio panoramico
E' vero, cerco di essere più razionale possibile nella scelta, privilegiando gli aspetti di sicurezza....ma devo ammettere che rinunciare al tettuccio panoramico del QQ mi dispiacerebbe molto

Cicio79 ha scritto:Mazda +interni in pelle molto belli + plancia molto bella + mild hybrid comoda se vivi in citta -display molto datato - non scontano piu di 3000 euro rispetto al listino -troppo sportiva e bassa per il segmento
Per gli interni io starei sul tessuto di serie con la Exceed
La plancia è molto futuristica, solo due cose non mi piacciono: l'assenza del touch (usare CarPlay o Android Auto con il rotellone è un incubo) e lo schermo che fuoriesce dalla plancia, preferisco quelli integrati
Sul mild hybrid ho letto opinioni contrastanti, c'è chi dice (mi sembra anche in questa stessa discussione) che è solo un bieco trucco per poter classificare il motore come ibrido....comunque non mi interessa perché la mia percorrenza è al 99% autostradale, quindi, ahimè, devo rimanere sul diesel
Dici troppo bassa ? Se non ho cercato male mi risulta che il QQ sia alto 1590 e la CX30 1540, non l'ho ancora provata dal vivo ma pensi che 5 cm si avvertano ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Benchmark crossover

Messaggioda jimbo75 » venerdì 27 settembre 2019, 12:41

Se fai autostrada lascia stare l'ibrido in ogni sua forma, punta al diesel....da come scrivi a me sembra tu abbia già deciso ;)
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » venerdì 27 settembre 2019, 14:02

jimbo75 ha scritto:....da come scrivi a me sembra tu abbia già deciso ;)

Diciamo al 90%, le macro-differenze, a parità circa di prezzo, sono il
- tetto panoramico e schermo touch per il QQ
- BSD e Head-Up display per CX-30

La botta che non ci voleva è stato scoprire che il BSD sul QQ è solu sulla Tekna+, che però è fuori prezzo
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Benchmark crossover

Messaggioda jimbo75 » venerdì 27 settembre 2019, 17:35

Guarda che il BSD sulla n-connecta con propilot c'e e funziona davvero bene!
Cicio79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 23:59
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: Rome

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Cicio79 » sabato 28 settembre 2019, 13:29

Le plastiche mazda mi sembrano un pochino peggiori, riguardo lo spazio, se tu ci entri ti rendi conto che é molto piu piccola

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti